x

x

Lunedì 22 aprile allo Stadio Comunale di San Pietro in Lama alle ore 11:00 si sono sfidate Lecce e Sampdoria nel posticipo della 30a giornata di campionato Primavera 1. Ecco tutti i voti e le pagelle dei ragazzi di Federico Coppitelli dopo la vittoria contro i blucerchiati di Pastorino.

Lecce Primavera
Lecce Primavera

Difesa puntuale, Addo e Winkelmann frecce sulle corsie

Leone 6: Non viene chiamato in causa in troppe occasioni ma quando deve farsi trovare pronto dimostra di essere affidabile.

Winkelmann 6,5: Non concede nulla agli avversari in fase quando attaccano. Dà una grande mano anche in fase di spinta con le sue sovrapposizioni. (Dal 68' Metaj 6: contribuisce alla vittoria dei suoi grazie alla concentrazione che mette nella sua prova).

Esposito 6,5: Dirige la difesa giallorossa senza troppi problemi. Glia attaccanti della Samp non trovano spazi anche per via della sua marcatura stretta.

Davis 6,5: Assieme a Esposito costituisce il muro difensivo del Lecce. Pronto e reattivo quando deve anticiparer gli attaccanti.

Addo 6,5: Gara praticamente perfetta del terzino di Coppitelli che oggi è preciso nelle chiusure e si dimostra un fattore anche nelle ripartenze.

Grintoso Yilmaz, entra bene Dell'Acqua

Samek 6,5: Si sacrifica più volte abbassandosi con Minerva per ricevere il pallone e impostare. Fa un lavoro prezioso dietro e aiuta sulla trequarti nel palleggio.

Minerva 6,5: Gara da grande play. Smista palloni difficili con velocità e precisione. La fase di impostazione inizia spesso dai suoi piedi. (Dal 76' Dell'Acqua: fa il suo ingresso in campo per sostituire il dolorante Minerva. Entra con personalità e dà una grande mano nel finale quando guadagna un calcio di punizione in mezzo a tre giocatori della Samp che avrebbero potuto creare una ripartenza pericolosa).

Yilmaz 6,5: Cerca di legare il gioco tra centrocampo e attacco e lo fa bene grazie alla sua visione di gioco in avanti. Verticalizzazioni e strappi per vie centrali lo candidano a uno dei migliori uomini del match per quanto riguarda il centrocampo salentino. Spende bene il giallo nel finale quando ferma un contropiede della Samp.

Lecce Primavera
Lecce Primavera

Imprendibile Daka, fondamentale l'apporto di Burnete

McJannet 6,5: Agisce quasi da seconda punta ma si abbassa spesso per dare densità al centrocampo di Coppitelli. Davanti crea diverse occasioni per i compagni.

Daka 7: Regala tre punti al Lecce con una gran giocata dal limite. Sfiora la doppietta e rischia di servire un assist. Imprendibile oggi.

Burnete 6,5: Non trova la via della rete ma si rende utilissimo per tutti i 90 minuti del match. Sponde, accelerazioni e conclusioni verso la porta fanno di lui uno dei migliori attaccanti di questo campionato.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Ce la mette tutta Polli, ok Georgiadis: le pagelle del Sampdoria

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }