x

x

Partita frizzante al Puma House of Football tra Milan ed Empoli, con i rossoneri che alla fine riescono a spuntarla grazie a Liberali. I padroni di casa conquistano così tre punti fondamentali per scalare la classifica, e rientrano a pieno diritto nella lotta per un posto play-off. Ecco dunque le pagelle della squadra di mister Abate.

Primavera 1, Milan-Empoli: la cronaca della sfida

Nsiala in grande spolvero, Raveyre migliora col tempo 

Raveyre 6 Nel primo tempo non sembra troppo sicuro, e in un paio di episodi si esibisce in parate non proprio eccellenti. Graziato dalla traversa di Nabian su rigore, nella ripresa migliora, sventando un paio di conclusioni molto pericolose.

Magni 6 Spinge parecchio, aiutando Scotti a creare densità e pericoli sulla corsia di destra. Un po' meno preciso in fase difensiva, come in occasione della rete del momentaneo 1-1, in cui lascia Tosto troppo solo.

Simic 6 Giganteggia in difesa: quando è chiamato a difendere con il fisico il pallone non ce n'è per nessuno. Non precisissimo in alcune situazioni, commette comunque pochi errori veri e propri.

Nsiala 6,5 Suo l'assist per l'1-0 di Sala, una pennellata precisa per la deviazione del centrocampista. Gestisce bene la linea difensiva, supportando i compagni e chiudendo spesso gli spazi a Nabian e compagni.

Bartesaghi 5,5 Nella ripresa si nota maggiormente, e i suoi cross creano qualche grattacapo alla retroguardia azzurra. Negli ultimi minuti di gara ha la possibilità di chiudere il match su rigore, ma si lascia ipnotizzare da Vertua.

Pagelle Milan

Sala in giornata, bene anche Malaspina

Malaspina 6,5 Nella prima fase di gara è ovunque: a centrocampo il mediano rossonero non lascia passare nessuno e spesso inizia l'azione per i suoi. Concede un rigore nel finale di primo tempo, ma la traversa di Nabian fa pesare meno l'errore; nella ripresa conferma la sua buona prova, seppur un po' più in ombra.

Sala 7 Girata da grande campione in occasione dell'1-0, con Vertua che rimane immobile mentre il pallone si infila all'angolino. Fa da collante tra difesa e attacco in modo positivo, e sfiora in più occasioni la doppietta personale.

Grande prova di Sia, Camarda in ombra

Scotti 6,5 Lotta parecchio, lanciandosi negli spazi e affrontando con coraggio gli avversari in 1 contro 1. Crea pericoli con i suoi passaggi e va anche vicino alla rete: prova insomma positiva. 

Bonomi 6 Rifinisce spesso l'azione, liberando i compagni sulla trequarti. Non si esalta particolarmente nel corso della gara, complice l'ottima prova dei due esterni al suo fianco; ma fa sentire tutto il suo apporto alla manovra. (Dal 65' Liberali 7,5 Gli basta un minuto per spaccare la partita: gol vittoria e una serie di palloni pericolosissimi serviti ai propri compagni.)

Sia 7 Nel momento più difficile si inventa una grandissima giocata: si libera di due avversari e supera Vertua per riportare i suoi in carreggiata. Tanta fantasia sulla trequarti al servizio dei compagni. (Dall'82' Mancioppi sv)

Camarda 5,5 Cerca di essere il faro della manovra offensiva rossonera, liberando gli spazi per i compagni e muovendosi alle spalle dei centrali azzurri. Non riesce però a liberarsi quasi mai nel corso della gara, e non ha modo di rendersi davvero pericoloso. (Dall'82' Simmelhack sv)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Campionato Primavera 3 LIVE! Tutti i risultati in diretta