x

x

Altro weekend carico di emozioni targate Campionato Primavera 1, con diverse sfide molto intriganti tutte da seguire. Inizia ad entrare nel vivo la competizione, arrivata ora all'8^ giornata: inizia a delinearsi la classifica, anche se tre punti possono ancora rivelarsi fondamentali per smuovere gli equilibri.
Occhi puntati, in particolare, sulla sfida che vedrà contrapposto il Genoa di mister Agostini e il Cagliari di mister Pisacane, due squadre che nelle prime uscite stagionali si sono difese molto bene in termini di risultati.
I neopromossi padroni di casa, infatti, hanno fin qui messo in mostra un rendimento da squadra di metà classifica, collezionando 8 punti; gli ospiti, invece, sono tornati con forza nella parte alta della classifica, e al momento sono in sesta posizione, a pari merito con Roma e Sampdoria. Insomma, sfida che si preannuncia avvincente: chi la spunterà?

LA CRONACA

1' - SI COMINCIA! Al via Genoa-Cagliari, con i padroni di casa che giocano il primo pallone della gara!

3' - Genoa da subito molto aggressivo, Cagliari che invece non vuole forzare il ritmo di gioco e che cerca di studiare l'avversario.

5' - Bella triangolazione sulla sinistra orchestrata da Bornosuzov, chiude in uscita Wodzicki.

8' - ⚽ GOL GENOA! 1-0! Sale Scaravilli sulla destra, sfuggendo a Idrissi e mettendo un pallone basso in mezzo: Omar Shakur si inventa uno splendido colpo di tacco di prima intenzione, che bacia il secondo palo e si insacca alle spalle di Wodzicki!

11' - Calcio di punizione dal limite per il Cagliari, con Carboni che si presenta sul punto di battuta: pallone che sbatte sulla barriera ma torna in possesso dei sardi, con Konate che prova il tiro ma senza trovare la porta.

15' - Primo quarto d'ora che ha visto i padroni di casa in controllo della gara, grazie ad un pressing alto molto efficace che impedisce al Cagliari di ragionare lucidamente con il pallone tra piedi.

18' -  Prova a crescere il Cagliari, che si affida soprattutto alla forza fisica di Konate per distendersi e cercare di far male alla ben organizzata difesa del Genoa.

20' - 🟨 Prima ammonizione della gara per Marcolini, entrato duro su Scaravilli.

21' - ⚽ GOL GENOA! 2-0! Raddoppio dei padroni di casa: Papadopoulos piazza sul secondo palo il calcio di punizione concesso da Marcolini, Bornosuzov incorna splendidamente e infila il pallone in rete!

24' - 🟨 Fallo tattico di Idrissi su Papadopoulos, l'arbitro estrae il cartellino.

27' - A terra Malfitano dopo una scivolata aggressiva di Papadopoulos. Ingresso della staff sanitario del Cagliari in campo.

32' - Ritmi un po' più bassi in questi ultimi minuti, che hanno visto le due squadre faticare a macinare gioco. Fase piuttosto confusa della gara, con il Cagliari che ora prova a spingere e il Genoa che cerca di colpire in contropiede.

38' - 🔄 Ancora problemi per Malfitano, che non ce la fa a continuare la gara. Costretto al cambio mister Pisacane, al suo posto Balde.

45' - Ci saranno 3 minuti di recupero.

45'+3' - FINE PRIMO TEMPO! Conduce il Genoa allo stadio “Ferruccio Chittolina” al termine dei primi 45' di gioco, grazie alle reti di Omar prima e Bornosuzov poi. Padroni di casa che sono apparsi in grande condizione e che hanno dominato per lunghi tratti la gara, con il Cagliari che a sprazzi è però riuscito a rendersi pericoloso.

46' - INIZIA LA RIPRESA! Cagliariche batte il calcio d'inizio di questo secondo tempo!

46' - 🔄 Cambio per il Cagliari: dentro Pulina al posto di Sulev.

