x

x

Storie di Primavera

Asseminello (Cagliari)
Asseminello (Cagliari)

Al Centro Sportivo Asseminello va in scena alle ore 11 la sfida tra Cagliari ed Hellas Verona. In campo si affronteranno due squadre che a tutti i costi dovranno ottenere punti preziosi per allungare sulla zona playout, in cui si trovano attualmente Atalanta e Napoli, già condannato a svolgere lo spareggio retrocessione. Infatti, i rossoblù si trovano attualmente in vantaggio di sole due lunghezze sulla Dea, mentre gli scaligeri sono più tranquilli con 4 punti di vantaggio sugli stessi orobici. Entrambe le squadre hanno intenzione di riscattare le ultime uscite non positive e, per sapere come andrà a finire la partita, seguite il LIVE su MondoPrimavera.com!

CRONACA

(ricarica la pagina per aggiornare la cronaca)

90' + 5' - Termina il match!🟥 Molto nervosismo in campo, partita che termina con una rissa. Espulso il secondo portiere del Cagliari Wodizcki, Konate ed Ebenguè. Nel secondo tempo, il Cagliari torna a giocare e riesce ad ottenere sul finale un pareggio che lascia ancora aperto il discorso salvezza. Sarà decisiva dunque l'ultima giornata, nella quale L'Hellas affronterà il Lecce e il Cagliari il Frosinone. Scaligeri che potrebbero però già salvarsi in questa giornata in caso di non vittoria dell' Atalanta contro il Lecce.

90' + 5' -⚽ Pareggio Cagliari! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Palomba scodella in mezzo per il compagno di reparto Veroli, il qual deposita in rete.

90'+ 4' - Sulev ci prova da 25 m, non trova la porta.

90' + 3' - 🟨Ammonito Vinciguerra per una reazione dopo un fallo subito.

⌛5' di recupero

90' - 🔁Ultimi cambi per Battilana: fuori Idrissi e Carboni, dentro Mameli e Deriu.

88' - Che parata di Boseggia! Cagliari vicinissimo al pareggio: Arba sulla fascia mette in mezzo per Konate che impatta bene, Boseggia si supera.

87' - 🔁Sostituzione chiamata da Sammarco: fuori un gran Florio e dentro Dalla Riva.

79' - Traversa clamorosa del Cagliari! Idrissi scodella in mezzo per Palomba, il quale colpisce al volo e impatta la traversa.

74' - Prova a reagire il Verona: conclusione da fuori di Dentale centrale e facile per Iliev.

72' - 🔁Altra sostituzione per il Verona: rilevato Cazzadori per lasciar spazio a Dentale.

70' - ⚽Cavuoti la riapre! Il numero 10 rossoblù spiazza Boseggia e porta il match sul 3 a 2.

70' - Calcio di rigore per il Cagliari! Schirone stende in area di rigore Pulina, per l'arbitro non ci sono dubbi.

67' - Prova il tiro dalla distanza Carboni ma non riesce ad inquadrare la porta.

66' - 🔁Doppia sostituzione chiamata da Sammarco: lasciano il campo El Wafi dolorante e e Bragantini, dentro Ebenguè e Riahi.

62' - Ci prova Vinciguerra, ma la conclusione non è precisa.

57' - 🟨Ammonito Sulev per un intervento in netto ritardo su Florio.

52' - 🔁Altre sostituzioni chiamate dallo staff rossoblù: lasciano il campo Caddeo e Del Pupo, subentrano Arba e Sulev.

51' - Vicino al poker il Verona! Joselito, dopo uno scambio al limite dell'area, calcia di esterno sfiorando un gol pazzesco, palla di poco a lato.

50' - El Wafi dentro l'area leva palla a Idrissi e serve in mezzo Bragantini, la sua conclusione termina a lato della porta dei sardi.

🕛Ricomincia la partita!🔁Chiamata subito una sostituzione da Battilana: fuori Zallu, dentro Pulina.

45'+1' -⏳Termina la prima frazione! Dopo un avvio in cui il Cagliari sembrava condurre la partita, il Verona la ribalta e allunga sino al 3-1. Drastico il calo degli uomini di Battilana sul finale di tempo.

⌛1' di recupero

41' - ⚽Terzo gol dei gialloblu! Su corner magistrale di Bragantini, El Wafi viene dimenticato in mezzo all'area dagli avversari e non può far altro che depositare in rete.

39' - ⚽Vantaggio Verona! Questa volta sono gli scaligeri a condurre un'azione strepitosa: Bragantini con un gran numero salta Idrissi e si fa tutto il campo per poi servire Cazzadori, il quale da fuori batte Iliev e si porta in doppia cifra nella classifica dei cannonieri.

33' - Florio dalla sinistra si accentra e prova la conclusione, presa facile per Iliev.

26' - Del Pupo prova a mettersi in proprio ma la sua conclusione termina a lato della porta difesa dall'estremo difensore scaligero.

24' - Ci provano subito i rossoblù con una conclusione dalla distanza di Konate che non impensierisce Boseggia.

23' - ⚽Pareggio immediato del Verona! Disastro di Palomba che regala palla nella propria area a Diao. L'attaccante dei veneti tocca per Florio che a due passi dalla porta deposita in rete.

20' - ⚽Vantaggio Cagliari! Azione splendida del Cagliari: Cavuoti e Carboni dialogano ed aggirano il centrocampo gialloblu, lo stesso numero 8 serve in area Konate che trafigge Boseggia.

15' - Partita abbastanza equilibrata in questi primi minuti, con gli uomini di Battilana che stanno mantenendo maggiormente il possesso e gli scaligeri che cercano di ripartire.

6' - Primo squillo del Cagliari! Cross di Zallu a cercare Vinciguerra che colpisce di testa senza battere Boseggia. L'attaccante rossoblù si trovava comunque in posizione di fuorigioco.

🕚Inizia il match! Primo pallone in possesso degli scaligeri.

 

IL TABELLINO DI CAGLIARI-HELLAS VERONA

Marcatori: Konate (C); Florio (V); Cazzadori (V); El Wafi (V); Cavuoti (C); Veroli (C)

Cagliari (4-3-1-2): Iliev; Zallu (dal 45' Pulina) , Palomba, Veroli, Idrissi(dal 90' Mameli); Cavuoti, Carboni(dal 90' Deriu), Caddeo (dal 52' Arba); Del Pupo (dal 52' Sulev); Vinciguerra, Konate. A Disp.: Lolic, Wodizcki, Conti, Pintus, Masala, Vitale, Achour, Martino Coriano. All.: Matteo Battilana

Hellas Verona(3-4-1-2): Boseggia; Matyjewicz, Calabrese, El Wafi(dal 66' Ebenguè); Bragantini (dal 66' Riahi), Schirone, Gomez Joselito, Bernardi; Florio(dal 87' Dalla Riva); Cazzadori(dal 72' Dentale), Diao Balde. A Disp.: Marchetti, Toniolo, Patane, Caia, Zorom, Dalla Riva, Dias, Cisse, Nwanege. All.: Paolo Sammarco

Arbitro: Sig. Antonino Costanza sez. Agrigento

Assistenti: Nicolò Moroni sez. Treviglio; Daniel Cadirola sez. Milano

Ammoniti: Sulev (C), Vinciguerra(C)

Espulsi: Wodizcki (C); Konate (C); Ebenguè(V)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[LIVE] Primavera 1, Inter-Cesena: formazioni, cronaca e risultato