x

x

Tantalocchi 7 Se il Sassuolo non è riuscito a dilagare, quest'oggi, il merito è solo suo: nonostante la sconfitta e i due gol subiti si supera per tutti i 90 minuti, tirando giù la saracinesca e permettendo ai suoi di credere nella vittoria per più di un tempo di gioco.

Villa 5 Leone e Baldari si inseriscono a più riprese, trovando spesso gli spazi giusti per tentare la conclusione. Solamente di rado il numero 2 blucerchiato riesce a difendere la posizione e a recuperare il pallone, ma spesso sembra deconcentrato e in tensione.

Aquino 5,5 Russo arretra il suo raggio d'azione per fare da punto riferimento offensivo, e questo lo mette in difficoltà: si lascia scappare in più di un'occasione gli avversari, che si presentano al cospetto di Tantalocchi con palloni molto interessanti sui piedi. (Dall'82' Lotjonen sv)

Miettinen 6 Martini affonda poco su quella fascia, e lui ha modo di concentrarsi sul chiudere gli spazi ad Abubakar e Bruno. Riesce a impedire che i neroverdi si rendano particolarmente pericolosi dalle sue parti. (Dall'89' Tozaj sv)

Porcù 5 Pieragnolo è un cliente molto scomodo, e lui è costretto agli straordinari per provare a limitarlo. In avanti si fa vedere poco, e in fase difensiva non riesce a brillare. Si lascia superare troppo facilmente da Leone in occasione dell'1-1, prima di lasciare il campo. (Dal 64' Di Mario 5,5 Ci si aspettava un cambio di marcia per provare a tornare in vantaggio, ma su quella fascia il Sassuolo continua a dominare.)

Uberti 6 Fa il possibile per essere il collante tra la fase difensiva e la transizione offensiva della Doria, ma sbatte contro la superiorità fisica del centrocampo avversario. Lotta, recupera palloni e prova le infilate in avanti, ma non riesce a graffiare la partita.

Cecchini 6,5 Approfitta cinicamente dell'errore di Abubakar, calciando con forza il pallone alle spalle di Zacchi per il gol del momentaneo 0-1. Fatica però a gestire il pallone a centrocampo, complice la difficoltà diffusa dei blucerchiati nel creare vere e proprie occasioni da rete.

Segovia 5 Tanta imprecisione nella zona mediana del campo, sia in fase di possesso che in fase di copertura. Quando cerca di lanciare il pallone in avanti non riesce mai a pescare i compagni, mentre in fase difensiva appare un po' troppo morbido. (Dal 64' Pozzato 6,5 Ha poche occasioni sul piede, ma quando si incaponisce riesce a creare qualche grattacapo alla difesa neroverde.)

Migliardi 6 Cerca in tutti i modi di limitare le offensive neroverdi dal suo lato e, al contempo, di lanciarsi in avanti per provare a ribaltare la gara. Non riesce ad offrire palloni pericolosi agli attaccanti, ma è senza dubbio uno dei più propositivi in casa Sampdoria quest'oggi.

Leonardi 5,5 Primi minuti in cui difende bene palla e lotta con Cannavaro e Miranda per guadagnare metri importanti; poi, però, non riesce ad essere il faro della manovra offensiva dei blucerchiati. (Dal 46' Ntanda 5 Ci si aspettava una scossa importante con il suo ingresso, ma il primo tiro del classe 2005 belga arriva soltanto nel recupero.)

Ivanovic 5 Qualche sprazzo in avvio di primo tempo, poi più nulla: la retroguardia neroverde lo chiude bene, impedendogli di rendersi pericoloso o di accompagnare la manovra.

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Youth League, Milan-Ruh Lviv 1-0: Zeroli porta i rossoneri ai quarti di finale