x

x

Mattia Agostinelli - Credit: Ufficio Stampa AlbinoLeffe
Mattia Agostinelli - Credit: Ufficio Stampa AlbinoLeffe

Il campionato di Serie C sta entrando nelle sue fasi salienti. Mancano ormai meno di due mesi alla fine e tutte le squadre sono in lotta per raggiungere i proprio obiettivi. Nel girone A, sono tante le compagini in corsa per la zona playoff: una di queste è l'AlbinoLeffe. I blucelesti occupano il decimo posto in classifica e nell'ultimo turno hanno pareggiato contro la Giana Erminio. Oltre ai risultati sportivi, da sottolineare anche il buon numero di ragazzi del settore giovanile seriano che si stanno mettendo in evidenza anche in prima squadra. Uno di questi è Mattia Agostinelli

L'INTERVISTA AL TECNICO DELL'ALBINOLEFFE PRIMAVERA

AlbinoLeffe, primo contratto da pro per Agostinelli

Un investimento per il futuro. Nella giornata di ieri, Mattia Agostinelli ha firmato il suo primo contratto da professionista con l'Albinoleffe. Una grande iniezione di fiducia nei confronti del ragazzo, alla sua prima stagione in assoluto tra i professionisti. Di seguito, il comunicato dell'AlbinoLeffe: “U.C. AlbinoLeffe comunica che il calciatore Mattia Agostinelli, centrocampista classe 2004, ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista che lo legherà al club seriano sino al 30 giugno 2027”. 

Mattia Agostinelli AlbinoLeffe
Mattia Agostinelli - Credit: Ufficio Stampa AlbinoLeffe

AlbinoLeffe, le parole di Mattia Agostinelli

Dopo la firma del suo primo contratto da professionista, Mattia Agostinelli ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali dell'AlbinoLeffe: “Sono molto contento di aver sottoscritto il mio primo contratto da professionista. Sono cresciuto in questa società e per noi giovani provenienti dal vivaio è un sogno e un grande motivo di orgoglio poter indossare e dare tutto per la maglia della Prima Squadra. Ringrazio la società per la fiducia, tutte le persone che lavorano all'interno del settore giovanile per la continua crescita, sia sportiva sia umana, garantita a noi ragazzi, la mia famiglia per essermi sempre vicina e tutte le persone che hanno contribuito a questo primo traguardo”. 

Mattia Agostinelli AlbinoLeffe
Mattia Agostinelli  in compagnia del direttore sportivo Antonio Obbedio - Credit: Ufficio Stampa AlbinoLeffe

Chi è Mattia Agostinelli: carriera, ruolo e caratteristiche

Nato il 19 luglio 2004, Mattia Agostinelli ha fatto tutta la trafila del settore giovanile dell'AlbinoLeffe, arrivando fino all'U19. Nella stagione 2021-22, si è laureato campione d'Italia e ha vinto il campionato di Primavera 3, aggiudicandosi il triangolare contro Viterbese e Monopoli. Lo scorso anno, Agostinelli ha totalizzato 5 presenze in Primavera 2, venendo aggregato spesso alla prima squadra. In questa stagione, il classe 2004 ha totalizzato 15 presenze in Serie C. L'esordio è arrivato il 28 ottobre 2023, nella gara interna vinta dai blucelesti contro l'Arzignano. Alto 185 cm, Agostinelli è un mediano, in grado di ricoprire anche il ruolo di interno di centrocampo o di difensore centrale. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Chi è Tommaso Pittino: carriera, ruolo, valore e caratteristiche