x

x

Storie di Primavera

Al “Chelsea FC Football Training Ground” di Surrey in provincia di Londra scendono in campo Chelsea e Milan, partita valida per la 3^ giornata del Gruppo E di Youth League

Come per la prima squadra, il Milan di Mister Abate guida il gironcino con quattro punti, grazie al pareggio con il Salisburgo e alla convincente vittoria al Vismara contro la Dinamo Zagabria seconda in classifica. I rossoneri cercano un risultato importante contro i Blues di Mister Edward Brand, in ritardo in classifica come appunto con appena un punto ottenuto in casa con il Salisburgo. C'è un precedente tra Chelsea e Milan è della prima edizione della Youth League 2013-2014, agli ottavi di finale, la squadra allenata da Pippo Inzaghi perse 4-1 e venne eliminata.  Un motivo in più per cercare il risultato pieno anche grazie all'ottimo stato di forma in campionato dove il Diavolo è risalito in classifica dopo un avvio difficile. Cronaca e tabellino al termine della gara. Segui le emozioni della Youth League con mondoprimavera.

LA CRONACA 

E terminata 1-1 tra Chelsea e Milan. Un tempo per pare  anche se qualche rammarico per i ragazzi di Ignazio Abate c'è. Una gara giocata bene comunque da entrambe le squadre. Il pareggio ottenuto a Surrey avvicina al Milan all'obbiettivo degli ottavi di finale e tiene i Blues lontani. 

Al nono minuto il Milan passa punizione di Chaka Traorè, Curd non trattiene ci pensa Simic per il più facile dei tapin. La gara viene gestita agevolmente dai rossoneri nonostante il possesso di palla dei padroni di casa.. Nel finale della prima frazione la gara si accende. Al 34' grosso pericolo per il Milan con Soonsup-Bell che recupera un disimpegno sbagliato da Mashalge ma ci pensa Nava con un bell'intervento. Il Diavolo va vicino al raddoppio con Zeroli al 34' che gira una punizione di Chaka Traorè sul fondo e ancora con lo stesso Chaka con una progressione Curd si oppone bene sul primo palo. Nel finale di tempo grosso brivido prima con Acheapong che sfiora il palo e Mamahon con un tuffo di testa che colpisce il palo. Ripresa che vede il Chelsea pericoloso al 53' con Castledine bravo Nava, attento sul primo palo. Lo stesso Castledine pareggia al 65 ricevendo il pallone da sinistra di Stun e con il mancino batte Nava. Il Milan risponde subito con El Hilali che si mangia il nuovo vantaggio facendosi rimontare dal difensore del Chelsea , subito dopo e Longhi appena entrato a cercare l'eurogol con una acrobazia che si stampa sulla traversa. Nel finale di gara grossa occasione per Alesi (subentrato nella ripresa) con un mancino che sfiora l'incrocio dei pali e pei Blues con il neo-entrato George che sfiora il bersaglio grosso con un destro sul secondo palo. Finisce qua il Chelsea muove la classifica, il Milan agguanta un importante pareggio in vista del return-match al Vismara decisiva per il passaggio del turno. 

IL TABELLINO DI CHELSEA-MILAN 

Marcatori: 9' Simic (M); 65' Castledine (C) 

Chelsea: Curd; Acheampong, Hughes, Akomeah, Sturge; Dyer, Tauriainen, Mcmahon (62'Silcott-Duberry) ; Mendel-Idowu (80' George), Soonsup-Bell (76' Runham) , Castledine

A disp.:Merrick, Murray-Campbell, , Boniface, Golding.

All.: Edward Brand 

Milan: Nava; Bakoune, Simic, Paloschi, Bartesaghi; Eletu (60' Pluvio), Marshage, Zeroli (68' Stalmach); Traoré (68' Alesi), Mangiameli (60' Longhi), El Hilali (90'+1 Parmiggiani)

A disp.: Torriani, Bozzolan, 

All.: Ignazio Abate 

Ammoniti: Stalmach (M) Alesi (M) 

Espulsi: 

Arbitro: Cesar Soto Grado (ESP) 

 

 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Pescara forza sei, brilla la luce di Delle Monache sotto i riflettori dell'Adriatico