x

x

Partita importante quella che andrà in scena all stadio ”Mannucci” di Pontedera, tra i padroni di casa e la Viterbese. Le due squadre sono separate solamente da due punti ed è proprio per questo motivo che è un incontro da non sbagliare. Il Pontedera viene da una netta sconfitta in casa del Grosseto e sicuramente avrà voglia di tornare a vincere. La Viterbese, invece, arriva da due buoni pareggi, a Livorno e in casa con la Lucchese e i tre punti in palio di questo weekend sarebbero fondamentali per consolidare il quarto posto ma soprattutto per non perdere le speranze per agganciare il gruppo di testa. Seguite gli aggiornamenti live su Mondoprimavera.com

CRONACA:

1’ Calcio d’inizio! Pontedera con la classica maglia granata, gli ospiti in divisa gialla.

5’ Viterbese in avanti, punizione defilata calciata forte e tesa da Maggese ma la difesa di casa è attenta e respinge.

12’ si vede anche il Pontedera con Marra che dopo uno scambio con Paolocci calcia dalla trequarti ma la conclusione finisce a lato.

17’ di nuovo gli ospiti, La Vella si accentra a prova un cross sul secondo palo, il portiere avversario va a vuoto e la palla arriva a Maggese che però si trova in posizione di fuorigioco.

20’ buona opportunità per i granata, bel fraseggio tra Ortu e Bancalari con il numero 7 che entra in area e mette un bel cross sul quale, però, non arriva nessuno.

21’ angolo per la Viterbese, palla interessante messa sul secondo palo dove per una frazione di secondo non arriva Pompei.

23’ occasione Pontedera con Paolocci che aveva ricevuto dopo un tiro ribattuto, il 9 calcia dal limite ma spara alto.

27’ punizione dal limite, anche se defilata, per la Viterbese. Maggese appoggia dietro per Zanon ma il tiro è ribattuto.

30’ punizione dai 25 metri per i padroni di casa. Guidi va direttamente in porta ma la palla finisce dritta tra le braccia di D’Angeli.

31’ incredibile occasione Viterbese, Spolverini arriva sul fondo e crossa, la palla viene deviata da un difensore e finisce sulla traversa ma rimane li con Menghi pronto al tap-in ma la difesa è più veloce e spazza.

33 occasione granata, dopo un calcio di punizione ribattuto Guidi arriva sulla palla e dai 30 metri prova un cross che si trasforma in un tiro che però finisce di un soffio al lato.

34’ doppia traversa consecutiva per gli ospiti, prima con Zanon che trova sulla sua strada un grande Kostantinos e devia sul legno, subito dopo Spolverini ci riprova ma ancora è la traversa a salvare il Pontedera.

44’ ancora Viterbese, stavolt è Menghi che dalla destra disegna un bel cross per Spolverini, il suo colpo di testa finisce a lato senza dare troppe preoccupazioni.

45’ Fine primo tempo! Prima frazione ricca di occasioni quella tra Pontedera e Viterbese.

45’ si riparte, comincia la ripresa!

46’ ripartono forti gli ospiti con Zanon che recupera una buona palla nella metà campo avversaria fa qualche passo e calcia, pallone abbondantemente sopra la traversa.

48’ occasione Pontedera, ottima azione personale di Bancalari, salta un paio di avversari e conclude dal limite, bravissimo D’Angeli a deviare in angolo.

52’ ingenuità del portiere ospite che in uscita prende la palla con le mani fuori area e regala una punizione importante al Pontedera, oltre a prendere il giallo.

53’ opportunità sprecata dai padroni di casa che calciano male la punizione.

65’ Piromalli vicino al goal con un bel destro dal limite, se la palla fosse entrata la rete sarebbe stata annullata per, il 18 si trovava in fuorigioco.

66’ VANTAGGIO OSPITE! Spolverini da dentro l’area piccola spedisce in rete dopo una respinta troppo debole della difesa di casa.

68’ clamorosa occasione Pontedera! Punizione dai trenta metri calciata al centro dell’area dove tre calciatori granata si trovano inspiegabilmente da soli ma non riescono a trovare il pari.

73’ palo dei padroni di casa! Ottima incursione di De Ioannon che trova centralmente Paolocci che a sua volta serve in area Bancalari, il numero 7 si gira e calcia ma la palla finisce sul palo a portiere battuto.

80’ RADDOPPIO OSPITE! Menghi entra in area dalla destra e in maniera moto lucida e fredda batte Kostantinos.

85’ vicino alla doppietta Menghi, dalla sinistra si accentra e prova la conclusione a giro ma la palla termina di poco a lato.

5 minuti di recupero!

95’ Fine partita! Grande vittoria per gli ospiti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI PONTEDERA-VITERBESE

Marcatori: 66’ Spolverini (V), 80’ Menghi (V)

Pontedera: Kostantinos, Vassallo ( dal 74’ Mazzoni), Marra (dal 82’ Valentino), Chiodi (dal 82’ Centofante), Guidi, Tufano, Bancalari, Azzoli (dal 60’ Grella), Paolocci, De Iannon, Ortu (dal 60’ Celesti). A disp: Noli, Valentino, Zagaria, Guacci, Di Maggio, Ravello, Grella, Centofante, Lo Iacono, Celesti, Mazzoni, Ruotolo. All: Dal Bo Manolo

Viterbese: D’Angeli, La Vella, Eleutieri, Fimiani (dal 55’ Di Marcello), Ricci, Pompei, Ferramisco (dal 74’ Cannizzaro), Zanon, Menghi ( dal 87’ Capone), Spolverini, Maggese (dal 45’ Piromalli). A disp: Benvenuti, Cardinali, Pellegrini, Lisi, Di Marcello, Capone, Piromalli, Cannizzaro, Gennari, Corelli, Vergaro. All: Boccolini Alessandro

Ammoniti: 25’ Ferramisco (V), 52’ D’Angeli (V), 79’ Mazzoni (P), 90’ Celesti (P)

Arbitro: Sig. Borghi Mirko

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Fermana-A.J. Fano 0-1: vittoria di misura con eurogol di Falasconi