x

x

Guido Della Rovere Cremonese Primavera - Credit: Luca Bozzetti
Guido Della Rovere Cremonese Primavera - Credit: Luca Bozzetti

Stagione da incorniciare per la Cremonese. I grigiorossi hanno vinto con largo anticipo il girone A di Primavera 2, conquistando così la promozione nel massimo campionato giovanile italiano. Il merito va alla società e a mister Pavesi, i quali hanno permesso ai propri ragazzi di mettersi in mostra. Uno dei giocatori che potrebbe avere mercato è Guido Della Rovere.

Guido Della Rovere Cremonese
Guido Della Rovere

Della Rovere, il Bayern mette le mani sul centrocampista

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Bayern Monaco avrebbero messo l'occhio sul centrocampista classe 2007. I bavaresi vorrebbero bruciare la concorrenza di diversi club europei che già nelle scorse settimane avrebbero chiesto informazioni sul centrocampista. Della Rovere ha giocato da sotto età con l'U19 della Cremonese, totalizzando 5 reti e 6 assist in in 17 presenze. 

Chi è Guido Della Rovere: i suoi numeri con la Cremonese

Nato il 4 giugno 2007, Della Rovere deve ancora compiere diciassette anni ma si sta già affacciando al grande calcio. Il suo nome sta pian piano riempiendo i taccuini degli osservatori di molti club, alla luce delle sue prestazioni esaltanti con la Primavera della Cremonese. Già protagonista con l'U17 grigiorossa nella scorsa stagione, con un bottino di 7 gol e 8 assist in 25 presenze, Della Rovere non ha affatto sofferto il salto nella categoria superiore, nonostante giochi sotto età rispetto a compagni ed avversari. Nella macchina perfetta del tecnico Pavesi, il trequartista ha finora messo a segno 5 gol - e 6 assist - in 17 gare stagionali. Particolarmente esaltante la sua prova contro l'Alessandria, ad ottobre, quando incise pesantemente sul match con una doppietta e un assist vincente.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Inter, il dato che impressiona sul centrocampo di Chivu