x

x

Della Rovere - LUCA BOZZETTI
Della Rovere - LUCA BOZZETTI

Impazzano le voci di mercato attorno al nome di Guido Della Rovere, trequartista della Cremonese. Il giovane si sta facendo ampiamente notare nel corso della stagione perfetta che sta vivendo la Primavera grigiorossa, capolista del Girone A del campionato Primavera 2 con 44 punti, ben quattordici di vantaggio sul Parma secondo in classifica. La marcia della squadra lombarda - finora quattordici vittorie e due pareggi - sembra inarrestabile e Della Rovere, centrocampista offensivo del 3-4-1-2 di mister Elia Pavesi, è uno dei trascinatori con la maglia numero 10 sulle spalle. Un campionato, quello del talentuoso classe 2007, che sta appunto facendo risuonare importanti sirene di mercato. 

Non solo Juventus: Della Rovere piace anche all'estero

La Cremonese è ben consapevole delle qualità del giovane trequartista, che da alcune settimane sta partecipando agli allenamenti con la prima squadra grigiorossa. Per Della Rovere è arrivata anche la prima convocazione: il giocatore era infatti in panchina con mister Stroppa lo scorso 14 gennaio, in occasione di Cremonese-Cosenza, valida per il campionato di Serie B. Ma è con la Primavera che finora ha incantato e scatenato le attenzioni di club importanti. L'estro, la tecnica sopraffina e la capacità di trovare spazi tra le linee hanno infatti colpito particolarmente la Juventus, che lo osserva da tempo e che potrebbe provare a vestirlo di bianconero nel corso del prossimo mercato estivo.

Guido Della Rovere in un'azione di gioco
Guido Della Rovere in azione con la Cremonese

 

Ma, come scrive oggi Tuttomercatoweb.com, i dribbling e gli spunti di Della Rovere non sono passati inosservati neanche all'estero, dove due importanti società europee avrebbero mosso passi concreti per informarsi sul giocatore. La Juventus, che sta provando a bruciare la concorrenza, dovrà infatti probabilmente fare i conti con - si legge - Ajax e Bayern Monaco, per i quali un profilo come quello del talento grigiorosso sarebbe ideale da inserire nelle rispettive accademie con la prospettiva di un futuro inserimento in prima squadra. 

Chi è Guido Della Rovere: i suoi numeri con la Cremonese

Nato il 4 giugno 2007, Della Rovere deve ancora compiere diciassette anni ma si sta già affacciando al grande calcio. Il suo nome sta pian piano riempiendo i taccuini degli osservatori di molti club, alla luce delle sue prestazioni esaltanti con la Primavera della Cremonese. Già protagonista con l'U17 grigiorossa nella scorsa stagione, con un bottino di 7 gol e 8 assist in 25 presenze, Della Rovere non ha affatto sofferto il salto nella categoria superiore, nonostante giochi sotto età rispetto a compagni ed avversari. Nella macchina perfetta del tecnico Pavesi, il trequartista ha finora messo a segno 5 gol - e 3 assist - in 14 gare stagionali. Particolarmente esaltante la sua prova contro l'Alessandria, ad ottobre, quando incise pesantemente sul match con una doppietta e un assist vincente.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Burnete gioisce, Daka è ovunque: le pagelle del Lecce