x

x

Un'esultanza dell'Atalanta: Luca Bozzetti
Un'esultanza dell'Atalanta: Luca Bozzetti

Le pagelle dell’Atalanta:


Pardel 6,5: Bravissimo nella risposta su Uberti, conclusione sulla quale si fa trovare pronto. Decisivo al 39’ quando neutralizza il rigore che sarebbe valso il vantaggio di casa.
Impreciso poi nell’errore in costruzione che porta l conseguente vantaggio finale di  marca blucerchiata.
Ghezzi 5,5:  Di fatto lui a creare la prima occasione con un cross al veleno dalla destra deviato dal portiere di casa, poco dopo è provvidenziale nell’anticipo in area su Ntenda. Sfortunatissimo nell’episodio che costa il rusultao ai suoi.

Comi 6: Colpevole del fallo da rigore su Uberti, ringrazia il proprio numero 1 per il rigore poi parato, poi prova ad interpretare una gara senza infamia e senza lode. 

Guerini 6: Lui il regista di casa Atalanta, tanti palloni passano dunque dalle sue parti ed il ragazzo è attento e preciso cercando sempre la giocata funzionale 

Gariani 6: Un pò di, naturale, timore reverenziale per il più piccolo della compagnia: il classe 2007 però gioca comunque un match sufficiente (1’st Manzoni 6,5: ingresso pimpante il suo: avrebbe potuto riscrivere il destino della gara ma, la bandierina gli e lo impedisce. Poi energico e sempre il primo a cercare la porta)

Riccio 6: Il suo pallone tagliato sul secondo palo rischia di diventare parecchio insidioso ed è, di fatto, una delle poche occasioni create dagli orobici.  (25’st Obric 6: Entra per dare man forte all'assalto finale dei ragazzi di Bosi)

Bonanomi 6,5: Sui suoi piedi l’occasione più pericolosa della squadra di Bosi: bravissimo ad andare a trovare “luce” per un tiro che va fuori di un soffio. (25’st Rognoli: 6 Fa parte della girandola di cambi fatata dal mister orobico per cercare di scuotere i suoi)

Armstrong 6,5: Adattato in un ruolo che, i fatto non è il suo, fa sentire agli avverrsari la sua costante presenza in tutte due le fasi interpretando molto bene. (25’st Simonetto SV)

Martinelli 6: Ottimo nella gestione della palla e nel recupero alto con qualche spunto personale interessante in fase di costruzione. (14’st Valvassori 6: entra per dare un pò di spinta ed imprevedibilità ai suoi)

Fiogbe 6,5: Un pò a destra, un pò a sinistra, quando la sfera capita a a lui si ha sempre l’impressione possa esserci un pericolo: lui a costruire la bella occasione per Bonanomi.

Vlahovic 6: Si starà ancora mangiando le mani per lo stop in area che non lo aiuta ad andare al tiro ad inizio gara. Per il resto si sbatte, lotta e non toglie mai la gamba se c’è da battagliare. Può solo migliorare.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della 1^ giornata scelta da MondoPrimavera.com