x

x

Maressa
Maressa

Nuova avventura per Tommaso Maressa. Il centrocampista classe 2004 ha salutato la Juventus e si è trasferito in Svizzera. Il giocatore della Next Gen ha seguito le orme tracciate da Pafundi, anche lui volato al Losanna dall'Udinese, ed è andato al Bellinzona. La formazione elvetica milita nella Challenge League, la seconda divisione del campionato svizzero. Di seguito il comunicato del club bianconero sulla cessione di Maressa con tutti i dettagli. 

Juventus Next Gen

Maressa saluta la Juventus: il comunicato

La Juventus ha ceduto il classe 2004 Tommaso Maressa. Di seguito il comunicato ufficiale del club: "Definito il prestito fino al 30 giugno 2024 di Tommaso Maressa al Bellinzona. Il classe 2004 giocherà in Svizzera, a titolo temporaneo, fino al termine della stagione in corso. Bianconero dalla stagione 2019/2020, Tommaso ha giocato quasi 70 partite in Primavera – tenendo in considerazione tutte le competizioni – e sette tra i professionisti con la maglia della Next Gen, queste ultime tutte totalizzate in questa annata. Ora un'esperienza all'estero, la prima della sua carriera, nella seconda divisione svizzera. In bocca al lupo!". 

Maressa, i numeri con la Juventus Next Gen

Tommaso Maressa ha deciso di salutare la Juventus Next Gen e iniziare una nuova avventura per trovare più spazio e giocare con continuità. In stagione il centrocampista classe 2004 ha giocato appena quattro partite (con 110' totali) in campionato e tre in Coppa Italia: zero nella doppia casella di gol e assist per lui. 

In questi numeri c'è dentro tutta la voglia del ragazzo di andare alla ricerca di spazio per crescere e mettersi in mostra. Lui in bianconero è arrivato diversi anni fa (nel 2019 dall'Empoli) e si è fatto la scalata fino ad arrivare agli ordini di Brambilla con la seconda squadra. Un giocatore interessante con qualità importanti e in gol in una delle amichevoli a Villar Perosa contro la prima squadra. Ora per lui c'è il Bellinzona

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della 21a giornata