x

x

Storie di Primavera

Al campo sportivo "Picchio Village" va in scena la sfida tra Ascoli e Monza, match valido per la finale dei playoff di Primavera 2. Ci si gioca una stagione: stagione straordinaria dei marchigiani che dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto, durante il loro percorso nei playoff hanno eliminato rispettivamente Spal e Venezia. Grazie al miglior piazzamento durante la stagione regolare, l'Ascoli disputerà questa gara in casa. Dall'altra parte, si è meritato l'accesso in finale il Monza che nell'ultimo turno ha eliminato il Parma. Partita al cardiopalma per i brianzoli che sono stati premiati dalla lotteria dei rigori. Segui l'andamento della gara su MondoPrimavera.com

CRONACA

1': Inizia la sfida; primo pallone toccato dall'Ascoli. 

3': subito aggressivo a centrocampo il Monza; tenta l'imbucata Ferraris ma legge bene le sue intenzioni Piermarini.

4' OCCASIONE MONZA: cerca il secondo palo Ferrari, attento Raffaeli che risponde a lato con i pugni. Buona partenza dei biancorossi.

6' GOAL DELL'ASCOLI: avanza a grandi falcate Re che premia l'inserimento di Cosimi il quale batte in uscita Mazza. Subito in vantaggio il Picchio.

7': alla prima occasione, l'Ascoli ha punito la difesa brianzola trovando una rete pesante.

10': angolo di Ferraris, il colpo di testa di Lupinetti si spinge però sul fondo.

13' OCCASIONE MONZA: suggerimento filtrante di Lupinetti che pesca Ferraris il quale calcia verso la porta, alza la saracinesca Raffaelli salvando così il Picchio.

14': indemoniato sulla sinistra Ferraris che entrato in area di rigore calcia sul primo palo, Raffelli gli dice ancora una volta di no.

15': Monza che sta reagendo in maniera positiva alla rete subita; brianzoli che hanno già avuto due occasioni per trovare il pareggio.

17': sventagliata precisa di Colombo che pesca a memoria Ferraris, sbaglia i tempi d'intervento Cosimi che è costretto a stendere il fantasista biancorosso. Intervento punito con il cartellino giallo.

19' GOAL DEL MONZA: colpo di testa preciso di Ferraris che anticipa Gennari e firma la rete del pareggio per il Monza. Non può fare niente in questo caso Raffaelli.

22': Ascoli che dopo la rete subita sta lasciando la manovra al Monza, rimanendo attenta a sfruttare gli spazi biancorossi in ripartenza.

23': si scaldano gli animi per una strattonata di Abbenante ai danni di Re, per il direttore di gara però è tutto regolare.

26': spunto di Marras sulla sinistra che cerca il cross in mezzo, attento Rossi che concede il tiro dalla bandierina.

27' PALO DEL MONZA: incornata di testa di Lupinetti ma la palla scheggia il palo, brivido per l'Ascoli. 

28': dopo aver vinto il duello con Marras, Cozzoli cerca il tiro sul secondo palo. Poco convinta la respinta di Mazza con la palla che comunque finisce sul fondo. Corner per l'Ascoli.

31': svetta Rossi in mezzo alla difesa brianzola, la sua zuccata di testa finisce sopra la traversa. Gioco fermo per la posizione irregolare del numero 6.

32': partita divertente al Picchio Village con tanti capovolgimenti di fronte. Da posizione defilata Goffi cerca comunque la porta, Raffaelli però è pronto a deviarla fuori.

36': scontro ruvido tra Dos Reis e Cozzoli, ad avere la peggio è stato il terzino sinistro dell'Ascoli. Cozzoli però sembra essere in grado di riprendere.

37': palla geniale di Dos Reis che trova un buco per Perin, ancora attento Raffaelli sul tiro cross del numero 3.

38': break di Re che taglia verso il centro, fallo tattico di Dos Reis che ferma il contropiede bianconero.

