x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME

Arrivati ai fanalini di coda del girone di andata, il Torino di mister Sesia affronterà i bergamaschi al campo sportivo Bortolotti di Zingonia alle 14 e 30. L'anno scorso finì 4-3 il big match che decretò l'accesso alla finale del campionato Primavera 1, ora tra le due compagini le separano 23 punti in classifica e obbiettivi diversi. I granata infatti, dopo l'amaro pareggio contro il Sassuolo cercano una vittoria per tallonare il Genoa avanti solo di 4 lunghezze. Dall'altro lato i padroni di casa devono confermare il primato in classifica prendendo il largo dal Cagliari a 31 punti. Partita dunque da seguire con la classica cronaca live di Mondoprimavera e a seguire le pagelle.

LA PARTITA

Partiti!

5': fase di stallo del match. Si lotta in mezzo al campo senza guizzi da parte di entrambi le compagini.

45+1: partita ancora bloccata sullo 0-0 allo scadere del primo tempo di gioco. Meglio i bergamaschi in questa frazione che trovato qualche interessante spunto dalle parti di Colley.

Inizio secondo tempo - le due squadre tornano in campo col risultato ancora fermo sullo 0-0.

Triplice fischio - al Bortolotti di Zingonia finisce a reti bianche il match tra la Dea e i granata. I ragazzi di mister Sesia hanno saputo tenere testa agli attacchi della capolista che questa volta non ha trovato la concretezza lì davanti. Al 7' minuto trema la porta granata con la conclusione dentro l'area di Traorè, ma Lewis non si lascia trovare impreparato e ci mette una pezza. Ci prova anche il Torino con Gonella che punta l'area e lascia partire il suo destro, troppo fiacco per impensierire il portiere Ndiaye. Si riparte nella ripresa con lo stesso copione visto nel primo tempo: padroni di casa che si affacciano in proiezione offensiva e il Torino che risponde presente in copertura. Emozioni finite? C'è ancora spazio per il colpo di testa di Guth respinto da un maestoso Singo e le due conclusioni, prima di Italeng e poi del solito Traorè neutralizzate dal portiere Lewis, protagonista indiscusso di questa giornata.

Fonte: toronews.net

 

 

IL TABELLINO DI ATALANTA-TORINO

Marcatori:

Atalanta: Ndiaye, Ghislandi (77' Bergonzi), Guth, Milani, Brogni (77' Ruggeri), Finardi (58' Cortinovis), Panada, Gyabuaa (71' Italeng), Traorè, Colley, Cambiaghi. A disposizione: Nozza Bielli, Cittadini, Ghisleni, Signori, Kobacki, Gelmi. All. Brambilla

Torino: Lewis, Singo, Marcos, Celesia (68' Enrici), Ghazoini, Munari, Sandri (85' Rotella), Greco, Kouadio (68' Ricossa), Gonella (85' Kone), Ibrahimi (79' Garetto). A disposizione: Trombini, Siniega, Bongiovanni,  Moreo, Pirola.All. Sesia.

Ammoniti:

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
UFFICIALE - Nicholas Rizzo torna a vestire la maglia rossoblu