x

x

Vincere, per sperare ancora nei playoff o per mettere ancor più al sicuro la salvezza: Empoli e Cagliari si affrontano nella venticinquesima giornata di Primavera 1 con un solo imperativo in testa, quello dei tre punti. I continui rovesci temporaleschi che caratterizzano la classifica lì in alto, legittimano le speranze dei rossoblù di trovare un ultimo jolly per i playoff, insperato fino a qualche settimana fa.

 I toscani invece, forti di un periodo di forma in crescendo e reduci da due successi pesantissimi in ottica salvezza, cercano di allontanare ulteriormente le acque torbide della zona retrocessione affidandosi ai lampi di “Nabian & Co.”. Appuntamento qui, su Mondoprimavera.com, per la cronaca live della sfida a partire dalle 13:00.

INDICE 

La cronaca live di Empoli-Cagliari Primavera

1' SI PARTE! Comanda il primo possesso il Cagliari.

6' Squillo di Nabian, che sterza due volte e va per la porta col mancino: si erge il muro della difesa del Cagliari.

11' Giallo per Simonetta dopo una trattenuta ad un avversario per fermare sul nascere la ripartenza dell'Empoli.

14' LA SBLOCCA VALLARELLI, L'UOMO DEL MOMENTO! Ennesima freccia scoccata dal talento che aveva deciso la partita col Monza. Stavolta lo aiuta una deviazione a freddare Wodzicki.

16' Espulso Birindelli per eccesso di proteste: Empoli che sarà costretto a giocare senza la sua guida tecnica.

21' Vinciguerra scivola nel cuore dell'area, ma si rialza in un frazione di secondo e cerca i pali: corner per i rossoblù.

25' Stringe la morsa della pressione il Cagliari, Empoli che abbassa il baricentro a protezione del vantaggio.

29' Marcolini inchioda il pallone e rientra sul destro, ma la sua conclusione trova un'altra volta il muro dell'Empoli.

30' Malfitano legge una potenziale ripartenza dell'Empoli e la spezza sul nascere: giallo anche per lui.

35' NABIAN SGASA! Grande progressione del portoghese, che svernicia Pintus e calcia trovando l'uscita bassa di Wodzicki.

38' FOLLIA DI SIMONETTA, CAGLIARI IN DIECI! Entrata completamente fuori contesto del fantasista, che lascia i suoi in dieci. 

43' Subentra la confusione nella testa del Cagliari: l'espulsione ha complicato ulteriormente una partita che rischia di diventare un incubo.

44' RIFLESSO DI WODZICKI! Catena rischia il suicidio difensivo, non ci sta il portiere che allunga in angolo.

47' Si scalda l'asse Nabian-Vallarelli: il portoghese trova la traccia in verticale per il compagno, che apre il piattone costringendo Wodzicki alla presa.

47' INTERVALLO! Si chiude un primo tempo reso ancor più complicato da un campo appesantito dalla pioggia. Per ora la decide Vallarelli ed un espulsione a Simonetta.

45' TORNATI IN CAMPO! Per ora non ci sono novità nelle due formazioni. Cagliari che ovviamente cercherà un avvio rabbioso e prepotente.

49' BACCIARDI BUSSA ALLA PORTA DI WODZICKI! Rilancio addormentato dal petto di Nabian, che ispira il mancino del 24: pallone che sorvola la traversa.

51' SULEV CON UN FLASH IMPROVVISO! Vinciguerra guida la transizione e serve l'11, che col destro minaccia i pali: splendida la parata di Seghetti, con ottimo balzo sul primo palo.

52' INDRAGOLI ALLONTANA SULLA LINEA! Sugli sviluppi del corner svetta Pintus, che supera Seghetti ma si schianta sul recupero sulla linea di porta di Indragoli. Autentico miracolo difensivo.

56' NABIAN FLIRTA COL 2-0! Grande suggerimento al volo di Bacciardi per Nabian, che scaglia un mancino in diagonale che sfiora il palo lungo. 

