x

x

Questo pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 14:30, andrà di scena la gara tra Spezia e Pisa al Centro Sportivo ‘Ferdeghini’, ventiquattresima giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Reduce da due pareggi consecutivi, lo Spezia a metà classifica senza più obiettivi di classifica, sarà impegnato in casa per provare a conquistare una sfida sentita dalla società. La formazione nerazzurra invece è terza in classifica, in piena corsa per un posto nei play-off. Reduce dalla vittoria interna per 3-0 contro la Ternana; i nerazzurri sono distanti a sei punti dal sesto posto occupato dall'Ascoli. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

La cronaca di Spezia-Pisa Primavera

A dispetto di una classifica nettamente diversa, la cronaca di Spezia-Pisa racconta di una sfida a senso unico in favore della squadra ligure. Almeno nel risultato, visto che gli uomini di Vecchio riescono a cogliere una vittoria mai in discussione, con il tabellino che recita 3-0 per gli aquilotti. Un successo aperto grazie a un autogol, arrivato al 16' quando Coppola ha erroneamente trafitto Vukovic regalando il vantaggio ai padroni di casa. A mettere il sigillo sul raddoppio - e sulla partita - ci ha pensato il solito Di Giorgio, il miglior marcatore stagionale dello Spezia, che al 33' ha messo la firma sul 2-0. Ripresa di forcing da parte del Pisa, che ha provato a riaprire il match in più occasioni senza però riuscire a bucare la porta ben difesa da Plaia. E così, nel finale, è arrivato anche il tris dello Spezia, firmato ancora da Di Giorgio: l'attaccante fa 3-0 e si regala la doppietta, coronando una giornata da incorniciare per la Primavera aquilotta.

Spezia Pisa cronaca
Esultanza del Pisa Primavera

Il tabellino di Spezia-Pisa Primavera

Marcatori: 16' aut. Coppola (S), 33' Di Giorgio (S), 81' Di Giorgio (S)

Spezia: Plaia, Manfrone, Raineri (73' Bertoncini), Scartoni, Benvenuto, Loffredo, Campana (73' Garzia), Piccioli, Fontanarosa (75' Garibotto), Lachowicz (60' Bordin), Di Giorgio. A disp.: Mosti, Piazza, Attuoni, Monteverde, Suatoni, Sessa, Tognoni, Foce. All.: Vecchio

Pisa: Vukovic, Bartolini, Ghibaudo (56' Rossi), Trdan, Gueye (70' Casagrande), Coppola, Sala (56' Frosali), Saltalamacchia (46' Cannarsa), Buffon, Raychev, Ferrari (56' Bocs). A disp.: Baglini, Rosini, Lormanis, Doveri, Campani, Dama, Lovo. All.: Innocentini

Arbitro: Maccarini di Arezzo

Ammoniti: Gueye (P), Trdan (P)

Spezia-Pisa, dove vederla in tv o in streaming

La gara si disputerà alle ore 14:30 presso il centro sportivo “Ferderghini” di La Spezia. La sfida tra Spezia e Pisa non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca al termine della partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. Il comunicato
El Biache ottima prova, Corona non si ferma: le pagelle dell'Empoli