x

x

Dal centro sportivo “Giuseppe Taliercio” di Mestre (VE) va in scena la sfida valida per la 6^ giornata del campionato Primavera 2a tra Venezia e Cremonese. I ragazzi di Andrea Soncin sono incappati in due risultati negativi in tre giorni: sabato è arrivato uno 0-0 in campionato contro il Cittadella, in una gara in cui i lagunari non hanno gonfiato la rete nonostante le numerosi occasioni create, mentre tutta la potenza offensiva degli arancioneroverdi si è scatenata nel match di Coppa Italia Primavera contro l'Udinese, persa ai rigori dopo il 4-4 dei 90'. Baudouin e compagni hanno bisogno di trovare la vittoria contro una big per ripartire con forza e la partita di oggi può essere un'occasione. La squadra di Elia Pavesi ha collezionato 7 punti nelle prime 5 giornate del Primavera 2a a causa del calendario complicato e nell'ultimo match giocato è arrivata una sconfitta interna contro la capolista SPAL. Ma se la Coppa Italia non ha premiato la prestazione degli avversari odierni, ai grigiorossi può aver dato un'iniezione di fiducia non indifferente per rimanere nella scia play-off: ai trentaduesimi di mercoledì, contro il Brescia, la Cremonese ha pareggiato per 3 volte lo svantaggio, vincendo addirittura la partita ai supplementari. Gara da non perdere al “Taliercio”, segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳PARTITI! Fischio d'inizio al “Taliercio”.

5' Buona costruzione del Venezia che sfonda dalla destra con Da Pozzo, il fendente in area viene deviato da Mikaelsson e spazzato da Duca.

6' Rasoiata potente di Remy, primo intervento di Agazzi che allunga in corner. Sul calcio d'angolo, Jonsson serve Sandberg fuori area che colpisce al volo, il muro grigiorosso evita il gol.

9' Palla telecomandata di Sandberg sul piede di Da Pozzo, l'esterno controlla a seguire saltando Pentimone e facendosi chiudere il tiro da Agazzi sulla linea di fondo.

18' La Cremonese si è riorganizzata bene e concede pochi possessi agli avversari nelle zone più pericolose.

23' Remy si stacca dai blocchi e si propone al limite dell'area, tiro rimpallato che si spegne tra le braccia di Agazzi.

25' Stuckler fatica a lavorare i palloni che arrivano nella sua zona, mentre Basso Ricci si muove sul fronte offensivo offrendo una soluzione buona per l'uscita del pallone.

28'🟨Pentimone trattiene per la maglia Da Pozzo in corsa, giallo sacrosanto.

33' Cross errato di Remy, i grigiorossi si chiudono bene senza offrire buchi centrali agli avversari.

39' Ha cominciato a piovere a dirotto al “Taliercio”, il ritmo della partita potrebbe variare a seconda della velocità con cui schizzerà il pallone sul sintetico.

40' Uscita incerta di Sperandio che lascia il pallone nella disponibilità di Ortelli, ma il suo tentativo non trova l'esito sperato.

41' I lagunari si sono spenti stanno scoprendo il fianco al palleggio avversario.

43' TRIPLA OCCASIONE PER IL VENEZIA! Mikaelsson sradica il pallone a Duca e serve con un tacco geniale Boudri, Agazzi chiude con le gambe e il palo il sinistro dello svedese, Da Pozzo incrocia sulla respinta senza successo, ma è Mozzo a sbagliare clamorosamente il vantaggio con un sinistro che non inquadra lo specchio da pochi passi.

45'⌛FINE PRIMO TEMPO! Si chiude la prima frazione senza recupero, gara scorbutica per entrambe, ma il Venezia ha avuto una tripla chance per passare avanti.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! DI nuovo in campo al “Taliercio”.

47' Timido tentativo mancino di Bright che apre i tiri del secondo tempo.

49' Buodri non riesce a chiudere il triangolo con Mozzo dopo il tacco del compagno che lo aveva liberato a centro area.

53' Si accende una lite tra Baudouin e Basso Ricci, Ramondino separa gli spiriti bollenti senza estrarre cartellini.

