x

x

Logo Primavera 1
Logo Primavera 1

Questo fine settimana riprende il campionato Primavera 1, con le squadre della massima competizione giovanile che scenderanno in campo per la tredicesima giornata. Turno che si aprirà con tre gare che si giocheranno sabato 9 novembre: alle 11:00 Monza-Inter e Frosinone-Hellas Verona, alle 13:00 Milan-Genoa. Nella giornata di domenica 10 in campo 4 sfide tra cui Sassuolo-Juventus come match di cartello. Posticipo che proporrà una sola partita ma di livello: Roma-Atalanta alle 14:30 chiuderà la tredicesima giornata

Classifica che è cambiata dopo la dodicesima giornata con il podio ora occupato dall'Inter in vetta a 26 punti, Sassuolo e Lazio seconde a parimerito a quota 25 e Milan scivolato al terzo posto con 23 punti dopo la sconfitta in trasferta nello scontro diretto proprio con la Lazio che ha superato i rossoneri lo scorso fine settimana. Seguono Roma al quarto posto in solitaria a 21; Empoli, Atalanta, Torino e Juventus tutte a 19 punti vogliono rimanere aggrappate alla zona playoff. Nei bassifondi della zona retrocessione rimangono Frosinone e Fiorentina, con Lecce e Bologna in zona playout. Tra le ultime quattro solo il Bologna ha ottenuto tre punti nell'ultimo turno di campionato quando ha battuto il Monza per 4-3, mentre i Ciociari e i Viola hanno perso rispettivamente contro Juventus e Sassuolo, ha pareggiato invece il Lecce contro l'Atalanta.

Quello che ci aspetta questo weekend sarà un avvincente turno di campionato Primavera 1 con le squadre che stanno iniziando a trovare una loro dimensione all'interno del torneo che è ormai giunto a più di un terzo delle giornate complessive. Sarà interessante vedere chi si confermerà in forma per rimanere nelle zone alte della classifica col primo posto che è alla portata di Inter, Lazio e Sassuolo. Come detto, i nerazzurri andranno in trasferta a Monza per difendere il vantaggio di un punto sulle seconde, la Lazio sarà a Bologna per sfidare i rossoblù a caccia di risultati positivi dopo la vittoria contro il Monza, mentre il Sassuolo è la squadra più in forma del campionato con addirittura sette vittoria nelle ultime otto di campionato e sfiderà in casa la Juventus nel big match di giornata.

Primavera 1
Primavera 1

Primavera 1, il programma

Di seguito il programma completo della dodicesima giornata di campionato Primavera 1:

Sabato 9 dicembre:

MONZA-INTER - Ore 11.00

FROSINONE-HELLAS VERONA - Ore 11.00

MILAN-GENOA - Ore 13.00

Domenica 10 dicembre:

SASSUOLO-JUVENTUS - Ore 11.00

BOLOGNA-LAZIO - Ore 11.00

LECCE-EMPOLI - Ore 13.00

SAMPDORIA-FIORENTINA - Ore 14.30

TORINO-CAGLIARI - Ore 15.00

Lunedì 11 dicembre:

ROMA-ATALANTA - Ore 14.30

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Spalletti ai club: "Mandate i giovani a giocare all'estero"