x

x

Foto: Martin Cocciolo
Foto: Martin Cocciolo

Calvani 7: nel primo tempo è costretto a mettere il mantello da Superman in due occasioni. Soccombe solamente sulla testata ravvicinata di Caprini.

Scaravilli 6: è l'unico a non soffrire a livello atletico l'ultimo quarto d'ora in dieci. Buona prestazione, di orgoglio e dinamismo. 

Palella 6: prova di sostanza, regge l'urto anche in un finale in cui il muro del Genoa accusava delle crepe.

Bornosuzov 6,5: nell'economia di una partita difficile da interpretare, ha l'enorme merito di nascondere il pallone a Scudere e guadagnare il dischetto. Freddo come un ghiacciolo dagli undici metri. Dal 64' Ghirardello 5: dieci minuti da incubo; cestina più volte lo 0-2, poi completa il disastro con un doppio giallo incredibilmente ingenuo.

Fini 6: è il principale ispiratore di gioco nella prima mezz'ora, ma il suo talento si esprime con poca continuità e si spegne nella ripresa.

Omar 5: cestina un'occasione irripetibile a tu per tu con Vannucchi. La sensazione è che prenda come una sfida personale quella dello slalom gigante contro tutta la linea difensiva, diventando spesso prevedibile e perdendo inerzia. Dal 45' Romano 6,5: tutta un'altra sinfonia; rapidità nelle intenzioni, nello spostare il pallone e nel passo di partenza. Un costante pensiero che si insinua nella testa dei difensori. 

Meconi 6: partita di sacrificio e attenzione in copertura, raramente mette il naso fuori da il guscio ma la fase difensiva è quasi impeccabile. Dal 73' Tosi S.V.

Arboscello 6: non ha tentennamenti quando deve farsi sentire, anche sul piano fisico. Spesso però, esagera con la sostanza prendendo un giallo evitabile.

Pittino 6,5: grande prova in copertura, ha nel taschino Sene a fine partita. 

Papadopoulos 5,5: colto quasi da un blocco dello scrittore, le giocate non riescono e la partita gli sfugge di mano. Papastylianou 6: partita più di spada che di fioretto, con tanto lavoro prezioso in interdizione, in un finale concitato e sofferto.

Issa 6: sale in cattedra nel finale, con molte ottime letture e tenuta mentale.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della 1^ giornata scelta da MondoPrimavera.com

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }