x

x

Questo pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 14:30, andrà di scena la gara tra Spezia e Pisa al Centro Sportivo ‘Ferdeghini’, ventiquattresima giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Reduce da due pareggi consecutivi, lo Spezia a metà classifica senza più obiettivi di classifica, sarà impegnato in casa per provare a conquistare una sfida sentita dalla società. La formazione nerazzurra invece è terza in classifica, in piena corsa per un posto nei play-off. Reduce dalla vittoria interna per 3-0 contro la Ternana; i nerazzurri sono distanti a sei punti dal sesto posto occupato dall'Ascoli. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

La cronaca di Spezia-Pisa Primavera

A dispetto di una classifica nettamente diversa, la cronaca di Spezia-Pisa racconta di una sfida a senso unico in favore della squadra ligure. Almeno nel risultato, visto che gli uomini di Vecchio riescono a cogliere una vittoria mai in discussione, con il tabellino che recita 3-0 per gli aquilotti. Un successo aperto grazie a un autogol, arrivato al 16' quando Coppola ha erroneamente trafitto Vukovic regalando il vantaggio ai padroni di casa. A mettere il sigillo sul raddoppio - e sulla partita - ci ha pensato il solito Di Giorgio, il miglior marcatore stagionale dello Spezia, che al 33' ha messo la firma sul 2-0. Ripresa di forcing da parte del Pisa, che ha provato a riaprire il match in più occasioni senza però riuscire a bucare la porta ben difesa da Plaia. E così, nel finale, è arrivato anche il tris dello Spezia, firmato ancora da Di Giorgio: l'attaccante fa 3-0 e si regala la doppietta, coronando una giornata da incorniciare per la Primavera aquilotta.

Spezia Pisa cronaca
Esultanza del Pisa Primavera

Il tabellino di Spezia-Pisa Primavera

Marcatori: 16' aut. Coppola (S), 33' Di Giorgio (S), 81' Di Giorgio (S)

Spezia: Plaia, Manfrone, Raineri (73' Bertoncini), Scartoni, Benvenuto, Loffredo, Campana (73' Garzia), Piccioli, Fontanarosa (75' Garibotto), Lachowicz (60' Bordin), Di Giorgio. A disp.: Mosti, Piazza, Attuoni, Monteverde, Suatoni, Sessa, Tognoni, Foce. All.: Vecchio

Pisa: Vukovic, Bartolini, Ghibaudo (56' Rossi), Trdan, Gueye (70' Casagrande), Coppola, Sala (56' Frosali), Saltalamacchia (46' Cannarsa), Buffon, Raychev, Ferrari (56' Bocs). A disp.: Baglini, Rosini, Lormanis, Doveri, Campani, Dama, Lovo. All.: Innocentini

Arbitro: Maccarini di Arezzo

Ammoniti: Gueye (P), Trdan (P)

Spezia-Pisa, dove vederla in tv o in streaming

La gara si disputerà alle ore 14:30 presso il centro sportivo “Ferderghini” di La Spezia. La sfida tra Spezia e Pisa non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca al termine della partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
El Biache ottima prova, Corona non si ferma: le pagelle dell'Empoli