59'🔄E' uscito Ivarsson per Alves, Jonsson si sposta sulla sinistra.

62'🟨Alves duro su Ortelli, primo giallo per i lagunari.

63' Grande azione del Venezia che coinvolge Mozzo e Mikaelsson, chiude l'azione addirittura Makadji con un mancino potente e impreciso.

65' Anticipo e tiro secco, ma centrale, di Remy.

66'🔄Doppio cambio per la Cremonese, entrano Ricci e Concari per Mendes e Stuckler.

68' MIKALESSON SBAGLIA SUL PIU' BELLO! Con una prateria davanti, l'islandese lascia sul posto la difesa e si presenta davanti ad Agazzi che gli chiude lo specchio in scivolata, poi Mozzo calcia trovando una deviazione.

71'🔄Soncin inserisce Borecki e Magnusson per Mozzo e Da Pozzo.

73' Para ancora Agazzi sul mancino di Jonsson al termine di un'azione rapida da esterno ad esterno del Venezia.

75' Errore sanguinoso di Remy che offre il pallone in area agli avversari, Sperandio blocca sulla conclusione a botta sicura e i grigiorossi possono mangiarsi le mani.

77' Cross di Remy e colpo di testa difficilissimo tentato da Mikaelsson, il pallone finisce comunque poco distante dalla porta.

79' Crampi per Duca, la Cremonese continua a ribattere i colpi dei lagunari grazie al lavoro dei tre centrali.

80'🟨Sandberg va a vuoto su un corpo a corpo con Concari e si prende un giallo un pizzico eccessivo per aver steso l'avversario.

81'🟨Bellandi ferma Alves di mestiere e spende il giallo.

83' Traversone di Remy per Alves che apparecchia la tavola per il tiro di Boudri, debole e centrale.

84'⚽ALVES! ANCORA IN GOL DALLA PANCHINA! Dopo la doppietta contro l'Udinese, il lussemburghese raccoglie il pallone filtrante di di Mikaelsson e porta i suoi in vantaggio. 🔄Bellandi lascia il campo e Pavesi inserisce Negrini e Borghesan per Pentimone.

86' SPERANDIO CALA LA SARACINESCA! Il portiere del Venezia prima va a vuoto sul cross da corner, poi si oppone nel tiro potente in mischia di Basso Ricci.

88'🔄Soncin rinforza gli argini e inserisce un difensore in più, Kyvik entra per Boudri.

90' Attacca con tutti i suoi uomini la Cremonese cercando palle pericolose in area.

90'+2'🟨Vola qualche parola di troppo, ammonito Ortelli.

90'+5' Proteste grigiorossi per un tocco di mano inesistente di Sandberg.

90'+6'⌛FINITA! Vincono i lagunari grazie alla caparbietà e all'insistenza nel cercare il vantaggio, segna ancora Alves Rodrigues entrando dalla panchina. La Cremonese viene punita nel finale per un atteggiamento passivo senza pretese di pungere l'avversario se non nel finale. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI VENEZIA-CREMONESE PRIMAVERA

MARCATORI: 84' Alves (V)

VENEZIA: Sperandio, Remy, Baudouin, Makadji; Da Pozzo (dal 71' Magnusson), Jonsson, Sandberg, Mozzo (dal 71' Borecki), Ivarsson (dal 59' Alves); Boudri (dall'88' Kyvik); Mikaelsson. A disp. Slowikowski, Busato, Karagiannidis, Berengo, Camber, Salvador, Marrone, Okoro (all. Soncin).

CREMONESE: Agazzi, Duca, Arpini, Triacca; Bellandi (dall'84' Negrini), Mendes (dal 66' Ricci), Ortelli, Bright, Pentimone (dall'84' Borghesan); Stuckler (dal 66' Concari), Basso Ricci. A disp. Brahja, Gardoni, Itraloni, Tosca, Bassi. (all. Pavesi).

ARBITRO: Sig. Fabrizio Ramondino sez. di Palermo

AMMONITI: Pentimone (C), Alves (V), Sandberg (V), Bellandi (C), Ortelli (C)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Lazio, l'infortunio d'Immobile può aprire le porte a Crespi