x

x

Vincere l'orgoglio. Dopo la doppia sconfitta rimediata contro il Manchester United, la formazione Primavera dell'Atalanta è matematicamente esclusa dalla corta al secondo posto nel Girone F e sarà di scena allo Sportpark Wyler di Berna per sfidare i padroni di casa dello Young Boys. I nerazzurri proveranno a centrare il successo per chiudere il raggruppamento con alcune piccole soddisfazioni. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

CRONACA

Centra la vittoria l'Atalanta nella quinta giornata del Youth League. La formazioni di mister Brambilla batte in rimonta il Young Boys in due occasioni e sale a 6 punti in classifica, comunque fuori matematicamente dalla lotta per i primi due posti del raggruppamento. La formazione svizzera trova il vantaggio Berisha ma, al termine della prima frazione, Sidibe trova il pareggio. In avvio di ripresa gli svizzeri tornano in vantaggio con Appiah ma ancora Sidibe, dopo 4'. L'Atalanta trova la vittoria nel finale con un grandissimo gol di Lozza, all'83', prima dell'espulsione di Bernasconi per doppia ammonizione. Una vittoria comunque soddisfacente per i bergamaschi che chiuderà l'avventura tra due settimane in casa contro il Villareal.

 

IL TABELLINO DI YOUNG BOYS-ATALANTA UNDER 19

Marcatori: 25' Berisha (Y), 37'-55' Sidibe (A), 51' Appiah (Y), 83' Lozza (A).

Young Boys: Bajrami; Nussbaum (86' Henchoz), Amenda, Ogouvide, Fontana (86' Rhodes); Hunziker (86' Krasniqi), Fosso; Trianafillidis, Berisha (74' J. De Donno), G. De Donno; Appiah. A disp.: Castro, Rossier, Naf, Rhodes. All.: Niederhäuser.

Atalanta: Sassi; Del Lungo, Panada, Regonesi; Renault (46' Oliveri), Sidibe, Zuccon (63' Giovane), Chiwisa, Bernasconi; Fisic (63' Lozza), Omar (90'+ Ceresoli). A disp.: Bertini, Ceresoli, Pagani, Saleh. All.: Brambilla.

Arbitro: Jason Barcelo (GIB).

Ammoniti: Fisic (A), Fontana (Y), Bernasconi (A).

Espulsi: Bernasconi (A).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Chelsea-Juventus, le pagelle dei bianconeri: Soulè capolavoro e suggeritore, difesa impeccabile