x

x

Storie di Primavera

Dall'"U-Power Stadium" di Monza va in scena la sfida valida per la Supercoppa Primavera TIMVISION tra Inter e Fiorentina. La vincitrice dello Scudetto Primavera 2022 contro la vincitrice della Coppa Italia Primavera 2022 si incontrano in Brianza per contendersi il primo trofeo del 2023. Da Reggio Emilia e Venezia fino a Monza, il percorso delle squadre di Chivu e Aquilani nella stagione 2021-2022 culmina con la gara di questa sera. Si gioca ancora una volta in uno stadio da Serie A come accadde nella stagione passata ad Empoli, in una serata di gala che può rivelarsi una vetrina importante per i giovani nerazzurri e viola. MondoPrimavera vi porterà l'atmosfera dell'"U-Power Stadium" a casa, segui il live del match sul nostro sito!

CRONACA

1'⏳PARTITI! Scatena fischia l'inizio della Supercoppa Primavera 2023.

3' MARTINELLI SI OPPONE! Erroraccio di Krastev nel retropassaggio, Iliev ne approfitta e si invola verso la porta, il portiere viola tiene ancora l'equilibrio nel match con un'uscita bassa tempestiva.

5' Si accende l'allarme per Zuberek. Il centravanti di Chivu ha avuto la peggio in un contrasto con Toci e si tocca il ginocchio. Inter costretta al cambio.

7'🔄Barella per Zuberek, a cui va un grosso in bocca al lupo, per Curatolo.

11'⚽AMATUCCI! Punizione magistrale dal limite su un fallo commesso da Zanotti per trattenuta su Distefano, Viola avanti. Segna l'uomo che fu l'MVP della finale di Coppa Italia, si sblocca il match.

17' Il pallino del gioco è sempre di marca viola nonostante il vantaggio, nerazzurri ancora avvolti dal torpore iniziale.🟨Amatucci non tira indietro la gamba in tempo su Grygar, primo giallo del match.

21' Splendida azione della Fiorentina, Distefano trova campo per vie centrali e scarica sulla sinistra per Kayode, l'ex-Gozzano rientra sul suo destro e spara alto.

25'⚽BERTI! 0-2! Errore in fase di impostazione per l'Inter e spazi dietro che si aprono, Berti si infila e raddoppia con il mancino.

31' L'Inter non reagisce e subisce le iniziative della Viola con un blocco difensivo basso, cercasi lampi che possano riaccendere la contesa.

36' Follia di Iliev che prova a liberarsi del pallone di tacco sulla linea di fondo, Amatucci ne approfitta e getta alle ortiche un cross invitante.

44' Squillo nerazzurro, verticalizzazione della difesa con Lucchesi che si trova impreparato nella circostanza, Curatolo non inquadra la porta e non di poco.

45'🕰Quattro di recupero.

45'+2' Combinazione di marca Prima squadra Inter: Zanotti scende sul fondo e mette una rasoiata a rimorchio per Carboni, il destro dell'argentino, non spaventa Martinelli.

45'+4'⌛FINE PRIMO TEMPO! Inter in crescita nel finale del lato A, ma in vantaggio ci va la Viola per 0-2 dopo il duplice fischio dell'arbitro.

46'🔄Kamate per Martini e Owusu per Andersen, doppia mossa di Chivu per il secondo tempo. ⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Di nuovo in campo all'"U-Power Stadium".

50' Intero con un altro piglio, Biagetti mette in angolo un pallone pericoloso messo in mezzo da Zanotti, Kamate e Owusu stanno scaldando il ritmo con fiammate già dai primi istanti in campo.

54'🟨Vigiani entra ruvido su Iliev, ammonito.

55'🟨Carboni entra duro su Falconi, primo giallo in casa Inter.

57'🟨Scatena, che rende onore al suo nome, estrae il terzo giallo di fila: punito l'intervento duro di Di Pentima.

58' MARTINELLI SI DISTENDE! Percussione centrale di Carboni che ignora i compagni e va a calciare, il classe 2006 mostra ancora le sue abilità e para.

64' Lunga costruzione viola che culmina con la verticalizzazione di Berti per Toci e tiro strozzato del capitano di Aquilani facile preda per Botis.

69' KRASTEV CESTINA IL TRIS! Calcio d'angolo Fiorentina, la palla piove dalle parte di Distefano che apparecchia per la zuccata del compagno, Botis tira un sospiro di sollievo. Dopo un buon avvio di ripresa, l'Inter si è sconnessa.

73' Nuova iniziativa di Carboni che va per la soluzione personale nonostante la pressione dei giocatori viola, Martinelli blocca in due tempi.

75'⚽SUPER GOL DI OWUSU! La Fiorentina concede un pallone centrale facile e Owusu rilancia i nerazzurri con un bolide al volo, 1-2.

78' FOLLIA DI MARTINELLI! Uscita scriteriata dentro l'area piena di maglie del portiere di Aquilani che schiaffeggia il pallone appena fuori dall'area, Iliev prova ad approfittarne con la porta vuota, ma calcia addosso al muro viola.

79'🔄Krastev dà forfait per Comuzzo, mentre Sene rileva Toci. Lato Inter, dentro Stankovic per Di Pentima, Chivu passa a tre dietro.

82' INCROCIO DEI PALI DI DISTEFANO! Tiro fulminante dell'attaccante viola, Sene manca il tap-in da pochi passi, che finale a Monza.

83'🔄Tutto per tutto di Chivu, fuori Dervishi per Esposito.

87'🟨Errore tecnico e fallo da giallo su Falconi di Owusu.🔄E' il momento di Vitolo per Berti lato Fiorentina.

88'🟥Fallo di Carboni su un Amatucci lanciato in ripartenza, doppio giallo e conseguente rosso per l'argentino.

90'🕰Quattro minuti di recupero.

90'+4'⌛VINCE LA FIORENTINA! Non succede nulla nel recupero, la Supercoppa Primavera è ancora della Fiorentina. Quinto titolo per Aquilani, terzo in assoluto per la Viola che diventa la squadra con più Supercoppe Primavera insieme alla Juventus. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI INTER-FIORENTINA PRIMAVERA

MARCATORI: 11' Amatucci (F), 25' Berti (F), 75' Owusu (I)

INTER: Botis, Zanotti,  Fontanarosa, Di Pentima (dal 79' Stankovic) Dervishi (dall'83' Esposoto); Grygar, Andersen (dal 46' Owusu); Martini (dal 46' Kamate), Carboni, Iliev; Zuberek (dal 7' Curatolo). A disp. Bonardi, Calligaris, Guercio, Stabile, Bonavita, Di Maggio, Sarr, Biral, Stante, Pelamatti (all. Chivu).

FIORENTINA: Martinelli, Biagetti, Krastev (dal 79' Comuzzo), Lucchesi; Vigiani, Berti (dall'87' Vitolo), Falconi, Amatucci, Kayode; Distefano; Toci (dal 79' Sene). A disp. Tognetti, Vannucchi, Elia, Romani, Capasso, Baroncelli, Denes, Presta, Mendoza, Nardi, Harder, Spiaggiari (all. Aquilani).

ARBITRO: Sig. Gabriele Scatena sez. di Avezzano

AMMONITI: Amatucci (F), Vigiani (F), Di Pentima (I), Owusu (I)

ESPULSI: Carboni (I) doppia ammonizione

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FOCUS] - Supercoppa Primavera TIMVISION: i precedenti dell'Inter