59' GOL FUORI DI TESTA DI BONASSI! Lavora sul perimetro l'Empoli, poi accelera col cross di El Biache e la sponda di Matteazzi: il pallone è troppo invitante per non provarci, così l'esterno si inventa una rovesciata impressionante per il raddoppio.

60' Fuori Malfitano, dentro Achour: questa la prima mossa in emergenza per Pisacane.

61' Giallo anche per Dragoner, che accoglie l'ingresso di Achour con un tackle duro sulla linea di fondo.

67' UN'ALTRA PERLA DI RARA BELLEZZA DI BONASSI! Altro lavoro di sponda prezioso di Matteazzi, che premia un destro dai trenta metri di Bonassi che si incastra sotto l'incrocio. 

70' Cartellino giallo a Seghetti per perdita di tempo su un rinvio dal fondo.

72' Dentro anche Carboni per Cogoni: subito punizione interessante da calciare per il 10.

74' Cambia qualcosa anche l'Empoli: fuori Bacci e Bacciardi, dentro Cesari e Popov.

76' BONASSI RISCHIA DI CALARE IL POKER! Buona fiammata di Nabian a premiare l'inserimento del compagno, scavetto del 40 sul quale non arriva nessun compagno per spingere in porta. 

77' Trattenuta prolungata di Popov, che guadagna il cartellino. 

83' CESARI VICINO AL POKER! Vallarelli ispira la corsa del neo entrato, che viene fermato dall'ottimo riflesso di Wodzicki. 

84' Majdandzic e Stoyanov entrano al posto dei due marcatori, Bonassi e Vallarelli. 

87' Pochi spiccioli di partita anche per Ansah, che sostituisce Nabian.

90' Giallo anche per uno stremato Matteazzi. 

93' Popov scappa via sulla traccia verticale di Indragoli: esce ancora coi tempi giusti Wodzicki a cancellare il 4-0.ù

93' CALA IL SIPARIO! Prestazione autorevole dell'Empoli, che regola un Cagliari con poche idee e condizionato da un'espulsione evitabile nel primo tempo.

 

Cagliari
Cagliari Primavera - CREDIT: UFFICIO STAMPA CAGLIARI

Il tabellino e le formazioni di Empoli-Cagliari Primavera

Marcatori: 14' Vallarelli (E); 59' e 67' Bonassi (E); 

Empoli: Seghetti; Dragoner, Indragoli (C), Tosto; Vallarelli (dall'84' Stoyanov), Bacci (dal 74' Cesari), Bacciardi (dal 74' Popov), Matteazzi, Bonassi (dall'84' Majdandzic); Nabian Bucancil (dall'87' Ansah), El Biache. A disposizione: Vertus, Versari, Gaj, Sodero, Stassin, Pauliuc. Allenatore: Alessandro Birindelli.

Cagliari: Wodzicki, Idrissi, Catena, Pintus, Cogoni (dal 72' Carboni); Sulev, Malfitano (dal 60' Achour), Marcolini; Simonetta; Vinciguerra, Konate. A disposizione: Renna, Conti, Balde, Bolzan, Franke, Piseddu, Marini. Allenatore: Fabio Pisacane.

Ammoniti: 11' Simonetta (C); 30' Malfitano (C); 61' Achour (E); 70' Seghetti (E); 77' Popov (E); 90' Matteazzi (E);

Espulsi: 38' Simonetta (C);

Arbitro sig.

Empoli Primavera
Empoli Primavera

Empoli-Cagliari: orario e dove vedere la partita

Il duello tra toscani e sardi sarà visibile, partire dalle 13:00, su Sportitalia (canale 60 DDT) o su App Sportitalia. Inoltre, potrete seguire la diretta testuale del match qui su Mondoprimavera.com. 

Empoli-Cagliari Primavera: le probabili formazioni

Empoli: Seghetti; Bacci, Corona, Matteazzi, Indragoli, Tosto, Bonassi, Fini, Vallarelli, Nabian, Dragoner. 

Cagliari: Wodzicki; Cogoni, Pintus, Catena, Idrissi; Sulev, Carboni, Balde; Simonetta; Vinciguerra, Achour.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Spal, blindato Carbone: primo contratto da pro. I dettagli