x

x

Roma - MARTINA CUTRONA
Roma - MARTINA CUTRONA

Ritorno al successo per la Roma che in casa si impone per 3-0 contro il Genoa. Tre punti pesanti per i giallorossi che salgono momentaneamente al secondo posto. Guidi che ha confermato l'undici della gara di Primavera Tim Cup contro la Fiorentina, con l'unica eccezione di Mlakar, schierato al posto di Joao Costa. Dopo una prima frazione che si è chiusa a reti bianche, nel secondo tempo la Roma riesce ad esprimere al meglio il proprio potenziale, segnando in dieci minuti tre gol. Le firme sono di Pisilli, Pagano e Cherubini. Dodicesima vittoria stagionale per i capitolini, che si riprendono dopo la sconfitta contro il Frosinone e l'eliminazione dalla Primavera Tim Cup. I giallorossi accorciano così dall'Inter capolista, distante ancora otto lunghezze. Di seguito, le pagelle della Roma

Roma Primavera
Roma Primavera

Marin attento, bene Keramitsis e Plaia

Marin 6: poco sollecitato dagli attacchi dei rossoblu ma quando chiamato in causa si fa trovare pronto. 

Oliveras 5,5: in ombra rispetto alle uscite. Condizione fisica precaria considerando anche l'intensa gara di Primavera Tim Cup contro la Fiorentina. (dal 63' Reale 6: fa intravedere il suo potenziale, peccando di precisione in qualche giocata).  

Plaia 6: attento ed efficace negli interventi. Non sempre pulito nella gestione del possesso palla. 

Keramitsis 6,5: guida con personalità la difesa e fa valere la propria esperienza nel fermare gli attacchi dei rossoblu. 

Mannini 6: prova diligente senza particolari acuti, ma sempre pronto a dare un appoggio in fase offensiva. Ordinato in fase difensiva. 

Pisilli ispirato, Pagano prezioso

Romano 6: distribuisce il gioco con qualità ed intelligenza. Non ci sono da segnalare particolari acuti da parte sua ma la prestazione rimane positiva. (dal 63' Graziani 6: buon ingresso. Pecca qualche volta di precisione nella gestione del possesso palla). 

Pisilli 7: si prende la scena segnando la rete che sblocca la gara. Splendido il colpo di tacco in occasione del gol di Pagano. 

Pagano 6,5: cerca insistentemente il gol e lo trova. Si fa trovare spesso in appoggio in fase offensiva. Abbina qualità alla quantità. 

Joao Costa spento, Cherubini in crescita

Joao Costa 5,5: poco ispirato e in calo rispetto alle ultime uscite. Manca la sua fantasia in fase offensiva. (dal 72' Golic:SV

Mlakar 6: si vede poco ma ha il merito di mettere al referto due assist. (dal 79' Misitano:SV)

Cherubini 6,5: piano piano sta recuperando la sua migliore condizione fisica. Oggi torna al gol con un destro potente che chiude definitivamente la gara. (dal 79' Marazzotti:SV)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Milan, sorpresa Raveyre: il portiere agli ordini di Pioli per San Siro