x

x

Filadelfia Torino
Filadelfia Torino

Tempo di sedicesimi di finale, il “Pozzo” di Biella ospiterà la sfida tra Torino e Cremonese, gara che decreterà chi strapperà il pass per gli ottavi. I padroni di casa sono partiti lanciatissimi in campionato, e continuano a tenere la scia delle prime in graduatoria. Nell'ultima giornata i granata hanno espugnato il Deghi Center di Lecce all'ultimo secondo, dopo una partita tirata ed equilibrata fino alla fine. Di fronte avranno la Cremonese, in una situazione di classifica non favorevole e reduce dal pareggio per 2-2 di Padova. Chi avrà la meglio oggi? Scoprilo attraverso la cronaca post su MondoPrimavera.com!

CRONACA

E' il Torino a strappare la qualificazione agli ottavi di finale. Dopo un avvio difficile, che ha visto andare sotto i granata dopo pochi secondi grazie al gol di Arpini, la formazione di Scurto si è subito buttata a capofitto nella metà campo avversaria segnando, a fine match, ben quattro reti. A pareggiare i conti ci ha pensato Nije al decimo del primo tempo, per poi passare in vantaggio con Dellavalle. Nella ripresa il Toro ha continuato a spingere dilagando alla mezz'ora della ripresa, mandando a segno Caccavo, subentrato a Corona all'inizio del secondo tempo. C'è gloria anche per Jurgens, che dopo il gol al Lecce chiude il poker granata, sfiorando la doppietta nel recupero. Vittoria schiacciante dunque per i piemontesi, che agli ottavi affronteranno il Cagliari.

IL TABELLINO DI TORINO-CREMONESE

MARCATORI: pt 1’ Arpini (C), pt 10’ Njie, pt 24’ Dellavalle, st 25’ Caccavo, st 43’ Jurgens (T)

AMMONITI: pt 29’ Basso, pt 35’ Dellavalle, pt 46’ D’Agostino, st 26’ Anton, st 32’ Borghesan, st 41’ Ricci

TORINO: Passador, Anton, D’Agostino (st 1’ Weidmann), Gineitis (st 32’ Ciammaglichella), Dell’Aquila (st 1’ Jurgens), Corona (st 1’ Caccavo), Antolini, Dellavalle, Dembelé, Ruiz, Njie (st 27’ Savva). A disposizione: Hennaux, Brezzo, Gaj, N’Guessan, Rettore, Ansah, Silva, Ruszel, Opoku, Marchioro. Allenatore: Scurto.

CREMONESE: Agazzi, Arpini, Gardoni (st 40’ Ventura), Ortelli, Triacca, Duca (st 1’ Bellandi), Borghesan, Mendes, Stuckler (st 32’ Concari), Bright (st 20’ Ricci), Basso (st 20’ Gabbiani). A disposizione: Sayaih, Cherubini, Bassi, Itraloni, Cantaboni, Mavrommatis, Odalo. Allenatore: Pavesi.

ARBITRO:

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
"11 e Lode" - Primavera 2, la Top 11 della 8^ giornata scelta da MondoPrimavera.com