x

x

Avellino e Juve Stabia scendono in campo questo pomeriggio per la quinta giornata del campionato Primavera 3. I lupi - reduci da due sconfitte consecutive - vogliono tornare al successo e sfideranno le vespette, fanalino di coda del Girone E con un solo punto conquistato fino ad ora e reduce dalla sconfitta interna contro il Foggia di sette giorni fa. Segui la cronaca in diretta su MondoPrimavera.

È ARRIVATO L'ALMANACCO 2021 DE LA GIOVANE ITALIA! CLICCA QUI PER ACQUISTARLO IN PRELAZIONE AD UN PREZZO SPECIALE

CRONACA

FINALE - Terminata la gara all'Ambrosino di Venticano. Vittoria in rimonta per la Juve Stabia, passata in vantaggio in apertura di gara con Musta ma rimontata al 45' con i gol dell'Avellino di De Stefano e Mocanu. Nella ripresa la spinta delle vespette ha portato prima al pareggio di Annibale e poi al gol vittoria di Damiano. Primo successo stagionale per i ragazzi di Liguori, per l'Avellino si tratta del terzo ko consecutivo.

90'+1 Momenti di nervosismo in campo tra le due squadre. Ammoniti Florio e Menichino tra gli irpini.

90' Opportunità per la Juve Stabia per chiudere la partita ma Accietto controlla male la sfera e favorisce l'uscita di Petrone.

87’ JUVE STABIA IN VANTAGGIO! Le vespette trovano il vantaggio con Accietto che serve in profondità De Simone; quest’ultimo serve Damiano al centro dell’area che controlla e batte Petrone in uscita.

79’ Triplo cambio dell’Avellino. Murolo, De Stefano, Alaia ed entrano D’Agosto, Barra e Coppola

77’ OCCASIONE JUVE STABIA! Iniziativa personale di De Simone che trova lo spazio dal limite dell’area per calciare in porta. La palla pizzica la parte alta della traversa e termina sul fondo.

76’ PAREGGIA LA JUVE STABIA! Provano il pareggio le vespette con il colpo di testa vincente di Annibale. Inutile il tentativo di rinvio di un difensore di casa sulla linea di porta.

75’ OCCASIONE JUVE STABIA! Musto lancia sul filo del fuorigioco Damiano, l’attaccante entra in area di rigore ma al momento della conclusione viene murato in calcio d’angolo da un difensore di casa.

72' Cambiano entrambi i tecnici. Nell'Avellino Caldiero sostituisce Capone, nella Juve Stabia Accietto subentra a Tufano.

65' Squillo dell'Avellino con la conclusione dalla lunga distanza di Florio. Spagnuolo si distende e devia la palla sul fondo.

63' Triplo cambio per la Juve Stabia. Escono Affinito, Romilli e Galletta ed entrano Elayache, Esposito ed Aruta.

57' OCCASIONE JUVE STABIA! Vespette ancora molto pericolose con De Simone che, liberato da una spizzata, si invola ma si fa ipnotizzare da Petrone in uscita.

51' Cambia anche la Juve Stabia. Esce Steoklin infortunato, al suo posto De Simone.

50' Nel frattempo prima cambio per l'Avellino con Florio che prende il posto di Del Grande.

49' OCCASIONE JUVE STABIA!. Musto prova il cross dalla trequarti mancina ma si trasforma in un tiro che scavalca Petrone ma il pallone si stampa sulla traversa.

48' Buona iniziativa personale di Steoklin che conclude da buona posizione ma trova la parata di Petrone in due tempi.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Ripresa la gara allo stadio ‘Ambrosino’.

FINITO IL PRIMO TEMPO - Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo al comunale ‘Ambrosino’ di Venticano. Juve Stabia in vantaggio in avvio di gara ma l'Avellino ha prima pareggiato e poi trovato il vantaggio.

45' Assegnato un minuto di recupero.

41' Occasione per la Juve Stabia con Damiano che con passaggio filtrante libera Steocklin ma l'attaccante perde il tempo al momento della conclusione e si lasciare recuperare dalla difesa di casa.

37' Ammonito Damiano tra le vespette per simulazione.

30' Ancora Avellino in avanti con Del Grande che da destra crossa al centro per Mocanu ma Spagnuolo, in tuffo, anticipa l'attaccante irpino di un soffio.

29' AVELLINO IN VANTAGGIO! Ribaltano la gara i padroni di casa con il tap-in vincente di Mocanu su un cross da destra.

26' Galletta riceve palla dai venticinque metri e calcia in porta. Conclusione insidiosa, la palla esce di poco ma Petrone era sulla traiettoria.

12' PAREGGIA L'AVELLINO! Azione di rimessa dei lupi con De Stefano che, servito al limite dell'area di rigore, si sposta la palla sul mancino e in diagonale batte il portiere ospite.

10' Sfiora il raddoppio la Juve Stabia. Ancora Damiani pericoloso, si libera sulla fascia sinistra di due avversari e crossa al centro. Steocklin e Galletta non arrivano all'appuntamento sul pallone per pochi millimetri.

4' JUVE STABIA IN VANTAGGIO! Vespette immediatamente in vantaggio con Damiani che, su azione da rimessa da laterale, difende palla e serve Musto che si inserisce con i tempi giusti e batte Petrone.

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara all'Ambrosino di Venticano.

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

IL TABELLINO DI AVELLINO-JUVE STABIA PRIMAVERA

Marcatori: 4' Musto (J), 12' De Stefano (A), 29' Mocanu (A), 76' Annibale (J), 87' Damiano (J).

Avellino: Petrone, Spina, Murolo (79' Barra), De Maio, Menichino, Alaia (79' Coppola), Capone (72' Caldiero), Manzo, Mocanu, Del Grande (46' Florio), De Stefano (79' D'Agosto). All.: Caruso.

Juve Stabia: Spagnuolo, Sigismondo, Annibale, Di Pasquale, Musto, Tufano (72' Accietto), Galletta (63' Aruta), Romilli (63' Esposito), Damiano, Steocklin (51' De Simone), Affinito (63' Elayache). All.: Liguori.

Arbitro: Sig. Alfieri di Nola.

Ammoniti: Damiano (J), Murolo (A), Menichino (A), Florio (A).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Italia Under 21, Pinamonti out per la prima fase: convocato un altro attaccante