x

x

Kayode
Kayode

A seguito della tragica scomparsa del direttore generale della Fiorentina Joe Barone nel pomeriggio di ieri, la FIGC ha autorizzato i giovani tesserati viola impegnati con le Nazionali Giovanili azzurre.

Dall'Italia U16 all'U21: tutti gli impegni delle Nazionali Giovanili

Nazionali Giovanili, i giovani lasciano i ritiri azzurri

I giovani della Fiorentina, protagonisti negli impegni internazionali nella giornata di domani 21 marzo e venerdì 22 marzo, lasceranno i rispettivi ritiri per raggiungere il ‘Viola Park’ e per presenziare alla camera ardente istituita per il direttore generale viola scomparso nelle scorse ore.

Tra i giovani a lasciare il ritiro dell'Under 21 del ct Carmine Nunziata c'è Michael Kayode; il terzino tornerà nella serata odierna nel ritiro di Cesenatico, dove gli azzurrini sta preparando gli impegni con Lettonia e Turchia. Discorso inverso invece per Pietro Comuzzo, impegnato con l'Under 20 nella gara in programma domani sul campo della Romania, valida per l'Elite League. Il difensore non parteciperà alla trasferta con la squadra allenata dal ct Bollini.

Nazionali viola Joe Barone
Italia U21 in campo venerdì

In Under 18 lasceranno il ritiro i vari Pietro Leonardelli, Niccolò Fortini, Lapo Deli e Maat Daniel Caprini. I ragazzi faranno ritorno in serata a Merano dove, i ragazzi del ct Franceschini, sfideranno domani e domenica in un doppio test ravvicinato l'Austria.

Discorso inverso invece per i ragazzi impegnati con l'Under 17 e l'Under 19, che invece sono impegnate nella giornata di oggi nella prima giornata della Fase Elite, ultimo step prima degli Europei di categoria.

Nazionali Giovanili, un minuto di silenzio per omaggiare Joe Barone

Su richiesta della FIGC, la UEFA ha inoltre disposto un momento di raccoglimento prima delle gare internazionali di Under 17 tra Italia e Paesi Bassi, giocata alle ore 12 in Finlandia (LEGGI LA CRONACA), di Under 19 tra l'Italia e la Scozia, oggi a Lignano Sabbiadoro (LEGGI LA CRONACA) e di Under 21 tra l'Italia e la Lettonia, venerdì a Cesena.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pafundi fenomenale, Zeroli pericoloso: le pagelle dell'Italia U19