48' - Conclusione di Carboni da fuori area, pallone che però termina altissimo.

53'- Cagliari che ha cambiato approccio in quest'avvio di ripresa: molto più aggressivi i ragazzi di Pisacane, Genoa che ora non riesce a dominare il gioco come nel corso della prima frazione.

56' - ⚽ GOL GENOA! 3-0! Colpo da fuoriclasse di Fini, che fa secco Idrissi e batte Wodzicki con il destro: Cogoni prova a salvare sulla linea, ma senza successo!

57' - 🔄 Doppio cambio per gli ospiti. Finisce la gare di Carboni e Konate, al loro posto Pasquale e Mutandwa.

64'- Cagliari che continua a crederci e che vuole provare a trovare la rete che potrebbe riaprire i conti. Genoa che ora, però, non ha fretta, e che può gestire con grande tranquillità il ritmo della partita.

67' - 🔄 Primo cambio per il Genoa. Finisce la gara di Omar, spazio a Thorsteinsson.

69' - 🔄 Altri due cambi per i padroni di casa: dentro Meconi e Papastylianou, fuori Sarpa e Bornosuzov.

74' - ⚽ GOL GENOA! 4-0! Calano il poker i padroni di casa: Fini trova Thorsteinsson che prova il tiro, respinge Wodzicki che però non può nulla sul tap-in da due passi di Arboscello!

77' - 🔄 Ultimi due cambi in casa Genoa. Finisce qui la gara di Arboscello e Cissè, dentro Rossi e Pittino per questi ultimi minuti.

81' - Continua a gestire il possesso palla il Genoa, con il Cagliari che vuole provare a colpire ma ha pochissime occasioni per rendersi pericoloso.

85' - 🔄 Ultimo cambio per il Cagliari: fuori Marcolini, dentro Conti.

90' - Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero.

90'+2'- Ci prova Papastylianiou, che si accentra e prova il tiro di destro: blocca Wodzicki senza troppi affanni.

90'+3' - 🟨 Trattenuta vistosa di Rossi, prima ammonizione in casa Genoa.

90'+4' - FINISCE QUI! GENOA 4-0 CAGLIARI! Capitolano i sardi in Liguria, che nonostante un buon avvio di ripresa non riescono a ribaltare il risultato: Fini prima e Arboscello poi chiudono i giochi e regalano i tre punti al Genoa. Salgono a quota 11 dunque i padroni di casa, raggiungendo proprio il Cagliari in classifica.

 

IL TABELLINO DI GENOA-CAGLIARI PRIMAVERA

Marcatori: 8' Omar (G), 21' Bornosuzov (G), 56' Fini (G), 74' Arboscello (G)
Genoa: Calvani, Scaravilli, Cissè (78' Pittino), Abdellaoui, Sarpa (69' Meconi), Arboscello (78' Rossi), Kuavita, Fini, Omar (67' Thorsteinsson), Papadopoulos, Bornosuzov (69' Papastylianiou). A disp: Consiglio, Tosi, Ferroni, Romano, Gonçalinho, Bosia. All: Agostini. 
Cagliari: Wodzicki, Arba, Cogoni, Pintus, Idrissi, Sulev (46' Pulina), Malfitano (38' Balde), Marcolini (85' Conti), Carboni (57' Pasquale), Konate ((57' Mutandwa), Vinciguerra. A disp: Renna, Collu, Achour, Ardau, Franke, Casali. All: Pisacane.
Arbitro: sig. Baratta sez. Rossano.
Ammoniti: Rossi (G), Marcolini (C), Idrissi (C).

GENOA-CAGLIARI PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest'oggi in campo alle ore 15 allo stadio “Ferruccio Chittolina" di Quiliano si sfideranno i padroni di casa del Genoa e il Cagliari. Partita che sarà visibile su Solocalcio(Canale 61 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Genoa-Cagliari, le pagelle dei sardi: male Carboni e Idrissi, Vinciguerra non si arrende