x

x

Italia U21
Italia U21

E' ormai giunta al termine la fase a gironi del Torneo Maurice Revello, anche noto come Torneo di Tolone (fino al 2022), competizione nata nel 1967 e ideata da Maurice Revello, da cui prende il nome. Per chi non lo sapesse, quest'anno ci sono state delle novità per quanto riguarda il numero dei partecipanti e le modalità di svolgimento. Infatti proprio a partire da quest'edizione hanno partecipato ben 10 squadre, selezionate in base alle loro prestazioni dagli organizzatori, divise in due gironi a confronto diretto. Al termine della prima fase, tutte le squadre partecipanti prenderanno parte alle ultime gare: le prime due di ogni gruppo accederanno alla finale, le seconde in classifica alla finalina 3º/4º, le terze classificate alla finalina 5º/6º, le quarte classificate alla finalina 7º/8º e infine le ultime della mini classifica alla finalina 9º/10º posto. 

Ma in quale posizione l'Italia ha concluso il proprio girone, quale sarà la nazionale che andrà ad affrontare e quali saranno le probabili formazioni dell'incontro? Scopriamolo insieme.

Italia U21-Indonesia 1-0: successo di misura per gli azzurri

Italia U21
Italia U21

Italia U21, una fase a gironi non proprio perfetta

Gli azzurrini hanno concluso la fase a gironi con il secondo posto in classifica. Infatti nel corso di queste prime quattro gare sono arrivati 8 punti, che non hanno permesso la qualificazione al primo posto occupato invece dall'Ucraina U23 con 13 punti. Durante queste prime gare l'Italia ha ottenuto due vittorie nei 90' minuti, una sconfitta e una vittoria ottenuta ai calci di rigore dopo il pareggio nei tempi regolamentari che ha permesso alla rosa di Carmine Nunziata di portare a casa due punti invece che uno. 7 gol fatti e 9 subiti, ecco la conta dei gol che vede la differenza reti attualmente a -2. Decisiva sotto questo punto di vista la sconfitta per 4-0 contro l'Ucraina U23.

Italia U21, finale 3°-4° posto contro la Francia: probabili formazioni

L'Italia U21 sfiderà in occasione della finale 3°-4° posto la Francia, che si è qualificata come seconda nell'altro girone con Costa D'Avorio, Messico, Arabia Saudita e Corea del Sud. 7 i punti conquistati dai francesi, che per meno di una vittoria non hanno raggiunto la prima posizione. Vediamo adesso qual è la probabile formazione degli azzurrini.

Italia U21: Sassi; Zanotti, Dalle Mura, Ghilardi, Turicchia (Pieragnolo); Pisilli, Faticanti, Veroli (Zuccon); Volpato; Raimondo, Esposito

Inter, nuova idea per la difesa: piace un giovane del Betis Siviglia
La Roma non riscatta Alessio: quale futuro per l'attaccante?