x

x

Credit foto: Leonardo Bartolini
Credit foto: Leonardo Bartolini

16. Zacchi 6,5: respinge un bolide di Amey al 25', nulla può sull'incornata di Diop.

25. Cinquegrano 6,5: si sgancia poco nella metà campo avversaria, contiene Corazza ed è sempre molto attento in fase difensiva, compreso quando spazza quasi dalla linea di porta un piazzato di Anatriello.

2. Loeffen 4,5: stanotte Ebone gli apparirà nel peggiore dei suoi incubi: ammonito al 20' per averne interrotto una ripartenza, espulso per doppio giallo al 61' dopo averlo travolto poco fuori la propria area. In una mattinata tranquilla per la difesa sassolese, ristabilisce la parità numerica sfornando una brutta prova.

28. Cannavaro 6,5: talvolta ruvidi ma sempre efficaci i suoi contrasti; asfissiante la marcatura su Raimondo al quale non concede respiro. L'incrocio dei pali gli nega la gioia personale sulla capocciata dell'84'.

3. Pieragnolo 6,5: sfrutta l'espulsione di Amey per sovrapporsi ancor più del previsto, tanto da costruire l'azione del goal di Kumi vincendo un duello in fascia e crossando un pericoloso pallone (dal 66' 26. Ryan 6: suona la carica in un paio di ripartenze rapide, ma non incide).

8. Kumi 8: il Bologna soffre sia i suoi costanti inserimenti da dietro senza palla – grazie ai quali sfiora la rete al 57' –, sia la sua incontenibile fisicità. Il timbro incornicia una prestazione individuale di alto livello, condita addirittura pure da un assist (dall'88' 45. Zaknic S.V.: rischia l'autorete nel finale).

4. Casolari 8,5: fantasioso nelle imbucate, detta i tempi a una formazione che adora amministrare il possesso palla. Serve l'assist per il gol di D'Andrea ma la ciliegina sulla torta è rappresentata dalla conclusione imprendibile che regala il raddoppio ai suoi: stop di esterno destro, sguardo al mirino e destro chirurgico che vale il primo sigillo stagionale. Ma non finisce qui perché ingolosito si concede anche il bis. Uomo partita.

7. Leone 6: provoca l'ammonizione di Pyythia, poi la rimedia lui per via di un fallo di frustrazione su Amey dopo un dribbling subito (dal 66' 24. Toure 6: contribuisce alla fase d'interdizione nell'ultimo terzo di gara).

80. Bruno 5: fallisce il penalty che manderebbe il Sassuolo al riposo sullo 0-2; non in giornata (dal 63' 6. Abubakar 6: conferisce una maggior solidità difensiva nella mezz'ora conclusiva).

10. D'Andrea 7: delizioso il tocco sotto con cui supera Bagnolini al 3', ennesima dimostrazione del fatto che questa categoria gli stia ormai stretta. Traversa col piede debole dopo qualche minuto (dal 66' 14. Ajayi 6: tenta la botta dalla lunga distanza, ma non impensierisce Bagnolini).

9. Russo 6,5: come al solito lavora molto per la squadra anche svuotando l'area per attrarre a sé i difensori del Bologna; si unisce al festival dello spigolo centrando anch'egli l'incrocio dei pali in pieno recupero finale.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Brescia-Cittadella: formazioni cronaca e risultato