x

x

Storie di Primavera

Diego Coppola è uno dei giovani che si è messo in mostra in queste due stagioni con la maglia del Verona. Nell'ultimo turno si è tolto anche la soddisfazione di segnare la prima rete in Serie A contro il Napoli al Maradona. Un gol che non ha portato punti alla causa scaligera, ma che ha messo in evidenza le qualità del granitico difensore. Cresciuto nell'Hellas, il classe 2003 ha fatto un percorso importante con la squadra e ora sta trovando molto spazio agli ordini di Baroni. Andiamo a scoprire qualcosa di più sul centrale: origini, genitori e valore di mercato.

Diego Coppola Hellas Verona
Diego Coppola con la maglia dell'Hellas Verona ai tempi della Primavera - MARTINA CUTRONA

DIEGO COPPOLA, IL BABY MASTINO SCALIGERO

INDICE

Diego Coppola: origini e genitori

Diego Coppola è nato a Bussolengo, un comune italiano della Provincia di Verona in Veneto, il 28 dicembre del 2003. E' cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell'Hellas, dove ha esordito in prima squadra nella gara di Coppa Italia contro l'Empoli del 15 dicembre 2021, ancora 17enne. 

Diego Coppola: caratteristiche tecniche e ruolo

Difensore centrale dal fisico imponente, abile nel posizionamento difensivo e nella copertura, è bravo negli anticipi; duttile tatticamente, ha una buona predisposizione nell'impostazione della manovra. Considerato uno dei giovani più promettenti d’Italia, ha dichiarato più volte di ispirarsi a Leonardo Bonucci.

Diego Coppola Hellas Verona
L'esultanza di Diego Coppola dopo la rete al Napoli

Il valore di mercato e il contratto di Diego Coppola

Diego Coppola ha un valore di mercato, aggiornato da Transfermarkt il 20 dicembre 2023, è di circa 4 milioni di euro. Ha un contratto con l'Hellas Verona fino al 30 giugno del 2027, prolungato il 20 aprile del 2022. 

Diego Coppola: video del gol al Napoli

Diego Coppola ha segnato il primo gol in Serie A con la maglia del Verona contro il Napoli al Maradona. Di seguito il video della sua rete con gli highlights della partita: 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ag. Burnete: "Discuteremo il rinnovo col Lecce. Avrà un grande futuro"