x

x

Cagliari - UFFICIO STAMPA CAGLIARI
Cagliari - UFFICIO STAMPA CAGLIARI

Vittoria di personalità del Cagliari che in casa si impone per 3-2 ai danni del Torino. Tre punti preziosi per i rossoblu che interrompono così una striscia poco positiva di risultati e si avvicinano alla zona playoff. Pisacane che rispetto alla sfida contro la Roma, deve fare a meno di Carboni, fuori per infortunio. Partita ben condotta dal Cagliari che per grandi tratti mantengono il pallino del gioco, facendo affidamento alle qualità di Mutandwa, autore di una doppietta nel primo tempo. Decisivo il rigore di Achour che consegna i tre punti agli uomini di Pisacane. Ecco le pagelle dei rossoblu.

INDICE

Vinciguerra Cagliari Primavera
Vinciguerra Cagliari Primavera

Idrissi una sicurezza, bene Catena

Wodzicky 5,5: in ritardo sul gol su punizione di Longoni. Nel complesso, viene chiamato poco in causa. 

Idrissi 6,5: dalla sua parte ha un cliente scomodo come Savva. Questa cosa non lo intimorisce riuscendo ad arginare l'attaccante cipriota. Ha gamba e personalità. 

Catena 6: presidia bene l'area di rigore sbagliando poco o nulla. Fa valere la propria forza fisica. 

Cogoni 6: insieme a Catena ferma un coppia interessante. Sicuro negli interventi. Bene sia al centro della difesa che nel ruolo di braccetto sinistro. 

Arba 6: gara tutto sommata ordinata la sua. Quando può, si stacca dai blocchi difensivi proponendosi anche in avanti. Esce per infortunio. (dal 57' Pintus 5,5: stende in ritardo Njie, concedendo la punizione del momentaneo pareggio al Torino). 

Balde prezioso, Marcolini metronomo

Balde 6,5: esce con grande qualità dal pressing del Torino. Prezioso il suo lavoro nei raddoppi di marcatura. 

Marcolini 6,5: si rende pericoloso sia sulle palle inattive che con un paio di conclusioni dal limite dell'area. Tocca tanti palloni e gioca con semplicità.  

Simonetta 6: lavora bene tra le linee cercando spesso di combinare con gli attaccanti. Non compie giocate eclatanti ma la prestazione rimane comunque positiva. (dal 83' Malfitano:SV)

Sulev 6: partita da ne infamie ne lodi. Partita più di quantità che di qualità. (dal 74' Achour 6,5: si guadagna e trasforma il rigore che consegna la vittoria al Cagliari). 

Mutandwa show, Vinciguerra combattivo

Mutandwa 7,5: gioca di astuzia su Rettore, segnando una doppietta. In avanti fa valere i propri centimetri e la rapidità, seminando il panico all'interno della difesa del Toro.

Vinciguerra 6,5: fisicamente non può nulla contro Mendes, ma con l'impegno e con l'intensità riesce a metterlo in difficoltà. Con i suoi movimenti non da punti di riferimento. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Dell'Aquila e Longoni illudono, male la difesa: le pagelle del torino