x

x

undefined
undefined

Allo Stadio Ricci andrà in scena Sassuolo-Bologna, match valido per la 26^ giornata del Campionato di Primavera 1. I neroverdi, che arrivano dal prezioso pareggio in casa della Sampdoria per 1-1, sono in cerca di punti fondamentali per cercare di agganciare la zona play-off. Di fronte, però, ci sono i rossoblù, che sono in piena zona retrocessione e arrivano dallo stop interno patito per mano della Juventus. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Sassuolo-Bologna, match valido per la 26^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

9': il primo tiro del match è di marca rossoblù: Viviani si avventa su un pallone vagante e calcia, ma Turati è attento e respinge in angolo.

13': ancora Bologna pericoloso: Montebungoli triangola bene con Rabbi, si crea lo spazio e calcia con il mancino, ma il pallone termina di poco a lato.

23': ci provano ancora gli ospiti con Maresca che, servito da un compagno, prova la conclusione dalla lunghissima distanza, ma il pallone termina alle stelle.

27': il primo giallo del match è per Flamingo: la causa è un intervento in ritardo su Rabbi.

31': GOL DEL SASSUOLO: alla mezz'ora i neroverdi, un po' a sorpresa, passano: Oddei parte dalla destra, si accentra e calcia, tiro apparentemente innocuo, ma Ravaglia non blocca e si lascia scappare il pallone con Karamoko che ne approfitta insaccando la rete dell'1-0.

33': ancora neroverdi in avanti con Mercati che salta un paio di avversari e calcia con il mancino: mira imprecisa e pallone sul fondo.

42': padroni di casa ancora in proiezione offensiva: sugli sviluppi di un calcio di punizione il pallone viene messo fuori, ci si avventa Saccani che calcia di prima, ma non riesce a inquadrare la porta e la sfera termina ampiamente alta.

45': saranno 2 i minuti di recupero.

Fine primo tempo - La prima frazione di Sassuolo-Bologna termina sull'1-0.

Inizio secondo tempo - Riprende il match del Ricci.

46': primo cambio per entrambe le squadre: nel Sassuolo fuori l'acciaccato Oddei e dentro Manarelli, per il Bologna, invece, fuori Maresca e dentro Ruffo Luci.

53': ammonito Annan per un fallo su Saccani.

54': sulla conseguente punizione riesce lo schema al Sassuolo con il pallone che arriva tra i piedi di Saccani, il numero 2 neroverde sfiora appena la sfera, ma Ravaglia è bravo a respingere.

57': giallo per Pagliuca a causa di un fallo su Marginean.

61': ancora una sostituzione per i rossoblù: entra Roma ed esce Viviani.

65': ammonito Marginean per un fallo al limite dell'area.

66': Bologna vicino al pareggio: dopo un'azione insistita il pallone arriva tra i piedi di Ruffo Luci che stoppa e calcia con il destro a giro, ma la sfera termina di pochissimo a lato.

67': doppio cambio per i neroverdi: entra Reda e Florentine, fuori Mercati e Cannavaro.

68': espulso Marginean: doppio giallo per un calcione ai danni di Rocchi.

69': ancora Bologna pericolosissimo con Rocchi che controlla e calcia di potenza, ma la conclusione risulta centrale e Turati è bravo a bloccare il pallone.

71': ancora una sostituzione per i padroni di casa: fuori Karamoko e dentro al suo posto Aucelli.

78': GOL DEL BOLOGNA: palla messa fuori dalla difesa neroverde che arriva al limite dell'area tra i piedi di Ruffo Luci che stoppa e calcia con il mancino, la palla si va ad insaccare all'angolino, superando un incolpevole Turati.

81': ultimo cambio per il Sassuolo: dentro Arabat e fuori Saccani.

82': sostituzioni anche nel Bologna: fuori Rocchi e Rabbi, dentro Di Dio e Sigurpalsson.

90': ci saranno 5 minuti di recupero.

90'+3: Ruffo Luci vicino alla doppietta: cross dalla destra che trova il numero 24 solo al centro dell'area di rigore, ma il suo tentativo al volo è centrale e Turati blocca.

Fischio finale - Sassuolo-Bologna termina 1-1: per i neroverdi sembra scappare il treno play-off, mentre i rossoblù continuano a stazionare in zona play-out.

(Fischio d'inizio alle ore 17:00. Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI SASSUOLO-BOLOGNA

Marcatori: 31' Karamoko (S), 78' Ruffo Luci (B)

Sassuolo: Turati, Saccani (81' Arabat), Paz, Flamingo, Marginean, Piccinini, Karamoko (71' Aucelli), Cannavaro (67' Florentine), Mattioli, Oddei (46' Manarelli), Mercati (67' Reda). A disposizione: Zacchi, Uni, Ranem, Pinelli, Ripamonti, Samele, Micheal. Allenatore: Emiliano Bigica.

Bologna: Ravaglia, Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Maresca (46' Ruffo Luci), Annan, Viviani (61' Roma), Farinelli, Pagliuca, Rabbi (82' Sigurpalsson), Rocchi (82' Di Dio). A disposizione: Prisco, Cavina, Pietrelli, Motolese, Carrettucci, Tosi, Cossalter, Grieco. Allenatore: Luciano Zauri.

Arbitro: Sig. Simone Galipò di Firenze.

Ammoniti: 27' Flamingo (S), 53' Annan (B), 57' Pagliuca (B), 65' Marginean (S)

Espulsi: 68' Marginean (S)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Genoa-Ascoli 3-0: i rossoblù tornano alla vittoria grazie a un super Besaggio!