x

x

Pronti e via con la quattordicesima giornata di Campionato Primavera 2B, che determina la prima giornata del 2024 di questa competizione. In programma per questo weekend, tra le tante gare in programma, la sfida tra Ascoli e Napoli. La squadra di Andrea Tedesco sarà ospite al Centro Sportivo Picchio Village di Ascoli, in terra marchigiana, dove affronterà la squadra di David di Michele. Un match tra due squadre abbastanza vicine in classifica che lotteranno nel corso della stagione per riguadagnare punti e posizioni. La squadra di casa sta vivendo un momento molto delicato: nelle ultime quattro partite di campionato ha ottenuto un solo punto, con 13 gol subiti e 4 fatti. Prestazioni decisamente sotto tono che rispecchiano la situazione in classifica. Dodicesimo posto con 13 punti, a -4 dal Bari che occupa l'undicesima posizione. Un momento sicuramente da ribaltare con determinazione e grinta, per allontanarsi in particolare dalle squadre che precedono. Anche il Napoli è travolta da un momento no. Nonostante la vittoria trovata contro il Monopoli con cui i partenopei hanno chiuso bene l'anno, nel 2024 la sostanza non è cambiata. Infatti nei quarti di finale della Primavera Tim Cup, la squadra di Tedesco è stata battuta con il risultato di 2-1 dalla Lazio ed è stata ufficialmente eliminata dalla competizione. Una grande beffa, dalla quale la rosa dovrà cercare di trarre insegnamenti e di concludere nel migliore dei modi il percorso in campionato. Il match contro l'Ascoli sarà un vero e proprio test, che permetterebbe nel migliore dei casi di recuperare due posizioni su Spezia e Cosenza, raggiungendo a pari punti la Ternana. Una sfida tra due squadre con tanta voglia di rivalsa che promette scintille. 

La cronaca di Ascoli-Napoli Primavera

Termina il match tra Ascoli e Napoli con una vittoria determinante conquistata dai padroni di casa. Il primo tempo è iniziato con occasioni importanti da una parte e dall'altra, con un'ammonizione ai danni di D'angelo ma con nessuna rete segnata e con i primi 45' minuti che terminano sullo 0-0. Il Napoli inizia in maniera molto propositiva il secondo tempo, ma dopo 15 minuti subisce il gol dell'1-0 con Tarantino che custodisce il pallone che si è appena stampato sulla traversa e segna la rete del vantaggio. Dopo quasi venti minuti arriva il gol del 2-0 che chiude la partita. La difesa partenopea si fa trovare impreparata su una palla inattiva e Colaiacomo trasforma. Subito dopo la partita si accende con un'accesa discussione tra Vigliotti e Ciccanti. L'arbitro per riportare la calma decide di estrarre due cartellini rossi. Il match termina con il risultato di 2-0 e con 10 uomini per parte.

Il tabellino di Ascoli-Napoli Primavera

Marcatori: 58′ Tarantino (A), 80′ Colaiacomo (A)

Ammoniti: D’Angelo, De Chiara, Mazzone (N)

Espulsi:  81′ Vigliotti (N) e Ciccanti (A)

Ascoli: Sciammarella, Sottil (70′ Colaiacomo), Cozzoli, Barrotta, Gaffuri, Piermarini, Cosimi (41′ Ciccanti), Bando, Tarantino (84′ Carano), Lo Scalzo, Del Moro (70′ Gaspari). A disposizione: Amato, Carosi, Panza, Gorica, Schietroma, Mengucci.

Allenatore: Cristian Ledesma.

Napoli: Turi, Puzone (9′ Mazzone), Di Lauro, De Chiara (46′ Legnante), Gambardella (46′ Esposito), De Luca, Peluso, D’Angelo (66′ Malasomma), Vigliotti, Vilardi, Rossi (61′ Ballabile). A disposizione: Pellino, Stasi, De Crescenzo, Parisi.

Allenatore: Andrea Tedesco.

Arbitro:  Scatena di Avezzano

Ascoli Napoli
Napoli - Martin Cocciolo

Ascoli-Napoli, dove vederla Tv o streaming

Quest'oggi in campo alle ore 14.30 al Centro Sportivo Picchio Village di Ascoli, in terra marchigiana, si sfideranno i padroni di casa dell'Ascoli contro il Napoli, per la quattordicesima giornata del Campionato Primavera 2B. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sudtirol-Cremonese, i grigiorossi non si fermano più