x

x

Storie di Primavera

Al Konami Training Center di Milano andrà in scena Inter-Napoli, match valido per la 17^ giornata del Campionato di Primavera 1. I nerazzurri, che arrivano dal pareggio esterno contro il Cesena, sono alla disperata ricerca di punti per risalire la classifica. Di fronte ci sono gli azzurri, che occupano una delle ultime posizioni della graduatori e che avranno tutta la voglia di ottenere un buon risultato in quello che si presenta come un vero e proprio scontro diretto. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dal resoconto post partita.

CRONACA

Fischio d'inizio - Comincia Inter-Napoli, match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Primavera 1.

1': Inter subito pericolosa: prima Iliev si guadagna un calcio d'angolo, poi si presenta alla battuta trovando Stankovic sul primo palo, ma l'incornata del centrocampista serbo termina a lato.

3': ancora Stankovic: il classe 2005 ci prova di prima intenzione su una respinta della difesa partenopea, ma il tentativo dalla distanza termina alle stelle.

15': super occasione per i nerazzurri; Owusu parte palla al piede e serve sulla destra Esposito, il 23 stoppa il pallone e calcia, bravo Boffelli a respingere con i pugni.

17': GOL DELL'INTER: i nerazzurri passano meritatamente in vantaggio: pallone respinto dalla difesa del Napoli sul quale si avventa Stankovic che calcia subito col mancino, tiro molto potente che non lascia scampa a Boffelli.

22': GOL DELL'INTER: calcio d'angolo battuto perfettamente dal destro di Iliev che trova sul secondo palo tutto libero Stankovic che non deve fare altro che spingere in rete il pallone con la testa per realizzare la sua doppietta, personale.

24': padroni di casa vicini al tris: Carboni recupera palla e serve Owusu sulla destra, il numero 30 calcia di prima ma il suo destro finisce alto.

35': GOL DELL'INTER: dominio totale dei nerazzurri che trovano il tris: ripartenza veloce con Iliev che punta il diretto avversario e serve in profondità Kamate, il francese incrocia con il mancino e batte Boffelli per il 3-0.

37': ammonito l'allenatore partenopeo Frustalupi per proteste.

44': allo scadere della prima frazione arriva la prima occasione per il Napoli: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva tra i piedi di Spavone che calcia di prima intenzione con il destro, ma Calligaris è attento e respinge.

45': ci sarà un minuto di recupero.

Fine primo tempo - La prima frazione di Inter-Napoli termina sul 3-0.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida del Konami Training Center di Milano.

46': primo cambio per il Napoli: Koffi rileva Marchisano.

49': primi gialli del match per giocatori di movimento: ammoniti Barba e Kamate per un accenno di rissa.

55': cambio forzato per i partenopei: fuori l'infortunati Alastuey dentro Bonavita.

59': ammonito Owusu per una carica sul portiere avversario Boffelli.

61': ci prova Carboni in solitaria: riceve palla, salta un avversario e calcia dai 25 metri con il mancino, palla che però termina un paio di metri a lato della porta partenopea.

63': doppio cambio per l'Inter: dentro Di Maggio e Curatolo, fuori Owusu e Kamate.

65': ancora sostituzioni per il Napoli: fuori Spavone e Sahli, dentro Rossi e Boni.

66': subito ammonito il neoentrato Boni per un fallo pericoloso su Carboni.

69': ancora un'ammonizione: cartellino giallo sventolato in faccia a Kassama.

72': GOL DELL'INTER: terzo assist di giornata per Iliev, direttamente da calcio d'angolo: palla che arriva sulla testa di Curatolo, lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Napoli, che spinge il pallone in rete superando Boffelli.

76': doppia sostituzione per i padroni di casa: fuori Iliev ed Esposito, dentro Biral e Sarr.

77': ammonito Campa per un intervento in ritardo su Dervishi.

78': ultimo cambio per gli ospiti: esce Acampa ed entra Giannini.

86': ultimo avvicendamento anche per i nerazzurri: fuori Kassama e dentro Stante.

90': ci saranno 3 minuti di recupero.

90'+3: Valentin Carboni aveva trovato la rete del 5-0, ma l'arbitro ferma tutto per un fallo dello stesso argentino su Giannini in marcatura.

Fischio finale - Inter-Napoli termina 4-0, partita senza storia, con i nerazzurri assoluti padroni del gioco.

(Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI INTER-NAPOLI

Marcatori: 17' e 22' Stankovic (I), 35' Kamate (I), 72' Curatolo (I)

Inter (4-3-3): Calligaris; Dervishi, Fontanarosa, Kassama (86' Stante), Pelamatti; Kamate (63' Curatolo), Stankovic, Carboni; Owusu (63' Di Maggio), Iliev (76' Biral); Esposito (76' Sarr). A disposizione: Botis, Bonardi, Martini, Grygar, Stabile, Andersen, Nezirevic, Di Pentima. Allenatore: Christian Chivu.

Napoli (3-4-2-1): Boffelli; Barba, D'Avino, Obaretin; Marchisano (46' Koffi), Alastuey (55' Bonavita), Gioielli, Acampa (78' Giannini); Spavone (65' Rossi), Sahli (65' Boni); Pesce. A disposizione: Turi, Hysaj, Marranzino, Gnigue. Allenatore: Nicolò Frustalupi.

Arbitro: Sig. Marco Monaldi di Macerata.

Ammoniti: 49' Barba (N), 49' Kamate (I), 59' Owusu (I), 66' Boni (N), 69' Kassama (I), 77' Acampa (N)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Genoa-Albinoleffe 6-0: Tennis al Gambino. Il Grifone torna a volare