39' GOAL DEL MONZA: respinta corta di Piermarini, freddissimo Goffi che mette a segno praticamente un rigore in movimento. 

43' RIGORE PER L'ASCOLI: deviazione di mano di Perin sul tentativo di cross di Cosimi. Per il direttore di gara è calcio di rigore. 

44' GOAL DELL'ASCOLI: rete segnata da Re che spiazza Mazza. Pareggio dell'Ascoli ad un minuto dalla fine del primo tempo.

45': un minuto di recupero.

45+1 FINE DEL PRIMO TEMPO: prima frazione spettacolare, degna di una finale. Risultato di parità, intanto sono rimasti a terra per uno scontro fortuito Gennari e Pedrazzini. 

46'COMINCIA IL SECONDO TEMPO: primo pallone affidato al Monza.

47': aggressivo Lupinetti che dopo aver recuperato la palla, cerca sul secondo palo Ferraris ma chiude la difesa dell'Ascoli.

49': ennesimo recupero di Lupinetti che morde le caviglie di Franzolini, buona l'idea di servire Ferraris ma la palla è troppo lunga.

50': contatto live nell'area di rigore dell'Ascoli tra Rossi e Marras, l'arbitro ancora una volta lascia correre e dice al numero 7 del Monza di rialzarsi.

53': primo cambio nell'Ascoli: esce dal campo Gennari ed entra un centrocampista ovvero Maiga Silvestri.

55' OCCASIONE ASCOLI: tiro preciso di Carano, devia con la punta delle dita Mazza negando il vantaggio all'Ascoli. 

58': uscita con i pugni di Mazza che colpisce in modo involontario Lupinetti. Necessario l'ingresso dei sanitari per medicare il numero 8, ancora a terra. 

60' CHANCE PER L'ASCOLI: assist di Piermarini per la zampata al volo di Rossi, blocca a terra Mazza. 

62': avanza in modo pericoloso verso la porta Dos Reis, attento Piermarini che sbarra la strada all'attaccante biancorosso.

63': squadre che si stanno allungando; cross ben calibrato di Cozzoli destinato a Re, fondamentale la deviazione di testa però di Pedrazzini che salva praticamente un goal già fatto.

66': gioco ancora fermo; crampi per Lupinetti che si è accasciato a terra. 

68': non ce la fa a continuare Lupinetti; entra al suo posto Arpino. 

70': venti minuti alla fine; ritmi calati in questo secondo tempo. Si persepisce grande stanchezza tra i due giocatori delle due squadre.

74': si riaffaccia il Monza in avanti, angolo conquistato da Bianay. 

76': rouleta di Blando che manda fuori tempo Arpino, punizione pericolosa per l'Ascoli.

78': posesso palla prolungato del Monza, si difende l'Ascoli che non sta concedendo spazi pericolosi al Monza.

80': dieci minuti alla fine, si avvicinano i tempi supplementari.

83': doppio cambio nell'Ascoli: entranoo Ciccanti e Del Moro al posto di Ceccarelli e Franzolini.

87': si coordina bene Dos Reis di testa, bravo Piermarini ad ostacolarlo e ad impedire che la palla possa impensierire Mazza.

90': tre minuti di recupero, assedio del Monza.

90+2: angolo per l'Ascoli, padroni di casa che chiuderanno in attacco.

90+3 SI VA AI SUPPLEMENTARI: la finale playoff verrà decisa ai supplementari.

INIZIA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

91': avanza indisturbato Canato che cerca il suggerimento in mezzo, ancora bene appostato Rossi.

92': stacco aereo di Franzolini, Mazza esce anticipando Ciccanti già pronto alla conclusione.

94'GOAL DEL MONZA: cross basso di Canato, respinta corta della difesa dell'Ascoli e Perin  ne approfitta battendo sul primo palo Raffaelli. 

96': Nosdeo cerca di incoraggiare i suoi giocatori, chiamati a gettare il cuore oltre l'ostacolo per agguntare il pareggio.

97' CHANCE MONZA: cross ben calibrato di Perin, ma tutto solo Canato spreca una possibile palla goal.

