x

x

San Marino
San Marino

Allo Stadio “Enzo Conti”  di Dogana in provincia di Rimini, scendono in campo il San Marino Academy e il Piacenza, gara valida per la prima giornata del Girone B del nuovo campionato di Primavera 4. Entrambe queste squadre hanno condiviso lo stesso girone il C nella scorsa stagione in Primavera 3. Il San Marino Academy penultimo affida la panchina a Nicola Cancelli. Il Piacenza si è classificato sesto e affida la panchina a Uldarico Tretter. La scorsa stagione vittoria per i titani per 2-1. Cronaca e tabellino al termine della gara. 

ENTRA SU FOOTLOOK, IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

LA CRONACA

Dopo un primo tempo all'insegna dell'equilibrio, la partita si accende clamorosamente nella ripresa, con ben sette gol totali nell'arco dei secondi 45' di gioco. Ad aprire le danze è il Piacenza, che al 50' si porta avanti con Russo. Al 57' arriva la risposta del San Marino con Lazzari, autore dell'1-1, ma nei cinque minuti successivi Grossi si scatena e firma una doppietta che vale il tris biancorosso. Al 65' Santi riapre la partita per l'Academy, ma a chiuderla definitivamente ci pensano Clorario e Compaore, autori delle due reti che fissano il risultato sul 5-2.

IL TABELLINO DI SAN MARINO-PIACENZA

Marcatori: 50' Russo (P), 57' Lazzari (S), 60' Grossi (P), 62' Grossi (P), 65' Santi (S), 67' Clorario (P), 83' Compaore (P)

San Marino Academy: Amici, Severi (86' Gatti), Guerra, Dolcini (80' Nucci), Giambalvo, Pasolini M., Pasolini F. (80' Casadei), Castellani, Gasperoni (61' Sebastiani), Lazzari (86' Giannini), Santi. A disp.: Battistini, Semprini, Vittori, Lisi, Ugolini, Terenzi, Cervellini. All.: Nicola Cancelli 

Piacenza: Galletti, Clorario (86' Fedeli), Ruiz Giraldo, Villoni, Borsatti, Ghisoni, Russo (86' Campanati), Boffini, Grossi (74' Hrom), Ziliotti (74' Riva), Compaore (91' Poerio). A disp.: Tortora, Baia, Fasan, Fedeli. All.: Uldarico Tretter 

Ammoniti: Santi (S)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 4, Picerno-ACR Messina 0-0: termina a reti bianche un match senza emozioni