x

x

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

In un campionato, si sa, per ogni formazione che scala la vetta a suon di vittorie ci sono inevitabilmente altre squadre destinate a soffrire la mancanza di punti. Altre volte, alcune squadre possono rimanere intrappolate nel mezzo della classifica; queste sono le storie di Pisa e Salernitana, due formazioni che finora non sono riuscite a sfondare ma che potrebbero ancora togliersi qualche soddisfazione nelle giornate a venire. I toscani, fermi a quota 14 punti come la Juve Stabia, vengono da un importante pareggio esterno con il Crotone; gli amaranto sono invece reduci dal successo casalingo contro il Cosenza. Insomma, nonostante la stagione delle due formazioni non stia decollando, i ragazzi da ambo le parti hanno voglia di dimostrare il proprio talento e di terminare la stagione con il miglior risultato possibile.

LA PARTITA

Le due squadre si danno subito battaglia, con i padroni di casa che mettono in seria difficoltà i toscani in più occasioni: al 18' con Pezzo, il cui destro si spegne poco sopra la traversa, e negli ultimi minuti del primo tempo, con Darini e nuovamente Pezzo. Il primo tempo, tuttavia, si chiude con il risultato di 0-0.

La ripresa vede i toscani approcciarsi decisamente meglio alla gara, trovando anche il gol con il neo entrato Seriani al 70'. I granata rispondono con grinta, cercando di ritrovare il pareggio, ma rischiano diverse volte l'imbucata in contropiede da parte degli ospiti. Sul finire dell'incontro Guadagnoli prova la conclusione da fuori, colpendo però in pieno l'incrocio dei pali. La partita si chiude dunque sul risultato di 0-1, con il Pisa che si porta a 17 punti. Nulla da fare per la Salernitana, che rimane ferma invece a quota punti.

IL TABELLINO DI SALERNITANA-PISA PRIMAVERA

Marcatori: 70' Seriani (P)

Salernitana: Mariani, Darini (84' Manzo), Gambardella, Vignes (77' Volpe), Milani, Di Micco, Fois (70' Guadagnoli), Pezzo (84' Guzzo), Guida, Arena, Raiola (84' Ramazzotti). A disp: Barbato, Fucci, Giordano. All: Rizzolo.

Pisa: Balli, Rossi, Pastacaldi (82' Liberati), Soldani (90' Di Muni), Galligani, Masetti, G. Pagliai, Di Benedetto, Panattoni (59' Iovino), Buffa (90' Seriani), Montanino (59 N. Pagliai). A disp: Iacoponi, Silvestri, Carelli, Arapi, Cenni. All: Baiano.

Arbitro: Sig. Cavaliere di Paola

Ammoniti: 73' Raiola (S), 79' Buffa (P)

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
YesWeCollege, De Simone si racconta: laurea con lode e due titoli a Central Methodist