x

x

Sfida ad alta quota di ritorno nel weekend del massimo campionato giovanile, dopo la sosta per le Nazionali, ecco Genoa-Inter. La prima contro la terza della classe, due squadre che non hanno perso da inizio campionato e stanno ottenendo risultati importanti. Il Grifone arriva dalla vittoria netta sul campo del ChievoVerona e queste due settimane di lavoro hanno aiutato mister Chiappino a trovare ancor più l'amalgama tra i giocatori. Situazioni pressochè simile quella di mister Madonna, salvo qualche assenza per le Nazionali ha potuto lavorare per recuperare le energie dopo una serie di match ogni tre giorni. I nerazzurri arrivano dopo la bellissima vittoria nel derby d'Italia e puntanto a fare percorso netto anche se non sarà facile sul campo dei rossoblù. Una sfida tutta da vivere quella che andrà in scena domani mattina alle ore 11. 

COME ARRIVA IL GENOA - I rossoblu di mister Luca Chiappino arrivano da una serie positiva, fatta di 3 vittorie ed un pareggio, che li ha portati fino al terzo posto in classifica, a giocarsi così con i nerazzurri un vero e proprio scontro diretto. In porta confermato Drago che ha ormai tolto il posto al più esperto Vodisek. Davanti a lui linea a 4 con Piccardo, Goncalves, Raggio, che si gioca il posto con l'altro Piccardo, e Gasco. A centrocampo dovrebbe essere confermato il solito trio che tanto bene ha fatto fino ad ora: Rovella, Da Cunha e Masini. Sulla trequarti ballotaggio tra Ebongue e Zennaro con il primo favorito. Infine nei due davanti confermatissimo capitan Bianchi, per l'altro posto sfida aperta tra Kallon e Moro per una maglia da titolare.

COME ARRIVA L'INTER - Mister Madonna perde i pezzi per questo mese, sono ben cinque i ragazzi convocati per il Mondiale U17: Pirola, Gnonto, Oristanio, Moretti e Boscolo, oltre all'assenza Esposito, che con l'infortunio di Sanchez potrebbe essere portato in pianta stabile con i grandi. In porta Stankovic dovrebbe avere la meglio su Pozzer. Davanti a lui mister Madonna potrebbe confermare il terzetto visto sin qui. In mediana Schirò, Attys e Agoumè. Persyn e Colombini sulle fasce, In avanti ballottaggio Oristanio-Mulattieri  e Fonseca tra i papabili unidici dopo le prestazioni positive delle ultime settimane.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-INTER

Genoa: Drago; Piccardo, Goncalves, Raggio (Piccardo), Gasco; Rovella, Da Cunha, Masini; Ebongue (Zennaro); Kallon (Moro), Bianchi. All.: Chiappino.

Inter: Stankovic (Pozzer); Pirola, Kinkoue, Ntube, Persyn (Burgio), Attys, Agoume, Schirò, Colombini; Mulattieri (Oristanio), Fonseca (Vergani). All.: Madonna.

 

 

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Mondiale U17, i convocati del Ct Nunziata: sorpresa in attacco