101': rischio per Colombo che pressato, perde palla in una zona pericolosa del campo. Arbitro che però fischia fallo ai danni del classe 2005.

101': si gioca il tutto per tutto Nosdeo che toglie il difensore Piermarini per inserire un attaccante ovvero Sasanelli

102': cross velenoso di Ferraris, esce in ritardo Raffaelli e la palla per poco non arriva sui piedi di Marras.

104: sombrero di Ciccanti, proteste del Picchio Village per un possibile tocco di mano di Bianay.

105: un minuto di recupero

105+1 GOAL DELL'ASCOLI: ottimo lavoro spalle alla porta di Sasanelli, tap-in vincente di Ciccanti che batte Mazza. Partita ancora in equilibrio. 

105+1: FINISCE IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

COMINCIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

106': Ascoli spinto dal pubblico di casa; intervento sul pallone di Bando ai danni di Canato. Sulla stessa azione, giallo per Arpino per un fallo in ritardo su Ciccanti.

108': Monza che sta soffrendo le nuove forze fresche dell'Ascoli; cross di Maiga Silvestri che pesca Sasanelli, il quale non riesce ad indirizzare il proprio colpo di testa.

111': traversone tagliato di Bando, esce con i pugni Mazza.

113': si mette in proprio Ciccanti che sorprende centralmente il Monza, gli sbarra la strada un instancabile Bianay. Angolo per l'Ascoli.

114': crampi per Rossi, ancora stremato a terra. Ascoli che ricordiamo ha terminato le sostituzioni e potrebbe terminare la gara in inferiorità numerica.

117 ASCOLI IN DIECI: sprint di Canato che viene fermato dal fallo da ultimo uomo di Rossi. Espulso il difensore centrale del Picchio.

118': cerca la conclusione su punizione Marras, blocca Raffaelli.

119': un minuto alla fine della partita, da capire se ci sarà recupero.

120: un minuto di recupero

120+1 SI VA AI RIGORE: la promozione in Primavera 1 verrà decisa ai calci di rigore.

INIZIANO I CALCI DI RIGORE

GOAL DI COLOMBO, VANTAGGIO MONZA

PAREGGIO DELL'ASCOLI, GOAL DI FRANZOLINI

VANTAGGIO MONZA, GOAL DI CANATO

GOAL DI COZZOLI, SPIAZZATO MAZZA

INTUISCE RAFFAELLI, SEGNA ANCORA IL MONZA CON MARRAS

PARATA DI MAZZA, FALLISCE L'ASCOLI CON COSIMI

GOAL DI DOS REIS, PRIMO MATCH POINT PER IL MONZA

PALO DI BANDO, IL MONZA VOLA IN PRIMAVERA 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI ASCOLI-MONZA

Marcatori: 6' Cosimi(A), 19' Ferraris(M), 39' Goffi(M), 44' Re(A), 94' Perin(M), 105+1 Ciccanti(A)

Ascoli: Raffaelli; Camilloni, Cozzoli, Carano(61'Bando), Piermarini(101'Sasanelli), Rossi, Cosimi, Franzolini, Gennari(53'Maiga Silvestri), Ceccarelli(83'Ciccanti), Re(83'Del Moro). All: Antonino Nosdeo

Monza: Mazza; Bianay, Perin(98'Mancini), Colombo, Pedrazzini, Abbenante(105'Anut), Marras, Lupinetti(68'Arpino), Dos Reis, Ferraris(105'Orlando), Goffi(90'Canato). All: Alessandro Lupi

Ammoniti: Cosimi(A), Dos Reis(M), Ferraris(M), Arpino(M)

Espulsi: Rossi(A)

Arbitro: sig.Centi sez.Terni

Assistenti: sig.Cravotta sez.Città di Castello, sig.D'Angelo sez.Perugia

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Playoff Primavera 1, Fiorentina-Roma 3-3: pandemonio a Sassuolo, passa la viola in una partita folle!