x

x

La 72^ Viareggio Cup entra nel vivo, con la seconda giornata dei tre gironi del Gruppo A che promette di dare spettacolo e di decretare i primi verdetti del torneo. Allo stadio “Mannucci” di Pontedera (PI) si gioca U.Y.S.S. New York-Pontedera, gara valida per il secondo turno del Girone 3. Gli americani sono reduci dal k.o. all'esordio contro il Genoa vice campione in carica, e vogliono dare un segnale per evitare una precoce eliminazione della competizione. I granata padroni di casa, dal canto loro, dopo il pari senza gol contro la Spal sono a caccia di tre punti che li manterrebbero in piena corsa per sognare il pass per gli ottavi di finale.

Il fischio d'inizio è fissato per le ore 17. Segui li live del match su MondoPrimavera.com!

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

LA PARTITA

1': FISCHIO D'INIZIO! Al via U.Y.S.S. New York-Pontedera, con i granata a giocare il primo pallone!

3': Fase di studio tra le due squadre, che provano ad attaccare con qualche lancio lungo.

8': Partita ancora bloccata, con gli americani che iniziano a prendere un po' più di campo. Pontedera che si affida a lanci lunghi e ripartenze veloci per provare a presentarsi dalle parti di Cervoni.

10': Ci prova Montefrancesco dalla distanza, pallone alto sulla traversa.

15': Prende fiducia ora il Pontedera, con Pennacchi e Guerrucci che provano ad innescare Pasquali. Copre bene la formazione americana.

18': Occasione Pontedera! Tacco di Pasquali a liberare Guerrucci, che prova il tiro di destro dal limite: pallone alto di poco!

19': Cross di Di Fava dalla destra, Frangioni prova a chiudere in uscita ingannato dal vento e non riesce a toccare il pallone. Non ci arrivano però i giocatori americani.

21': Occasione Pontedera! Cross da calcio di punizione in area di rigore, Zoppi prova con il mancino ma il tiro viene murato!

23': Pontedera padrone del campo negli ultimi minuti, con il New York costretto a chiudersi nella propria metà campo.

24': Ci prova ancora Pasquali, tiro deviato dalla difesa che Cervoni raccoglie in uscita.

27': Pennacchi dalla distanza, Pallone insidioso che però termina la sua corsa a lato.

32': Prosegue l'offensiva granata, con Pennacchi, Pasquali e Guerrucci che dialogano bene sulla trequarti. Americani in difficoltà in questa fase di gara.

38': Scende Zoppi sull'out di sinistra e prova l'imbucata in area. Chiusura della difesa americana, sarà corner.

41': Problemi fisici per Algieri, gioco fermo qualche istante.

45': L'arbitro concede 3 minuti di recupero.

45'+1': Occasione Pontedera! Carlisi scatta sulla fascia e crossa nel mezzo, ci arriva Bartolini che di destro non inquadra la porta!

45'+1': Non ce la fa a continuare Algieri, dentro Perna al posto dell'11 a stelle e strisce.

45'+3': Occasione Pontedera! Guerrucci servito in area calcia con decisione verso la porta, devia il portiere prima del salvataggio sulla linea di Sichiani!

45'+3': FINE PRIMO TEMPO! Sopravvive lo 0-0 allo stadio “Mannucci” di Pontedera, dopo una prima frazione con diverse occasioni da gol. Gira bene la formazione di mister Muraglia, che dopo una partenza lenta ha preso in mano le redini del gioco e ha costretto gli americani a giocare una gara molto difensiva; viceversa i ragazzi di mister Diliberti, dopo una buona partenza, hanno lasciato troppo campo agli avversari, rischiando più volte di subire il gol dello svantaggio.

46': INIZIO SECONDO TEMPO! Al via la ripresa di U.Y.S.S. New York-Pontedera, con gli ospiti a gestire il possesso palla!

47': Ci prova Di Fava dalla lunghissima distanza, pallone sul fondo.

52': Si inserisce bene Guerrucci, tiro-cross tra le braccia di Cervoni.

56': Continua la pressione granata sulla formazione americana, che sta però prendendo fiducia e prova a far male in contropiede.

62': Bel cross di Di Fava dalla sinostra, pallone a lato di poco.

63': Pennacchi innesta Pasquali, che prova il tiro di piattone destro. Disturbato da un difensore, Cervoni blocca senza problemi.

64': Scatta bene Guerrucci, Cervoni controlla il tiro in due tempi.

65': Primo cambio della gara, con Casadidio, Ciofi e Del Carlo che prendono il posto di Carlisi, Pennacchi e Guerrucci.

66': GOL PONTEDERA! 0-1! Subito Casadidido si mette in mostra, con un tiro da fuori su cui Cervoni non può nulla!

69': Ammonizione per Zoppi, intervento duro su un avversario.

71': Triplo cambio anche per gli americani. Dentro Russo, Mason e Lo Monaco, fuori Charry, Di Fava e Sichiani.

75': Altro cambio per gli ospiti, con Romano che subentra a Gioffre.

75': Sostituzione anche tra le fila granata. Finisce la gara di Pasquali, dentro Cardellino.

77': Rigore per il Pontedera! Fugge Cardellino sulla sinistra, steso in area di rigore: l'arbitro indica il dischetto.

78': GOL PONTEDERA! 0-2! Dagli 11 metri si presenta Casadidio: pallone da una parte, portiere dall'altra!

83': Ancora Casadidio! Scatto in posizione regolare dell'11 granata, che in area libera il destro: tiro di poco alto sopra la traverrsa!

90': Altri due cambi per il Pontedera. Fuori  un Montefrancesco vittima dei crampi, Casadidio e Zoppi per Donnarumma, La Torre e Sechi.

90': Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero.

90'+4': FINISCE QUI! U.Y.S.S. NEW YOR 0-2 PONTEDERA! Vittoria dei granata allo stadio “Mannucci” di Pontedera, che con il punteggio di 0-2 stendono gli americani dell'U.Y.S.S. New York. Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate ma dalle tinte granata, nella ripresa è l'ingresso di Casadidio a decidere le sorti della gara: dopo appena un minuto è una bordata da fuori a sbloccare il punteggio, mentre 12 minuti più tardi è bravo lo stesso numero 11 a battere Cervoni dagli 11 metri, dopo un rigore guadagnato da Cardellino. Pontedera a quota 4 punti in classifica a pari merito con il Genoa, mentre il New York rimano ancora fermo a quota 0 punti.

(Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca.)

IL TABELLINO DI U.Y.S.S. NEW YORK-PONTEDERA

Marcatori: 66', 78' rig. Casadidio (P)
U.Y.S.S. New York: Cervoni, Salinas, Pera, Sichiani (71' Russo), Gioffre (75' Romano), Charry (71' Mason), Di Fava (71' Lo Monaco), Russo, Jarvis, Mazza, Algieri (45' Perna). A disp: Intranuovo, Mc Clellan, Shiano, Villico, Zarra, Caruso. All: Diliberti.
Pontedera: Frangioni, Passa, Zoppi (90' Sechi), Pasquali (75' Cardellino), Novi, Carlisi (65' Casadidio; 90' La Torre), Bartolini, Guerrucci (65' Ciofi), Friuli, Montefrancesco (90' Donnarumma), Pennacchi (65' Del Carlo). A disp: Tonelli, Soldato, Faye, Lamberti, Provinzano, Chiodi, Di Bella, Brunetti. All: Muraglia.
Ammoniti: Zoppi (P)
Arbitro: sig. Calise di Piombino.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
VIAREGGIO CUP LIVE! Segui in diretta la 2^ giornata del Gruppo A