x

x

Prisco 6 Non deve mai impegnarsi davvero, ma risponde molto bene quando chiamato ad uscire sui cross dei marchigiani. Concentrato, infonde sicurezza ai compagni di reparto.

Arnofoli 5,5 Spinge con costanza sull'out di destra, ma commette diversi errori quando si tratta di buttare palloni nel mezzo. In altre circostanze è invece troppo lento nello scegliere la giocata, soprattutto nel corso della ripresa.

Annan 6 Non deve preoccuparsi granchè della fase difensiva, e questo gli permette di prendersi grandi porzioni di campo in avanti. Nel corso del primo tempo riesce anche ad arrivare al tiro in due occasioni; in entrambi i casi, però, è bravo Raffaelli ad opporsi. (Dal 68' Montebugnoli 6 Prestazione senza infamia e senza lode per il terzino bolognese, che non ha grandi acuti e nè commette gravi errori in fase difensiva.)

Tosi 6 D'Agostino è senza dubbio un avversario scomodo, ma il centrale classe  2002 gli si oppone con fermezza e personalità, limitandolo nelle poche occasioni in cui rischia di rendersi pericoloso.

Maresca 5,5 Forse dubbio il migliore del centrocampo emiliano. Lotta su ogni pallone, stroncando sul nascere molte offensive marchigiane; leggermente meglio dei compagni in fase di impostazione, ma non riesce a dare quel qualcosa in più alla manovra. (Dal 68' Roma 5,5 Entra per l'assalto finale da parte del Bologna, ma non entra mai davvero in partita e non crea mai grandi pericoli per la retroguardia avversaria.)

Khailoti 6 Buona anche la sua di prova quest'oggi: come il compagno di reparto appare concentrato e lucido in ogni chiusura, impendendo all'Ascoli di arrivare ad impensierire Prisco.

Viviani 5,5 Fa confusione in mezzo al campo nel primo tempo, durante il quale ha anche una buona occasione sulla respinta del calcio di rigore di Farinelli. Non tenta mai la giocata o la conclusione, apparendo un po' troppo timido poco incisivo. (Dal 46' Ruffo Luci 5,5 Ci prova fino all'ultimo, ma da un giocatore come lui si sperava in un cambio di passo del centrocampo felsineo; non riesce invece ad incidere.)

Farinelli 5 Clamoroso il suo errore su calcio di rigore, che avrebbe portato il Bologna in vantaggio. Per il classe 2001 questo è il secondo errore dal dischetto della stagione, condito da diversi errori in mezzo al campo, soprattutto nel finale di gara.

Vergani 5 Spreca un'ottima occasione nel corso dei primi 45', calciando direttamente su Raffaelli. Impreciso sia sotto porta che negli appoggi, non dà quel supporto sulla fascia che da un giocatore come lui ci si aspetterebbe. (Dal 57' Pagliuca 5,5 Si fa vedere poco, senza incidere sul risultato e senza dare nuovi sbocchi offensivi alla manovra del Bologna.)

Rabbi 5,5 Ha diverse occasioni sul piede e ci prova fino alla fine, ma non trova mai la via della rete nonostante la caparbietà delle sue offensive. Certo, è uno dei migliori in attacco tra le fila rossoblu, ma poteva senza dubbio fare meglio.

Rocchi 5 Fatica moltissimo quest'oggi lì davanti: non riesce quasi mai a rendersi pericoloso e le sue poche conclusioni vengono prontamente sventate da Raffaelli. Prestazione sottotono. (Dall'83 Di Dio 4,5 Neppure dieci minuti di partita ed un'espulsione guadagnata dopo un intervento durissimo su Olivieri. Ingresso tutt'altro che positivo.) 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Bologna-Ascoli, le pagelle dei bianconeri: grande prova di squadra, e che esordio per Raffaelli