x

x

Bigica
Bigica

Al termine del match tra Sassuolo ed Empoli, che ha determinato una vittoria importante da parte dei neroverdi in casa con il risultato di 4-1, sono arrivate le parole del mister Emiliano Bigica (intervista completa su CanaleSassuolo), lucido e diretto nell'analisi della gara e in generale della stagione della sua squadra fino ad ora. La vittoria contro l'Empoli, nonostante il risultato ampio che può ingannare chi non ha guardato la partita, ha rappresentato un'ottima sfida per i padroni di casa. Infatti la squadra toscana è passata in vantaggio al 9' minuto del primo tempo con Corona. Poi però il Sassuolo si è svegliato immediatamente, completando la rimonta in cinque minuti con Falasca e Kumi e trovando, sempre nel primo tempo, la rete del 3-1 ancora con Falasca. Nel secondo tempo normale amministrazione dei padroni di casa che trovano addirittura il poker con Kevin Bruno. Ecco il commento dell'allenatore del Sassuolo Primavera Emiliano Bigica.

Sassuolo Primavera
Sassuolo Primavera

Sul match…

Emiliano Bigica ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi al termine del match contro l'Empoli: “L’avvio non è stato dei migliori e non abbiamo avuto l’approccio alla gara. Siamo andati sotto con l’Empoli, non riuscivamo ad accorciare né ad avere le distanze giuste. Poi dal 25′ del primo tempo abbiamo cominciato a trovare linee di passaggio e ad essere più coraggiosi…Sono un po’ preoccupato per l’inizio della partita che abbiamo avuto. Dovremmo giocare sempre con spensieratezza, ma i risultati pesavano un po’ a livello psicologico.". 

Poi si è concentrato su  Gabriele Vedovati nel giorno del suo esordio con la squadra: “Mi è sembrato un ragazzo generoso, che ha voglia di attaccare gli spazi. Nel calcio di oggi è fondamentale. Mi sembra si sia inserito subito bene".

Un primo bilancio stagionale…

Al mister è stato poi chiesto un primo bilancio stagionale, essendo giunti al termine della 17^ giornata del campionato Primavera 1. Bigica ha risposto così ed ha chiarito ciò che pretende dai suoi ragazzi per la metà della stagione mancante: “Soddisfatto? Nì. Noi dopo la vittoria di Firenze ai primi di dicembre siamo stati primi in classifica per una notte e poi fare un punto in quattro partite, episodi a parte, non è da squadra che vuole puntare in alto e che ha tutte le possibilità tecniche e morali per farlo. Bisogna capire che per vincere e arrivare a conquistare risultati di prestigio a volte serve qualcosa in più della prestazione“.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U16, i convocati di Zoratto per il Torneo dei Gironi