Foto: Martina Cutrona
Primavera 1

Sampdoria-Cagliari: Conti regala i tre punti ai blucerchiati

In campo la sfida tra blucerchiati e rossoblù

23.12.2023 01:00

Allo stadio 3 Campanili di Bogliasco va in scena la sfida tra i padroni di casa della Sampdoria e il Cagliari, gara valida per la 15° giornata del campionato Primavera 1. Occasione di riscatto per i blucerchiati, reduci da una serie negativa di risultati e alla ricerca di 3 punti vitali in chiave salvezza. Il Cagliari, invece, “vede" da vicino la zona playoff e con una vittoria potrebbe balzare al 7° posto, andando a scavalcare Empoli e Atalanta. L'anno scorso, tra le due squadre a regnare fu l'equilibrio: 1-1 in Sardegna all'andata e 1-1 in Liguria al ritorno. 

Noi, come sempre, lasciamo da parte ogni tipo di analisi e diamo la parola al campo. Appuntamento alle ore 13!

Sampdoria Primavera

 

La cronaca di Sampdoria-Cagliari Primavera

1': Inizia Sampdoria-Cagliari!

6': Gol annullato al Cagliari! Idrissi calcia dalla distanza, respinta centrale di Scardigno su cui arriva, prima di tutti, Malfitano, che ribatte in rete. Il n.17 era, però, in posizione di offside.

15': Grande azione personale di Carboni che salta due avversari, entra in area e tenta la conclusione sul primo palo. Attento Scardigno a non farsi sorprendere.

19': GOOOL! 1-0 SAMP! Ovalle parte palla al piede, spezza il raddoppio con un numero e, dal fondo, serve un cioccolatino per Conti, che, con il piattone, non sbaglia. 4° centro stagionale per lui.

26': Sa Gomes prova a fermare la ripartenza avversaria con il più classico dei falli tattici. Ammonito il centrocampista brasiliano.

29': Duro intervento di Idrissi su Conti. Inevitabile il cartellino giallo.

35': Ovalle vince il duello fisico con Arba e mette in mezzo un cross molto interessante per Gomes che, per un soffio, non arriva all'impatto con il pallone.

35': Vinciguerra prova ad approfittare di una disattenzione della retroguardia blucerchiata. Costantino, per evitare guai peggiori, è costretto al fallo. Punizione dal limite per il Cagliari.

39': Costantino ha la peggio nel contrasto con Vinciguerra, primo cambio forzato per Sassarini.

ESCE COSTANTINO, ENTRA D'AMORE

45': 4 minuti di recupero!

45+2': Conti allontana il pallone a gioco fermo. Il direttore di gara non può fare altro che estrarre il cartellino giallo.

45+3': Lampo di Carboni che, dai 25 metri, si coordina e calcia al volo. Scardigno non rischia la presa e mette in calcio d'angolo.

45+4': Finisce il primo tempo

Una sostituzione per parte nell'intervallo.

Nella Samp IN CAMPO GEORGIADIS, FUORI PORZI

Nel Cagliari ENTRA CASALI, ESCE ARBA

46': Inizia la ripresa!

55': Calcio di punizione da posizione interessante per il Cagliari. Il tentativo di Carboni, però, è fuori misura.

59': Grande occasione per il Cagliari! Mutandwa lancia in profondità Vinciguerra che, arrivato davanti a Scardigno, tenta la conclusione con il sinistro. Bravissimo il portiere classe 2006 a rimanere in piedi e, con la manona, a deviare in corner.

61': Doppio cambio tra le file degli ospiti.

FUORI M.CONTI E SULEV

IN CAMPO KONATE E PULINA

67': Altra grande chance per i rossoblù! Pallone che spiove nell'area blucerchiata, Mutandwa si coordina e tenta la rovesciata ma è sfortunato e centra in pieno la traversa.

76': Pisacane tenta il tutto per tutto.

