x

x

Birindelli
Birindelli

Al termine della gara pareggiata 0-0 con il Genoa, partita valida per l'11^ giornata del campionato Primavera 1, Alessandro Birindelli, allenatore dell'Empoli, ha affrontato i temi della gara. Ai microfoni di Pianetaempoli il tecnico ha analizzato anche lo stato di forma della squadra, facendo infine un prospetto verso le prossime gare di dicembre, che vedrà gli azzurri impegnati in tre trasferte complicate. L'Empoli giocherà infatti in campionato a Cagliari, il 2 dicembre, e a Lecce nel weekend successivo, con in mezzo la sfida per gli ottavi di Coppa Italia del 6 dicembre con il Milan, al “Puma House of Football”. Di seguito le parole di Birindelli nel post partita. 

Le parole di Birindelli nel post-partita

Sulla gara con il Genoa: “Non è stata una partita bella, merito però anche degli avversari. Una squadra fisica, scorbutica, aggressiva e con giocatori importanti davanti che mettono sotto pressione. Noi siamo stati poco puliti nella prima frazione di gioco. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosina, abbiamo risposto meglio: la manovra è migliorata ma il Genoa si è chiuso maggiormente. E stata una partita dura sotto l'aspetto fisico e mentale, noi potevano far meglio davanti. Nel contesto generale lo 0-0 è un risultato giusto.” 

Empoli Primavera schierato in campo

Sulle condizioni fisiche della squadra: “La squadra non è stanca, però questa partita è arrivata dopo la sosta delle nazionali. Durante la pausa, tanti giocatori vanno nelle rispettive compagini, quindi lavoro con la rosa ridotta, tornano giovedì e ho solo due giorni per preparare la partita. In questi casi possono sorgere dei problemi, perché quando i giocatori rientrano dagli impegni con le proprie nazionali non sai come li ritrovi fisicamente".

Birindelli sui prossimi impegni degli azzurri

Attualmente al sesto posto in classifica con 18 punti, alla pari di Atalanta e Torino, l'Empoli di Birindelli è atteso dalla trasferta di Cagliari ma anche dalla sfida con il Milan, valida per gli ottavi della Coppa Italia Primavera. 

Sui prossimi due impegni: “Noi vogliamo andare avanti in Coppa Italia: ci tengo io, ci tengono i giocatori e ci tiene la società. In particolare sapendo che affronteremo una grande squadra come il Milan. Dopo il Milan ci sarà però un'altra trasferta in casa del Lecce, che sarà una gara molto difficile e da non trascurare. Ci siamo professati un obiettivo con la società di far crescere questi ragazzi ora arrivati a un buon livello e abbiamo anche la possibilità di fare qualche rotazione. Questo ciclo di partite importanti ci dirà dove veramente possiamo arrivare come nostro obiettivo stagionale” .

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Camarda, sirene dalla Premier League: Milan al lavoro per blindarlo