x

x

Storie di Primavera

Dal centro sportivo “Giuseppe Taliercio” va in scena la sfida valida per la 1^ giornata del campionato Primavera 2a tra Venezia e Padova. E' già derby veneto nella gara di apertura del nuovo campionato cadetto U19, con la squadra di Andrea Soncin che riparte per inseguire il sogno promozione: gli arrivi dal mercato estivo e la crescita dei singoli nella scorsa stagione pongono i lagunari in una posizione favorevole alla vigilia del Primavera 2a, che da quest'anno si allarga a 16 squadre grazie alle neo-promosse del Primavera 3. Tra queste, ecco i biancoscudati di Luca Rossettini, al secondo anno da allenatore nelle giovanili dei patavini: dopo aver militato per anni in Serie A da giocatore e aver concluso la carriera all'"Euganeo", l'ex-calciatore di Genoa e Torino guiderà la U19 che nella passata stagione si è guadagnata la promozione in Primavera 2 battendo il Palermo ai play-off. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳PARTITI! Inizia il campionato Primavera 2a di Venezia e Padova.

5' Sangue dal volto per Susanu, che ha avuto la peggio in uno scontro con MIkaelsson. Primo tiro del match di Camolese che raccoglie sul secondo palo un traversone di Remy.

10' Padova aggressivo in pressing e nelle seconde palle, ma il Venezia gioca il pallone in verticale con frequenza per saltare la prima linea di pressione avversaria.

12' Mozzo innesca Da Pozzo con un filtrante in area, Fortin non trova il pallone in uscita, ma per sua fortuna la sfera esce.

16' Corner a rientrare di Bacci per Beccaro, che anticipa tutti, ma non trova lo specchio.

26'⚽GOL VENEZIA! Cross di Da Pozzo che trova una deviazione sfortunata di Susanu nel tentativo di ciudere, pallone che batte sul palo a Fortin battuto, ma nella respinta Alves anticipa tutti e insacca. 1-0.

30' Grosu accompagna l'azione e rientra sul sinistro, pallone che si impenna sulla conclusione.

32'🟨Intervento spericolato di Tiveron su Da Pozzo, primo giallo del match.

34' Azione manovrata e doppia occasione per i lagunari, Camolese serve un cioccolatino che Mikaelsson di testa non riesce a scartare, poi nel batti e ribatti Sandberg non trova la porta a botta sicura.

35'🟨Intervento ruvido di Sandberg vicino alla linea laterale, primo giallo per i padroni di casa.

41' Alves accende la moto e prova a bruciare Boi, il difensore ospite tiene botta e mette una pezza.

43' Traversone tagliente di Da Pozzo in area, Mikaelsson la gira in sforbiciata prima di tutti, ma il pallone esce.

45'+1'⌛FINE PRIMO TEMPO! Venezia avanti a riposo su un errore collettivo del Padova, ma i lagunari dal gol in poi si sono stappati e stanno controllando il match.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Secondi 45' di Venezia-Atalanta.

49' Rasoiata dalla distanza di Jonsson, lagunari in controllo del pallone in questo inizio.

52'🟨Remy alza il gomito in un contrasto aereo con Legnante, giallo per il francese.

58' Il Padova è tornato ad attaccare con tanti uomini alla ricerac del pareggio, Legnante tra i più dinamici.

59'🔄Fuori Mozzo e Alves nel Venezia, dentro Boudri e Okoro. Boi sfiora il gol di testa su un'uscita errata di Sparandio da corner.

63'🔄Fuori Tiveron e Beccaro per Menetto e Dalla Vestra, prime mosse di Rossettini.

64' Il Venezia ha spento la luce e il Padova prova ad approfittarne, Kyvik chiude in uno contro uno a campo aperto Dalla Vestra.

65' ERRORE DI MIKAELSSON! Guizzo di Boudri sulla sinistra e “pase de la muerte” a centro area, l'attaccante islandese apre il piatto e non trova la porta da pochi passi.

67' Tiro sbilenco di Jonsson su un altro suggerimento di Boudri, ma i lagunari sono tornati ad attaccare con forza.

68' Fortin mette il piede su una deviazione da pochi passi di Remy da corner arcuato di Jonsson.

70' Da Pozzo mette un pallone invitante in mezzo per un Okoro liberissimo a centro area, l'ex-Pordenone opta per la soluzione ambiziosa della semi-rovesciata colpendo male la sfera.

74'🔄Fuori Miccoli per Salvato, terzo cambio per i biancoscudati.

80'🔄Altro doppio cambio per il Venezia, dentro Borecki e Ivarsson per Jonsson e Camolese.

81' Situazione  acampo aperto interessante per i biancoscudati, Dalla Vestra serve Pedroni che si sistema il pallone sul sinistro senza trovare la porta.

83'🔄Fuori Legnante e Bacci per Bortolato e Mingarelli, finiti cambi per Rossettini.

87' Salvato brucia Kyvik in dribbling sulla corsa e costringe Sperandio all'intervento con un tiro-cross potente.

89'🟨Da Pozzo trattiene un avversario in ripartenza e viene ammonito.🔄E' proprio lui a fare spazio a Bah per l'ultimo cambio.

90'🟨Prima della segnalazione dei quattro minuti di recupero, Mikaelsson si becca il giallo per aver trattenuto un avversario per la maglia.

90'+4'⌛FINITA! Vince il Venezia contro un PAdova organizzato e scorbutico, basta il gol di Alves del primo tempo. Primi tre punti per i lagunari, ma i biancoscudati non sfigurano in casa di una del big del campionato. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI VENEZIA-PADOVA PRIMAVERA

MARCATORI: 26' Alves (V)

VENEZIA: Sperandio, Remy, Baudouin, Kyvik; Da Pozzo (dall'89' Bah), Sandberg, Mozzo (dal 59' Boudri), Jonsson (dall'80' Borecki), Camolese (dall'80' Ivarsson); Alves (dal 59' Okoro), Mikaelsson. A disp. Velcea, Slowiskowski, Karagiannidis, Magnusson, Salvador, Camber (all. Soncin).

PADOVA: Fortin, Grosu, Susanu, Boi, Montalto; Bacci (dall'83' Mingarelli), Tiveron (dal 63' Menetto); Pedron, Miccoli (dal 74' Salvato), Legnante (dall'83' Bortolato); Beccaro (dal 63' Dalla Vestra). A disp. Ruffo, Ghiraldo, Simionato, Brugnolo, Policano, Funaro, Scarpa (all. Rossettini).

ARBITRO: Sig. Luca De Angeli sez . di Milano

AMMONITI: Tiveron (P), Sandberg (V), Remy (V), Da Pozzo (V), Mikaelsson (V)

ESPULSI:

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
L'Empoli torna al successo grazie ai difensori, Udinese senza punti anche con un uomo in più