ESCE CARBONI, ENTRA ACHOUR

81': Vinciguerra prova a scappare palla al piede, Ovalle lo ferma con le cattive. È lui il primo ammonito del secondo tempo.

82': Intervento in ritardo di Casali su Conti, a palla già scaricata. Cartellino giallo per il neo-entrato.

84': Doppia sostituzione per i padroni di casa.

FUORI SA GOMES E OVALLE

IN CAMPO LEONARDI E PELLIZZARO

87': Samp pericolosa in contropiede. Lancio in profondità per Leonardi che, arrivato al limite dell'area, calcia a botta sicura. Provvidenziale l'intervento di Cogoni che salva il risultato.

90': Cross di Konate dall'out di sinistra. Mutandwa stacca tra due difensori della Samp ma il suo colpo di testa è debole e non impensierisce Scardigno.

90': 4 minuti di recupero!

90+1': Ultimo cambio nella Samp.

ESCE LANGELLA, ENTRA PORCU

90+5': Finisce qui! Non basta l'assedio finale del Cagliari. La Sampdoria, grazie alla rete di Conti, centra 3 punti di importanza capitale per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

 

Il tabellino di Sampdoria-Cagliari Primavera

Sampdoria: Scardigno; Porzi (46' Georgiadis), Costantino (39' D'Amore), Lotjonen, Langella (90+1' Porcu); Sa Gomes (84' Leonardi), Valisena, F.Conti; Alesi, Polli, Ovalle (84' Pellizzaro). All.: Sassarini

Cagliari: Iliev; Arba (46' Casali), Cogoni, Catena, Idrissi; Sulev (61' Pulina), M.Conti (61' Konate), Malfitano; Carboni (76' Achour); Vinciguerra, Mutandwa. All.: Pisacane

Marcatori: 19' F.Conti (S)

Ammoniti: 26' Sa Gomes (S), 29' Idrissi (C), 35' Costantino (S), 45+2' F.Conti (S), 81' Ovalle (S), 82' Casali (C)

Espulsi:

Arbitro: sig.Davide Gandino

Cagliari Primavera

Dove vederla in TV o in streaming

Quest'oggi in campo alle ore 13, presso il 3 campanili di Bogliasco, si sfideranno i padroni di casa della Sampdoria e il Cagliari. Partita che sarà visibile su SI Live 24 e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Cagliari Primavera

La Sampdoria, dopo 3 sconfitte consecutive e soli 3 punti nelle ultime 7 giornate, è chiamata al riscatto nella delicata sfida interna contro il Cagliari. Mister Sassarini dovrebbe confermare il 4-3-3 visto nelle precedenti uscite con Scardigno tra i pali, linea difensiva composta, da destra verso sinistra, da Porcu, D'Amore, Costantino e Langella; a centrocampo mancherà lo squalificato Uberti, al suo posto dovrebbe tornare titolare Valisena, con Porzi e Conti ad agire ai suoi lati; davanti il tridente formato da Alesi, Polli e Leonardi. La probabile formazione (4-3-3): Scardigno; Porcu, D'Amore, Costantino, Langella; Porzi, Valisena, Conti; Alesi, Polli, Leonardi.

Situazione di classifica sicuramente più confortante per il Cagliari di mister Pisacane, reduce dalla pirotecnica vittoria per 4-2 ai danni del Frosinone e distante solamente 5 punti dalla zona playoff. Non ci dovrebbe essere nessuna novità per quanto riguarda il sistema di gioco: solito 4-3-1-2 con Iliev tra i pali, davanti a lui Arba, Cogoni, Catena e Idrissi; Sulev, Marcolini e Malfitano in mezzo al campo con Konate a supporto delle due punte Vinciguerra e Mutandwa. La probabile formazione (4-3-1-2): Iliev; Arba, Cogoni, Catena e Idrissi; Sulev, Marcolini, Malfitano; Konate; Vinciguerra, Mutandwa.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diretta Feralpisalo-Venezia Primavera: cronaca, risultato e formazioni