x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Nella cornice del Bottagisio Sport Center inizia la prima giornata di ritorno della Primavera 1, alle 14.30 scendono in campo il ChievoVerona e la Roma. Una sfida che vede due protagoniste della scorsa stagione compreso il quarto di finale nella final eight a Sassuolo. I tempi sono cambiati la Roma occupa la quinta piazza confermando il blasone, il ChievoVerona invece si trova penultimo in piena zona retrocessione e ormai deve ambire a traguardi meno nobili come la salvezza. Entrambe le due squadre vengono da due sconfitte la Roma a Genova nel rocambolesco 5-4 con la Sampdoria e il Chievo nella trasferta in Toscana contro l'Empoli per 3-2. I clivensi non hanno più alibi devono far punti per togliersi dalle zone pericolose, ai padroni di casa mancherà l'apporto del capitano Emanuele Zuelli convocato da Mister Marcolini per la trasferta di Empoli. Il bilancio a Verona vede una vittoria per entrambe su due confronti, L'anno scorso rocambolesco 4-3 con le reti di Bertagnoli, Pavlev, Rovaglia e Juwara per il Chievo e di Darboe, Riccardi e Cangiano per la Roma. 

Una gara tutta da vivere con la cronaca di mondo primvamera in tempo reale 

LA PARTITA 

Le Squadre si apprestano ad entrare in campo, a breve si inizia!

1' Fischia l'arbitro, si inizia!

3' CHIEVO IN VANTAGGIO!!!KARAMOKO!! 1-0! Conclusione di Makni dal limite dell'area, Cardinali respinge male e con un tap-in da due passi Karamoko porta in vantaggio i suoi!

7' Ancora Chievo pericoloso! Tuzzo salta Tripi sull'out di destra e crossa dentro, salva Trasciani in anticpo su Rovaglia!

10' Ancora Chievo! La squadra veneta arriva alla conclusione con Sperti dai 20 metri, ma il tiro del numero 10 gialloblù termina a lato della porta difesa da Cardinali!

12' 2-0 CHIEVO!! ROVAGLIA!!! Makni se ne va sulla fascia sinistra per poi scaricare a rimorchio, sul pallone arriva Rovaglia che con un bel sinistro trafigge Cardinali!

13' Roma fino adesso in totale balia dell'avversario. Irriconoscibile la squadra di mister De Rossi.

20' Timidi accenni di reazione della Roma che però non riesce a costruire azioni pericolose.

22' Riccardi lancia molto bene in profondità Estrella, il numero 9 giallorosso viene recuperato in velocità da Vesentini che chiude.

24' Punizione dai 20 metri battuta da Tuzzo: Cardinali bravo in presa bassa.

25' Gioco fermo. Duro contrasto tra Colley e Sdaigui, entrambi i giocatori rimangono a terra.

27' Riprende il gioco.

29' Riccardi!! Prima azione pericolosa per i giallorossi! Riccardi combina bene con D'Orazio e arriva alla conclusione da buonissima posizione, il suo tiro però finisce oltre la traversa!

32' Grande percussione di Karamoko che scarica dentro l'area per Grazioli ma il numero 2 gialloblù non controlla la sfera.

34' Conclusione dal limite di Estrella, respinge bene Bragantini. 

36' Roma in ripresa in questi minuti. Dal 30esimo in poi i giallorossi sono in costante pressione nella metacampo dei padroni di casa a caccia del gol che riaprirebbe la partita.

39' Simonetti!! Tiro dai 25 metri del centrocampista giallorosso, respinge ancora bene Bragantini.

43' CLAMOROSA OCCASIONE ROMA!! Sdagui si divora il 2-1! Il numero 8 giallorosso ,di testa, mette alto da due passi!!

45' Tre minuti di recupero

46' Risponde il Chievo!! Punizione dai 30 metri battuta molto bene da Sperti, bravo Cardinali a mettere in corner!

48' Duplice fischio dell'arbitro, finisce il primo tempo.

FINE PRIMO TEMPO

46' Si riparte!

47' INCREDIBILE OCCASIONE ROMA!! Semeraro se ne va sull'esterno e crossa al centro dell'area, sul pallone ci arrivano Estrella e Riccardi che si scontrano a vicenda, senza però riuscire da due passi a spingere la palla in porta!

