x

x

Al centro sportivo “Cavanis” di Capezzano Pianore va in scena l'interessante match tra Torino e APIA Leichhardt, pronte a sfidarsi nel match che chiude la 3^ giornata per il Girone 2 di questa 73^ edizione della Viareggio Cup.
Passo falso per il Torino nell'ultimo incontro disputato: contro un Don Torcuato dato per sfavorito i granata non sono riusciti ad andare oltre il pareggio, raccogliendo dunque 4 punti nelle prime due partite. Basta poco ai padroni di casa per passare i gironi: un pareggio o una vittoria contro gli italo-australiani sarebbero sufficienti per permettere ai piemontesi di strappare il biglietto per la fase a eliminazione diretta.
Dall'altra parte, però, c'è un APIA Leichhardt voglioso di rivalsa: la sconfitta in rimonta incassata dal Pontedera ha lasciato gli azzurrogranata a bocca asciutta e, soprattutto, all'ultimo posto del girone a quota 1 punto. La vittoria è l'unico risultato favorevole alla squadra australiana, se vuole sperare di accedere al prossimo turno; serviranno però notizie confortanti dal campo di Pontedera, dove in contemporanea i granata toscani affronteranno il Don Torcuato.
Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell'incontro.

LA PARTITA

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata la gara.

3' TORINO IN VANTAGGIO! Corona stoppa un pallone sui 25 metri di sinistro, calcia subito col destro a incrociare. La palla si infila all'incrocio, bellissima rete dell'attaccante ex Palermo.

10' OCCASIONE TORINO! Calcio d’angolo per i granata, pallone allontanato di testa raccolto Giovannini. Il numero 21 calcia debole ma trova in mezzo all’area Gallea che spreca malamente da due passi.

11' RADDOPPIO TORINO! Discesa sulla fascia destra di Gaj, cross forte e basso che la difesa non riesce ad allontanare. Piomba sul pallone Giovannini che da due passi non sbaglia.

21' Squillo dell'APIA. Bella combinazione centrale tra il Stavropoulos e Pusateri che porta poi alla conclusione da fuori area di Rimicci. Parata facile per Brezzo.

23' OCCASIONE TORINO! Corona fa valere la sua strapotenza fisica e gira il pallone per Giovannini, lo stesso attaccante gira a sua volta trova in area Ceica. Tiro insidioso, Sinnott devia in angolo.

36' TRIS DEL TORINO! Corona ancora protagonista, colpo di testa vincente su cross da calco d'angolo.

43' POKER DEL TORINO! Corona con un bel lancio trova sulla fascia destra Gaj, cross al centro proprio per Corona che di testa insacca la sua tripletta.

Terminato il primo tempo.

Ripresa la gara.

52' OCCASIONE TORINO! punizione dalla destra calciata al limite dell’area su cui arriva Ceschin che calcia al volo. Martellotta salva sulla linea di porta.

57' POKERISSIMO TORINO! Bella combinazione Gabellini e Corona, il secondo serve di tacco il primo che insacca di mancino.

65' SESTA RETE DEL TORINO! Dilagano i granata con Iacovoni che raccoglie un cross dopo una bella combinazione Barzago-Gabellino e batte Sinnott.

67' OCCASIONE APIA! Palla persa da Ceica che apre la strada a Stavropoulos; il numero 19 davanti al portiere però non trova la porta.

82' SETTIMA RETE DEL TORINO! Cross in area morbido su cui si avventa Gabellini; il numero 21 di testa schiaccia in rete.

89' OTTAVA RETE GRANATA! Fallo in area di rigore su Barzago. Dal dischetto Ceica prima di fa ipnotizzare da Sinnott, sulla ribattuta deposita in rete.

Gara terminata.

 

IL TABELLINO DI TORINO-APIA LEICHHARDT

Marcatori: 3'-36'-43' Corona (T), 11' Giovannini (T), 57'-82' Gabellini (T), 65' iacovoni (T), 89' Ceica (T).

Torino: Brezzo, Gaj (64' Rettore), Gallea, De Marco (64' Barzago), Corona (64' Iacovoni), Ceica, Perciun (75' Dalla Vecchia), Maset, Makadji (46' Ceschin), Vaiarelli (46' Gabellini), Giovannini. A disp.: Servalli, Roszak. All.: Asta.

APIA Leichhardt: Sinnott, Da Silva (64' Tuladhar), Denmead, Efstathiou, Martellotta (87' Di Giacomo), Murden, Nilsen, Pusateri (62' Argyrides), Rimicci (74' Kaminski), Stravropoulos, Siciliano. A disp.: Duffy, Hickman, Neskovski, Soultis, Zinnato, Cikota. All.: Annunziatto.

Arbitro: Sig. Latini di Empoli.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 16, Italia-Germania 1-1: pari per gli azzurrini a Coverciano