x

x

undefined
undefined

Dallo Juventus Training Centre di Vinovo va in scena la sfida valida per la 31^ giornata del campionato Primavera 1 tra Juventus e Napoli. Gara calda che mette in palio tre punti fondamentali per entrambe le squadre. I bianconeri continuano la loro rincorsa alla zona play-off, contro Roma e Lecce la squadra di Montero ha guadagnato 4 punti grazie al ritorno dei big dalla Next Gen, Yildiz e Hujsen su tutti assieme ad altri fuori quota. Turicchia lascerà la truppa per disputare il Mondiale U20, ma la Vecchia Signora può attingere al serbatoio della U23 per agganciare il 6^ posto (contro Frosinone e Fiorentina si deciderà il destino della Juventus). Il Napoli, invece, si sembra rassegnato a dover disputare i play-out per il secondo anno di fila: sono 7 i punti dalla zona sicura, i partenopei hanno racimolato solo un punto tra Verona, Sampdoria e Milan, perdendo contro gli scaligeri uno scontro diretto vitale. Per Udinese e Cesena, invece, la matematica è impietosa: entrambe torneranno in Primavera 2 dopo appena una stagione nella massima divisione italiana U19. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳FISCHIO D'INIZIO! Rotto il ghiaccio, si parte.

5' Turco prova a mettersi in proprio e a penetrare per vie centrali una rocciosa difesa partenopea.

10' Turicchia scalda il guanti di Turi con il sinistro dalla distanza e regala il primo spavento agli ospiti.

12' Bonetti imita Turicchia con un missile da fuori, Turi vola e mette in corner

14' Prima azione del Napoli che si conclude con un tiro di Rossi sull'esterno della rete, funziona la pressione alta della squadra di Frustalupi.

21' Non si è ancora accesa la gara per ritmi e occasioni, spento il fronte offensivo bianconero per ora.

23' Tentativo velleitario di Bonetti con l'esterno, ancora reti bianche dopo un quarto di match.

25' Turco raccoglie un disimpegno sbagliato di Iaccarino e attacca la porta, conclusione larga e soluzione egoistica dell'attaccante della Vecchia Signora.

27' A concludere, questa volta, ci va il Napoli, Spavone serve Salhi che trova un mancino sbilenco.

29' Bonetti dà il là alla ripartenza e imbuca per Turco che, in fuorigioco, calcia addosso a Turi da pochi passi.

30'⚽YILDIZ AL PRIMO PALLONE! Buona costruzione bianconera che porta tanti uomini nei pressi della'rea avversaria, Hasa trova un buco su cui si inserisce Yildiz, il turco non sbaglia con il destro.

36' Turicchia si inserisce da attaccante puro sulla sinistra e viene servito da Mbangula, Turi risponde presente.

39'🟨Yildiz viene steso da Hysaj non prima di aver servito una palla invitante a Nonge, primo ammonito del match.

40' Botta di Hasa rasoterra che trova le mani di Turi, bravo a distendersi.

43'🟨Giallo estratto a Bonetti, lamentele bianconere per un fallo di Yildiz su Iaccarino.

45'⌛FINE PRIMO TEMPO! 1-0 per i bianconeri, decide Yildiz.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Si riparte a Vinovo sul punteggio di 1-0 per la Juventus.🔄Esce Salhi per Koffi nel Napoli, mentre Bonavita rileva Gioielli.

47'⚽ACAMPA FIRMA IL PARI! Spunto di Citi dalla destra che trova Koffi in mezzo, ottimo lavoro del neoentrato che appoggia per il sinistro sotto la traversa di Acampa.

51' PALO DI BONETTI! Ripartenza bruciante di Yildiz servito da Mbangula, il turco serve per Bonetti al suo fianco e che centra il palo stringendo il destro.

54'🔄Cambi per Montero, entrano Anghelè e Valdesi per Mbangula e Mulazzi.

59' OCCASIONE NAPOLI! Acampa si mette in proprio e buca con un filtrante per Koffi che, clamorosamente, non trova il compagno giusto in un tre contro uno in area bianconera.

60' Strappo poderoso di Nonge che trova la corrente Turicchia, il suo suggerimento in mezzo viene chiuso da Obaretin che, con un po' di fortuna, concede il corner e non il gol.

68' Squadre disunite in questa fase, contropiedi su contropiedi senza una traccia tattica valida per entrambe le squadre. 

69' Koffi scucchiaia per Lamini che, disturbato da Turicchia, non inquadra la porta di testa.🔄Turco per Manncini, Montero cambia il centravanti.

72' A provarci è Valdesi per la Juve, destro di Anghelè respinto e e tentativo di Valdesi con il mancino senza successo.

75' Yildiz si accende e se la sposta sul mancino partendo dalla mattonella preferita, mancino potente, ma porta non inquadrata.

77'🔄Cambio tra le fila partenopee, esce Lamine per Giannini. Pochi secondi più tardi si accende Rossi, destro dalla distanza e Daffara presente.

80' Azione farraginosa dei bianconeri, cross deviato di Hasa che piove nella zona di Turicchia, il terzino colpisce la sfera con una rovesciata e Yildiz non centra lo specchio di prima.🔄E' il momento di Russo per Spavone nel Napoli.

84'🔄Iaccarino ha finito la benzina, dentro Alastuey.

87'⚽CITI! 2-1! Colpisce da corner il difensore bianconero su corner di Hasa, i saltatori bianconeri giganteggiano nel cuore dell'area e la Juve passa avanti.

88' Vola sulle ali dell'entusiasmo la Vecchia Signora, Yildiz ne manda al bar due e trova l'opposizione di Turi.

89' Pallone velenoso di Nonge a cercare Mancini, Turi ci mette una pezza nel parapiglia.

90' Nonge e Yildiz combinano ancora, il turco cerca un tocco rotto porta, ma trova solo l'angolo.🕰Quattro minuti di recupero.

90'+4'⌛FINITA! La Juventus, pur con una prestazione opaca, batte un Napoli guerriero e si porta in zona play-off dopo il passo falso in contemporanea del Frosinone. Bianconeri che, però, affronteranno i ciociari la prossima settimana. Grazie per averci seguito, alla prossima.

IL TABELLINO DI JUVENTUS-NAPOLI PRIMAVERA

MARCATORI: 30' Yildiz (J), 47' Acampa (N), 87' Citi (J)

JUVENTUS: Daffara, Mulazzi (dal 54' Valdesi), Citi, Huijsen, Turicchia; Hasa, Bonetti, Nonge, Mbangula (dal 54' Amghelè), Turco N. (dal 69' Mancini), Yildiz. A disp. Scaglia, Vinarcik, Rouhi, Dellavalle, Doratiotto, Turco S., Domanico, Ripani, Moruzzi (all. Montero).

NAPOLI: Turi; D’Avino, Hysaj, Obaretin; Lamine (dal 77' Giannini), Iaccarino (dall'84' Alastuey), Gioielli (dal 46' Bonavita), Acampa; Spavone (dall'80' Russo), Salhi (dal 46' Koffi); Rossi. A disp. Pellino, Pesce, Sequino, Nosegbe (all. Frustalupi).

ARBITRO: Sig. Dario Madonia sez. di Palermo

AMMONITI: Hysaj (N), Bonetti (J)

CORNER: 9-2

RECUPERO: 0' pt, 4' st

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Fiorentina-Lecce 2-0: Capasso e Amatucci regalano i tre punti alla viola