x

x

Al centro sportivo “Sala 2” di Catanzaro, si affronteranno questo pomeriggio Catanzaro e Catania per la seconda giornata di ritorno del campionato Primavera 3. I padroni di casa giallorossi, in testa al Girone G con due lunghezze sul Palermo secondo, puntano a conquistare l'intera posta in palio per mantenere la testa della classifica ma affronteranno un Catania, terzo distaccato di quattro lunghezze proprio dai calabresi, voglioso di riscatto dopo la sconfitta interna di otto giorni fa contro la Virtus Francavilla.

LA CRONACA DELLA GARA

Matura a Catanzaro, per la Primavera del Catania, il secondo pareggio stagionale: al termine di una gara molto bella e combattuta, interpretata a viso aperto da entrambe le squadre e caratterizzata da un buon numero di occasioni da una parte (per i giovani rossazzurri anche un palo, colpito da Limonelli) e dall'altra (Coriolano determinante nel finale su Schimmenti), è 2-2. I calabresi passano in vantaggio con Cusumano, che si procura e trasforma un calcio di rigore, e vengono raggiunti poco dopo per effetto di un sinistro di Lo Duca, imbeccato da Limonelli. Nella ripresa, giallorossi sul 2-1 con Schimmenti, a segno dopo una combinazione con Cusumano; Di Stefano firma il definitivo 2-2 con una conclusione all'incrocio dei pali.   

IL TABELLINO DI CATANZARO-CATANIA PRIMAVERA

Marcatori: pt 38° Cusumano rig.(CZ) , 41° Lo Duca (CT); st 75° Schimmenti (CZ), 78° Di Stefano (CT).

Catanzaro: Iannì; Scavone (18°st Talarico), Napoli, Bolognino, Megna, Lombardi, Schimmenti, Borgesi (26°st Iseppon), Cusumano, Cristiano (26°st Martino), Maiore (20°st Merante). A disposizione: Camastra; Funaro, Gualtieri, Viotti, Santacroce, Ferrara, Belpanno, Rizzuto. Allenatore: Spader. 

Catania: Coriolano; Caracò, Lo Duca, Panarello, Iuculano (30°st Aquino), Sciuto (15°st Currò), Tropea (30°st Mignemi), Limonelli, Russo, Le Mura, Di Stefano. A disposizione: Vadalà; Nicotra, D'Angelo, Fichera. Allenatore: Marchese. 

Arbitro: Sig. Pasqua Sez. Vibo Valentia

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Catania, verso il Catanzaro: i convocati di mister Marchese