x

x

I padroni di casa del Bologna ospitano il Genoa nella 7^ giornata di campionato Primavera1. Pomeriggio caldissimo al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole. Dopo uno studio tattico delle due squadre la sblocca il Genoa su calcio di rigore prima dell'intervallo. Nella ripresa si chiudono bene i liguri. Il Bologna ci prova fino all'ultimo ma non riesce ad evitare la sconfitta casalinga di misura.

 

Bagnolini 6: Spiazzato sul calcio di rigore. Bella la parata sul tiro potente da fuori di Sarpa.

Amey 5: Si aggancia a Papastylianou e causa il calcio di rigore per il Genoa. Ingenuità che pesa per il capitano del Bologna. (Dal 74' Svodoba 6: Entra nell'ultimo quarto d'ora come difensore centrale. Non si fa saltare in contropiede)

Hodzic 6,5: Giganteggia a centrocampo vincendo parecchi contrasti. Si abbassa quando deve per aiutare a impostare. Il migliore tra gli emiliani

Diop 6: Riesce a contenere gli attaccanti del Genoa senza troppe sbavature. A fine gara sale per dare una mano in fase offensiva

Baroncioni 5,5: Bene in fase d'avvio, prestazione che cala per le difficoltà creategli da Scaravilli.

Mercier 6: Puntuale nelle chiusure e presente nelle sovrapposizioni sulla destra.

Byar 6: Prestazione sufficiente per il centrocampista marocchino che è riuscito a impegnare Consiglio in un paio di occasioni. Ha la gamba per ripartire quando riceve palla.

Rosetti 5: Mette fisicità nella sua prestazione ma spesso è in ritardo negli interventi e si mostra nervoso. Difficoltà nel ripulire i palloni, a differenza di come si è abituati a vederlo. (Dal 74' Ravaglioli 6: Messo in mischia da Vigiani per cercare il pareggio. Non riesce a incidere nell'ultimo quarto d'ora)

Menegazzo 5,5: Chiuso per tutta la partita dall'ottima prestazione di Scaravilli. Giornata no per l'esterno felsineo che è riuscito a concludere di testa in una sola occasione.

Mangiameli 5: Mai realmente innescato dai compagni. I pochi palloni che tocca non bastano per definire buona la sua prova. (Dal 65' Ebone 5,5: Rientra dall'infortunio e non ha ancora il ritmo di gara che vorrebbe. Ha l'occasione per il pareggio ma perde il tempo per calciare).

Cesari 5,5: Gioca 55 minuti senza grandi spunti offensivi. (Dal 55' Busato 5,5: Entrato a inizio ripresa, il 10 del Bologna commette diversi errori e complessivamente non mette in mostra una buona prestazione).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Non si ferma la corsa della Cremonese: poker interno all'Alessandria