x

x

Cosenza
Cosenza

Prosegue il Campionato Primavera 2, che si avvia verso la conclusione con la 27a giornata del torneo. Occhi puntati oggi sulla sfida fra Cosenza e Palermo, pronte a lottare per tre punti importanti in ottica classifica.

I rossoblu sono attualmente in ottava posizione, a -8 dal Pisa quinto a quattro giornate dalla fine del torneo. Sarà difficile per i calabresi puntare ad un posto play-off, vista la concorrenza proprio dei rosanero e della Virtus Entella; ciononostante la squadra di mister Antonio Gatto vorrà certamente continuare a fare punti e proseguire la striscia d'imbattibilità che dura da quattro giornate (con due vittorie e due pareggi conquistati). Vedremo se il Cosenza riuscirà a centrare il quinto risultato utile consecutivo in questo scontro diretto.

Situazione di classifica infatti molto simile per i rosanero, settimi in classifica con tre punti di vantaggio sui rossoblu. Il Palermo viene dal pareggio con il Pisa e vorrà provare a sfruttare queste ultime giornate per tentare il sorpasso sui nerazzurri, impegnati con l'Ascoli quarto in uno scontro diretto per un posto nei play-off. Insomma, anche la squadra di Di Benedetto ha tante motivazioni per far bene quest'oggi.

Campionato Primavera 2B, la classifica del torneo

INDICE

La cronaca di Cosenza-Palermo Primavera

Passano subito avanti gli ospiti, che al minuto numero 14 trovano il gol con Bevilacqua. Doccia fredda per i padroni di casa, che cercano di reagire già nel corso della prima frazione ma senza trovare la via della rete: si va così a riposo sullo 0-1 per i rosanero.

Seconda frazione che vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto, con i rossoblu alla disperata ricerca del gol del pari: gol che arriva a 3' dalla fine, quando Occhiuto è più veloce di tutti nell'infilare il pallone in rete e a mettere la firma sull'1-1. Finisce così in parità al Romolo Di Magro, con le due squadre che tornano a casa con un punto a testa.

Cosenza-Palermo Primavera

Il tabellino di Cosenza-Palermo Primavera

Marcatori: 14' Bevilacqua (P), 87' Occhiuto (C)

Cosenza:

Palermo:

Ammoniti:

Arbitro: sig. Tropiano sez. Bari.

Dove vederla in tv e streaming

Allo Stadio Romolo di Magro va in scena la sfida fra i padroni di casa del Cosenza e gli ospiti del Palermo, in programma alle ore 14. Cronaca della partita che sarà disponibile dopo il fischio finale su MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Cosenza-Palermo Primavera

Tra le fila dei rossoblu sarà Castelnuovo a prendere posto fra i pali, con Touadi, Occhiuto e Pellizzaro schierati a guardia della porta. Cannatelli e Attanasio prenderanno posto sulle fasce, mentre Mammolito e Di Porto dovrebbero essere i due di centrocampo; infine, Chisari farà da supporto a Klavins e Novello.

Palermo che schiererà invece Nespola come portiere, con Granicelli, Mattaliano e Gallea in difesa; a destra Fontana e a sinistra Barranco come quinti di centrocampo, con Sciortino e Bongiovanni in mediana. le due punte dovrebbero essere Bevilacqua e Sessa, con Vaiana a svariare dietro il tandem offensivo.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Padova, convocato un classe 2008 per la sfida contro il Fiorenzuola