52' Sdaigui prova a scappare in contropiede ma viene fermato da una grandissima chiusura di Grazioli.

56' Momento di grande confusione in campo, entrambe le formazioni faticano a tenere la palla e a costruire azioni pericolose.

58' Triplo cambio nella Roma: fuori Estrella, Sdaigui e Parodi dentro Darboe, Tall e Nigro

60' Mister De Rossi prova a dare la scossa ai suoi inserendo nello stesso momento ben tre giocatori.

62' RIGORE PER LA ROMA!!! Clamoroso errore a porta sguarnita per D'Orazio, sulla ribattuta Tall viene abbattuto. Per l'arbitro è rigore!

63' GOL DELLA ROMA!! 2-1!! E' successo di tutto in questi due minuti. Riccardi va dal dischetto ma si fa neutralizzare da Bragantini. Il più veloce sulla ribattuta però è Darboe che rimette il pallone dentro l'area e Riccardi da due passi segna il gol del 2-1!!!

65' Cambio nel Chievo: esce Karamoko dentro il classe 2003 Bontempi

70' Venti minuti alla fine della partita. Finale tutto da vivere. Giallorossi in grande pressione in questi minuti successivi al gol.

76' Chievo vicinissimo al 3-1!!! Makni si auto lancia verso la porta e si trova a tu per tu con Cardinali, bravissimo però l'estremo difensore giallorosso a respingere la conclusione con una grande uscita!!

78' Cambi sia nel Chievo che nella Roma: nel Chievo entrano Demirovic e Zanazzi ed escono Visentini e Munaretti. Nella Roma esce Simonetti ed entra Zalewski.

80' ANCORA UN CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA!!! Fallo di mano del neo entrato Demirovic!

81' ZALEWSKI!!!! 2-2 ROMA!!! Non sbaglia il centracampista giallorosso, Bragantini indovina l'angolo ma non arriva sul pallone!! La Roma agguanta il Chievo!!

87' Tre minuti alla fine. Può succedere ancora di tutto!!

88' Cambio nel Chievo: fuori Rovaglia autore di una granissima partita dentro Merci

89' Colley si addormenta su un pallone innocuo verso Bragantini, Tall per un soffio non arriva sulla sfera! Si salva il Chievo!

90' Quattro minuti di recupero.

91' Roma in pressione massima, la squadra di De Rossi vuole i tre punti. Chievo in grande difficoltà in questo finale.

94' Ultima azione della gara. Semeraro arriva sul fondo ma il suo cross finisce tra le braccia di Bragantini.

94' Triplice fischio dell'arbitro. Finisce qui.  Chievo e Roma si dividono i due tempi, a Verona finisce 2-2. Grazie per essere stati con noi, un saluto da Francesco Castrignanò.

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI CHIEVOVERONA - ROMA 

Marcatori : 3' Karamoko, 12' Rovaglia, 63' Riccardi, 81' Zalewski

ChievoVerona : Bragantini; Grazioli, Munaretti(Dal 78' Zanazzi) , Vesentini(Dal 78' Demirovic) , Colley, Pedro Farrim, Tuzzo, Karamoko(Dal 65' Bontempi), Rovaglia(Dal 88' Merci), Sperti, Makni. 

A disp.: De Re, Asllani, Frey, Bontempi, Zanazzi, Demirović, Merci, Priore, Manconi, Vertua.

All.: Paolo Andrea Mandelli 

Roma : Cardinali; Parodi(Dal 58' Nigro) , Trasciani, Bianda, Semeraro; Sdaigui(Dal 58' Darboe) , Tripi, Simonetti(Dal 78' Zalewski); D’Orazio, Felipe Estrella(Dal 58' Tall) , Riccardi.
A disp: Zamarion, Pleśnierowicz, Santese, Buttaro, Nigro, Darboe, Besuijen, Zalewski, Tall, Milanese, Boer.

All.: Alberto de Rossi 

Ammoniti:

Espulsi: 

Arbitro: Sig. Di Graci di Como 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
ESCLUSIVA - Cosenza, Belcastro alla Reggina in C