x

x

Giunti, Viti e Polizzi - Credit: Ufficio Stampa Perugia
Giunti, Viti e Polizzi - Credit: Ufficio Stampa Perugia

Stagione fino a questo momento altalenante quella del Perugia. La retrocessione dello scorso anno è stato un duro colpo per i biancorossi, costretti a ripartire dalla terza serie. I biancorossi occupano il quarto posto nel girone B di Serie C, a quota 46 punti. Il cambio di allenatore avvenuto nel mese di gennaio, sembra aver dato maggior serenità all'ambiente. La società di Santopadre è attenta anche alle dinamiche giovanili e nelle ultime ha ufficializzato la firma sul contrato di tre giovani della Primavera. Di seguito la nota.

Perugia Primavera

Giunti, Polizzi e Viti: contratto da Pro a Perugia

Il Perugia "comunica che i calciatori Giovanni Giunti, Matteo Polizzi e Matteo Viti hanno firmato il primo contratto da professionista fino al 30 giugno 2026. Giovanni Giunti, centrocampista classe 2005, è arrivato nelle giovanili biancorosse nella stagione 2021/2022. Ha esordito nei pro il 1 settembre 2023, nella prima giornata di questo campionato. Attualmente 7 presenze in Lega Pro e 2 in Coppa Italia.

Matteo Polizzi, attaccante classe 2005, è approdato in biancorosso nella stagione 2020/2021. Ha esordito nei professionisti il 23 dicembre scorso nella sfida contro il Cesena e attualmente conta 4 presenze in Lega Pro. Anche Matteo Viti, difensore classe 2005, è approdato al Perugia nella stagione 2020/2021 compiendo tutta la trafila delle squadre giovanili. Ha esordito nei professionisti nella sfida di Coppa Italia contro il Monterosi mentre il “battesimo” in Lega Pro è arrivato nella sfida contro il Cesena. Il Club augura loro un futuro radioso e pieno di gioie personali".

Giunti, Polizzi e Viti, la stagione

Il Perugia guarda ai giovani e al futuro. In questa stagione sta utilizzando diversi profili interessanti e tra questi ci sono Giovanni Giunti, Matteo Polizzi e Matteo Viti. Tutti e tre sono classe 2005 e sono un centrocampista, un attaccante e un difensore con all'attivo diverse presenze tra i professionisti in Lega Pro. Dopo un percorso nel settore giovanile sono arrivati fino ala prima squadra. Un lavoro e un riconoscimento che dimostra anche le capacità e la bravura dello scouting nell'andare a scovare giovani dalle società dilettantistiche della zona o in Italia. Per loro un segnale di fiducia importante da parte del club biancorosso.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Dell'Aquila inventa, Magui decisivo: le pagelle del Torino