Primavera 1

Primavera 1, Atalanta-Inter: le probabili formazioni del big match della 13^ giornata

Primavera 1, le probabili formazioni di Atalanta-Inter

20.12.2019 18:00

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL LABORATORIO DE 'LA GIOVANE ITALIA'

Partita di cartello quella della 13^ giornata del campionato Primavera 1. Il grande classico fra le due squadre nerazzurre della massima serie del calcio giovanile sono pronte a scendere in campo, per una partita che si preannunica emozionante. L'Atalanta arriva con i favori del pronostico e forte del vantaggio in classifica, può giocare con serenità e tranquillità, dall'altra parte l'Inter di mister Madonna dovrà fare i conti con alcune assenze soprattutto in mezzo al campo per cause di forza maggiore. Noi di Mondoprimavera facciamo le carte al match con le probabili formazioni della sfida. 

COME ARRIVA L'ATALANTA - Qualifiati agli ottavi di Youth League come primi nel girone, superato il primo turno di Primavera Tim Cup con ampia vittoria e allungato il distacco in vetta alla classifica: la squadra di mister Brambilla si conferma la formazione da battere quest'anno. Con 34 punti comanda la classifica seguita da Cagliari ed Inter. Nel match di domani il tecnico della Dea potrebbe optare per qualche cambio rispetto alla squadra vista in campo nel match di mercoledì in Tim Cup. 

COME ARRIVA L'INTER - La squadra di mister Madonna arriva a questa sfida dopo l'eliminazione dalla Primavera Tim Cup e vorrà rifarsi subito in campionato per dimenticare la sconfitta interna contro il Frosinone. L'avversario da battere non è dei più agevoli, ma le partite più difficili a volte si rivelano anche quelle dove il gruppo tira fuori l'orgoglio in più. Ad aggiungersi al momento diffiicile saranno anche le assenza di alcuni ragazzi che saranno per forza di cose convocati con la prima squadra: Pirola, Agoumè e uno tra Vergani e Fonseca vista anche la squalifica di Martinez in attacco. In mezzo al campo potrebbe salire con Conte anche Schirò vista la moria di uomini in mezzo al campo per la beneamata in ottica Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-INTER

Atalanta: Ndiaye, Bergonzi, Okoli, Guth, Brogni, Gyabuua, Traorè, Cortinovis, Colley, Piccoli, Cambiaghi. All. Brambilla. 

Inter: Stankovic, Kinkoue, Ntube, Vaghi, Colombini, Persyn, Schirò, Squizzato (Attys), Oristanio, Mulattieri (Fonseca), Gnonto (Vergani). All. Madonna.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 14^ giornata: Ruocco e Sane a braccetto, nel B a secco tutti i top
Un amichevole per dire "NO AL RAZZISMO" quella tra la primavera del Lecce e l'ASD Rinascita Refugees