x

x

Andrà di scena questa mattina il primo dei due test amichevoli che vedrà l'Italia Under 15 in questi giorni. La selezione guidata dal commissario tecnico Massimiliano Favo sfiderà i pari età della Polonia a Coverciano: la prima sfida è prevista questa mattina alle ore 12; la seconda invece è in programma giovedì 1 giugno ore 11. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Trova la vittoria l'Italia nella prima delle due amichevole che giocherà in questi giorni contro la Polonia. La formazione azzurra allenata dal commissario tecnico Massimiliano Favo ha superato i pari età polacchi per 3-1. Un avvio di gara subito pimpante con il vantaggio azzurro di Campaniello servito da Lontani. Al 10' pareggia immediatamente la Polonia con Widmer D'Autilia che perde palla sulla pressione di Sniawski; il numero 11 polacco non sbaglia. Al 34' torna avanti l'Italia con il mancino di Lontani che non lascia scampo a Zielinski. A metà della ripresa arriva il tris definitivo azzurro con Blini ispirato dal subentrato Mambuku. Giovedì è in programma la seconda amichevole.

 

IL TABELLINO DI ITALIA-POLONIA UNDER 15

Marcatori: 5' Campaniello (I), 10' Sniawski (P), 34' Lontani (I), 62' Blini (I).

Italia: Widmer D'Autilia; Lissi (51' Mambuku), Natali, Reggiani (69' Bovio), Marello (41' Calvani); Bagordo (79' Borasio), Prisco (51' Montorro), Lontani (41' Comotto); Blini; Campaniello (41' Zanaga), Piá. A disp.: Huli, Ceppi, Palma, Vella, Specker. All.: Favo.

Polonia: Zieliński; Bartkowiak (69' Kubiak), Korzeniowski, Czapniewski (74' Gmur), Uchroński (74' Kędziora); Cegliński; Węgrzyn (41' Osowski), Ruszkiewicz (69' Falkiewicz), Dudek, Hanuszczak (60' Peret); Siniawski (60' Szymczak). A disp.: Grześka, Błocki. All.: Gęsior.

Arbitro: Tommaso Bulletti (Italia).

Ammoniti: Uchroński (Polonia U15).
 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Sassuolo, primo contratto da professionista per Casolari: i dettagli